00 06/12/2018 12:21
Re:
okta85, 05/12/2018 20.43:

Ho terminato una campagna imperiale con Roma dopo l'ultimo aggiornamento e devo dire che è molto migliorata. L'IA si comporta in maniera coerente e la diplomazia è migliorata tantissimo. La politica aggiunge quel tanto che serve a continuare a fare sempre attenzione, basta un attimo e perdi una o due province per secessione. A un certo punto ho avuto una crisi, persa una regione, mi sono trovato sotto di cibo e, puntualmente, secessione di una provincia e attacco degli Egizi. Mi sono divertito! Unica cosa che capisco poco la cessione di province da parte di fazioni a cui mandi ambasciatori: viene fatto coerentemente, a me hanno ceduto tre regioni ai miei confini, però sarebbe stato meglio inserire la possibilità di scambiare le regioni nella diplomazia. Ma va bene così! Ora credo torno a Taranto e Rise of the Republic :)



È un (raro) successo critico del diplomatico, e può avvenire solo con le regioni confinanti con la suddetta fazione.

L'opzione diplomatica dello scambio tra regioni è stata tolta negli ultimi Total War poiché di fatto non funzionava in maniera adeguata, e per farla funzionare era necessario riscrivere profondamente tutto il sistema diplomatico.

Ritornerà comunque in TW: Three Kingdoms, dove finalmente (e infatti) hanno deciso di rinnovare profondamente tutta la parte diplomatica, e di questo magari se ne gioveranno anche i futuri Total War.
[Modificato da Exodus 89 06/12/2018 12:21]