00 11/04/2018 20:02
Grazie, in effetti ad est mi farei troppi nemici. Purtroppo l'Iberia è nelle mani di Massilia e di poche altre piccole(a parte gli Edetani) tribù iberiche, alleate di Roma o in buoni rapporti con lei. Piuttosto credo che mi lancerò nell'assalto alla Britannia, nonostante non disponga di una vera flotta.
Diciamo che un'unità quasi "irriducibile" la ho trovata: gli Eroi di Sparta. Però bisogna precisare che avevo messo la dimensione delle unità al minimo e li stavo facendo lottare contro una marea di schiavi numidi. Comunque hanno combattuto tutti fino alla morte, ed è stato molto soddisfacente come "test".


"Povero me,sto per diventare un Dio." Tito Flavio Vespasiano, imperatore romano, sul letto di morte, 79 d.C.

"Ed allora questo principe, degno dell'immortalità, si tolse le insegne imperiali e le gettò via e, come se fosse un semplice privato, con la spada in pugno si gettò nella mischia. Mentre combatteva valorosamente per non morire invendicato, fu infine ucciso e confuse il proprio corpo regale con le rovine della città e la caduta del suo regno" Niccolò Sagundino, sulla morte(29 maggio 1453) di Costantino XI Paleologo.