00 01/04/2018 10:42
Antioco il Grande, 01/04/2018 10.11:



Per il vento. Certamente un forte vento contrario impiccia le navi, ma si ipotizza che tu attacchi in condizioni ottimali, quindi in assenza quasi totale di vento. Inoltre in battaglia la vela veniva ammainata, credo anzi che fosse rimosso del tutto l'albero maestro, quindi vele non ce ne dovrebbero proprio essere su quelle navi. Se non ricordo male, in una battaglia i nemici riuscirono a scappare perché i vincitori avevano lasciato a riva vele ed albero e non furono in grado di inseguirli dopo la vittoria (il nemico invece aveva imbarcato tutto). Mi pare fosse durante la guerra del Peloponneso.



Addirittura l'albero??? allora in Attila hanno toppato clamorosamente.Tutti questi dettagli sinceramente li scopro solo ora,ma la cosa per me,rimane sempre fatta "ad caxxum".Con Shogun 2 le battaglie navali arrivarono ad un livello meraviglioso,appagante e realistico,e poi che mi fai??? ma dai...si poteva fare veramente di meglio.Questa non gliela perdono,essendo un malato di storia ellenica già pregustavo scontri epici nell'Egeo ed invece mi ritrovo con il beneamato.

@Francy T. : Credo che assomigliassero molto a quelle di Shogun 2,magari un po più rozze.Se ti piacciono le battaglie navali non perdertelo Shogun.


"La morte è bella,quando il prode combatte in prima fila e cade per la Patria." Tirteo I,10