00 18/01/2019 21:25
Allora a me sinceramente interesserebbe per lo più tornare ai fasti dell'online di Shogun che personalmente ho sempre visto come divertente e appagante quindi posso sorvolare sopra inesattezze storiche.
Come ambientazione la cina antica mi garba parecchio anche perchè poco esplorata.
Molti hanno fatto paragoni tra generali/eroi di questo nuovo capitolo e gli eroi di warhammer che però io non ho giocato sincermente.
Da quello che ho capito da trailer,video e articoli vari in questo nuovo total war si cercherà di mescolare l'amplia personalizzazione offerta in shogun 2 con l'aggiunta di una serie di generali/eroi presenti come unità singole ed effettivamente con caratteristiche di resistenza/attacco considerevoli.Ad ogni generale/eroe poi vanno espressamente assegnati degli uomini che possono riceve bonus come formazioni aggiuntive o altro in base al tipo di eroe(scout,guerriero,stratega..).
Inoltre gli eroi avranno la possibilità di 'duellare' in sconti 1vs1 anche se questa cosa non l'ho capita benissimo.
Quindi ,da quello che ho capito io, a posto di avere un solo generale ultra personalizzabile come in shogun(insieme ai veterani) un set di generali pronti e pensati appositamente per certi ruoli a cui poter associare teoricamente qualsiasi unità ma pensati per unità o strategie specifiche.
Dopo Rome 2 non mi azzardo a comprarlo al day one ma se fanno centro sul multiplayer lo compro poco dopo il lancio.