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Thrones of Britannia: I Re del Mare vichinghi
Dopo quasi un secolo di crescenti incursioni, i vichinghi lasciarono un segno indelebile sulla Britannia, alterando il corso della sua storia per sempre. Non ultimo culturalmente, dato che molte bande minori di vichinghi si erano stabiliti intorno alle isole prima della sconfitta di Alfredo contro la Grande Armata.
Queste più piccole fazioni scambiarono un'esistenza di conflitto incessante per una nuova vita in Britannia, stabilendo i loro piccoli principati, imparentandosi tra loro e alla fine diventando parte del tessuto della vita britannica. Questa mescolanza di culture, così emblematica della storia britannica, ha contribuito a creare il ricco miscuglio di atteggiamenti, credenze e linguaggio che ha reso le isole e il loro popolo così uniche.
Alcuni vichinghi non si sono mai veramente stabiliti; i loro progetti erano più grandi, la loro fame di conquista e la grandezza insaziata. Questi Re del Mare continuerebbero il loro lavoro bellicoso, incuranti di ogni decreto dell'arrogante sovrano dell'Inghilterra ...
Tratti culturali:
Questi guerrieri nascono con il remo in mano, sempre a galla in un mare di opportunità. Verranno emesse missioni che ti inciteranno ad esplorare i punti cardinali. Chi sa quali avventure - e saccheggi - ti attendono?
Perché faticare per te stesso quando gli altri possono farlo per te? I re del mare vichinghi sono abili nello strappare tributi da altri regni, ottenendo bonus unici.
I Re del Mare vichinghi sono a casa in alto mare come altri lo sono sulla terra. Tutte le loro forze sono immuni al logoramento in alto mare e al mal di mare.
Dyflin
Dyflin era un'importante città portuale sulla costa orientale dell'Irlanda e il sito del più grande mercato degli schiavi della Britannia. Fu un importante sito di occupazione vichinga e fu governato fino all'873 dal signore vichingo Imar, spesso associato a Ivar il Disossato, figlio del leggendario signore della guerra vichinga Ragnar Lothbrok. Gli incursori vichinghi avevano già svernato qui nell'840 d.C., la loro associazione con la regione era stata lunga e nel tempo i loro costumi iniziarono ad assumere un sapore più gaelico mentre il lento processo di integrazione seguiva il suo corso.
Tuttavia, nell'878 d.C., il figlio di Imar, Bardr, si stabilì saldamente sul trono. Questo ambizioso sovrano vichingo cercherà di suggellare una pace duratura con le fazioni gaeliche circostanti? O tornerà ai metodi di Ragnar, perseguendo un percorso di spargimento di sangue e dominio? È difficile ignorare la chiamata del proprio sangue guerriero ...
Leader di fazione: Bardr
Bardr assunse il trono dopo la morte di suo padre nell'873 d.C. e regnò con un fiero senso di orgoglio. Ha flesso i suoi muscoli militari un certo numero di volte, facendo irruzione nelle isole abitate dai gaeli di Lough Ree sul fiume Shannon, tra gli altri obiettivi. Dopo la morte di suo padre Imar, governò Dyflin con il consiglio di suo cugino Oistin.
Nell'875 d.C., Oistin fu ucciso da Halfdan Ragnarsson, lo stesso figlio di Ragnar che aveva diviso la Grande Armata Danese diversi anni prima nella sua ricerca di gloria personale. Questo faceva parte del tentativo di Halfdan di assicurarsi il regno di Dyflin, e il suo sforzo per conquistare la città con la forza, due anni dopo, sarebbe stata la sua rovina.
Tratti di Fazione:
Dyflin gestisce il più grande porto di commercio di schiavi in Britannia. Metteranno schiavi in vendita nei loro mercati dopo aver vinto battaglie, incursioni, saccheggi e occupato insediamenti nemici.
Avendo sviluppato una fiorente città portuale, i costruttori di Dyflin sono esperti artigiani e logisti. Tutti i costi di costruzione per Dyflin sono sostanzialmente ridotti.
Vichinga fino al midollo, Dyflin è in grado di schierare fanteria d'ascia e Berserker molto potenti nei suoi eserciti. Questi sono supportati da una buona diversità generale di unità e da potenti giavellottisti.
Sudreyar
Ad ovest di Alba si trova Sudreyar, il Regno delle Isole del Sud. Comprese le Ebridi meridionali, queste isole sparse erano scarsamente popolate e, sopportando il maggior peso del clima atlantico, non erano terre adatte ai meno resistenti.
Come gran parte della Britannia, queste isole videro un crescente contatto vichingo dall'VIII secolo. Prima di questo periodo furono parte del regno gaelico di Dalriada, finché non caddero sotto il controllo vichingo. Nel corso del secolo successivo, gli occupanti scandinavi assunsero un sapore decisamente gaelico (e viceversa), in particolare dopo l'872 d.C., quando Harald Fairhair divenne re di Norvegia, e i suoi ex avversari accorsero nell'area.
Materialmente povere, offrono però una base eccellente per coloro che hanno una vocazione nautica, le isole di Sudreyar sono un posto perfetto per i predoni e gli esploratori.
Leader di fazione: Eirik*
Poco si sa di Eirik Fálki - o Erik il Falco - salvo che era di stirpe comune e si era elevato a una posizione di potere attraverso una spietata praticità. Incarnava molte delle qualità che la storia avrebbe poi associato ai vichinghi nel loro insieme: era un grande marinaio, instillava nei suoi uomini un senso di avventura e dava l'esempio. Sotto il suo governo, Sudreyar sarebbe diventato più di un semplice insieme di isole.
Tratti di fazione:
Le missioni saranno inviate a Sudreyar dal Field of Assembly, una convocazione di uomini e legislatori liberi, che si incontrano per decidere le questioni del giorno.
Il clima rigido delle Ebridi insegna aspre lezioni di sopravvivenza. Di conseguenza, gli eserciti di Sudreyar sono abili parassiti e raccolgono rifornimenti bonus quando operano in territorio nemico.
Le forze di Sudreyan sono di natura vichinga, e come tali, i loro eserciti dispongono di una forte fanteria di ascia e di spada. Hanno accesso ai Berserker e alle altre unità norrene e, in generale, vantano una buona varietà di unità.
*Non esiste alcuna documentazione attendibile del capo vichingo di Sudreyar nell'anno 878 d.C., quando inizia la campagna di Thrones of Britannia. Nell'interesse della completa divulgazione, Eirik Fálki è quindi un personaggio che abbiamo progettato, insieme alla sua storia passata e alle sue motivazioni. Il resto della sua saga deve ancora essere scritto - da te!
[Modificato da Poitiers 10/04/2018 14:27]