00 02/12/2017 00:46
Che diamine farà CA con gli assedi in Thrones of Britain?

Jack Lusted: Domanda interessante. Non sono ancora nella posizione di poter parlare delle battaglie per gli insediamenti minori dato che dipenderà da come saranno disegnate le province in Thrones, ma posso parlare di quelle per gli insediamenti principali.

La risposta brusca è che stiamo facendo tutte mappe nuove basate sugli insediamenti di quel periodo, con le modifiche necessarie per la scala delle battaglie Total War. Alcuni degli insediamenti storici di questo periodo nella scala reale non avrebbero spazio sufficiente per più di 2 o 3 unità, quindi ci siamo presi una certa libertà artistica.

Abbiamo optato per la varietà con le mappe degli insediamenti, quindi non crescono di livello man mano che gli insediamenti crescono nella campagna (nessun insediamento è cresciuto molto in termini di impronta fisica in questo periodo) e non cambiano a seconda del proprietario. Ci sono oltre una dozzina di diverse mappe di insediamento e nessuna viene utilizzata per più di 5 volte. La chiave è varietà in tutta la campagna, quindi durante una campagna vedrai in Irlanda insediamenti diversi rispetto a Inghilterra o Scozia.

Se gli insediamenti avranno mura di legno o di pietra dipenderà da dove sono sulla mappa. Molte delle vecchie mura romane in luoghi come Londra o York sopravvivevano ancora in questo periodo e quegli insediamenti avranno mura romane nel gioco. Il piano per questi insediamenti è che ci sia l'artiglieria come nei precedenti Total War, ma non sarà disponibile immediatamente e alcune fazioni potrebbero non accedervi mai. E anche quando sarà disponibile avranno una disponibilità piuttosto limitata.

Ciò significa che per la maggior parte degli assedi di gioco sarà tutta una questione di arieti e torri e di farsi strada attraverso le porte e negli insediamenti. L'obiettivo è sicuramente che gli assedi vengano vissuti in modo molto diverso da Attila o da Rome II e che le mappe sembrino decisamente diverse.
[Modificato da Poitiers 02/12/2017 01:11]