00 28/09/2017 14:13
Re:
Kargan, 28/09/2017 14.03:

Io il gioco da tavolo lo gioco da una vita, ora si chiama The Ninth Age (che è molto, molto più bello del vecchio Warhammer).
Con i miei Nani ho praticamente tutto, e The Ninth Age ha anche più unità del vecchio Warhammer, ma Warhammer Total War si ispira vagamente al gioco da tavolo, visto che è in Tempo Reale e con altre regole.
Se ci pensi, le unità non hanno neanche il Gruppo di Comando (stendardiere, Campione e Musico), che nel gioco da Tavolo sono fondamentali (non solo visivamente, anche per regole), e comunque un gioco a Turni trasformato in tempo reale è per forza un altro gioco.
Warhammer Total War è divertente, rimane pur sempre un Arcade però, un Arcade che non dovrebbe costare più di 20 Euro e che se avesse un pò di profondità non guastava (vedi i vecchi TW ad esempio).



io ho solo una una quarantina di miniature dell'Empire acquistati alla fine degli anni 90 :D metà di questi li ho dipinti per hobby :) ( alcuni di questi li ho usati anche per Heroquest )

si Warhammer TW è più TW che warhammer, se si vuole avere un esperienza videoludica più vicina ci sono i due vecchi titoli Shadow of the Horned Rat e Dark Omen per quanto essi pure molto semplificati.




non abbiate pietà dei nemici! vittoria,vittoria e sempre vittoria!!!!

http://www.storiainpoltrona.com/