00 27/08/2017 17:04
Re:
andry18, 23/08/2017 20.42:

La EE è di fatto il rilancio del gioco ad un annetto di distanza dal lancio iniziale, provvisto questa volta della patch che ha sistemato l'IA rendendo il gioco giocabile e con in più una campagna aggiuntiva dedicata ad Augusto vs Marco Antonio.
Ci sono state altre patch ovviamente, che vengono scaricate automaticamente da Steam, ma parlando della versione fisica non è stata rilasciata alcuna gold edition, comprendente al suo interno il gioco base (EE) più tutte le patch ed i DLC, ma solo alcune edizioni intermedie, che ne contengono solo alcuni
In definitiva, per avere tutti i DLC (minicampagne, fazioni giocabili aggiuntive) questi vanno acquistati digitalmente, da Steam o dagli altri negozi di key

Quello che dici riguardante il discorso copia fisica/digitale, sempre che sia effettivamente esistito il problema che esponi (non l'ho neanche capito al 100%, probabilmente sono troppo giovine e/o scemo) di fatto al giorno d'oggi non sussiste. Parlando dei total war (ma la cosa si estende ad un buon 95% e più dei giochi), questi sono associati alla piattaforma di Steam, quindi una volta presenti in libreria rimangono lì fin quando Steam ad esempio non chiuderà (ma qui parliamo di ucronia). In un quadro del genere, avere la versione scatolata non ti darebbe comunque nessuna sicurezza aggiuntiva

Il solo ed unico motivo per il quale è sensato preferire l'acquisto delle versioni fisiche normali (non le collector's edition con statuine e robe varie) è il risparmio di un bel po' di GB di download, che però in molti casi si annulla dalla presenza di patch mastodontiche che, tra modifica di buona parte dei file del gioco base ed aggiunta di altri riguardanti i DLC, finiscono col mettere in ginocchio le deboli connessioni italiane.
In definitiva, per Rome non ha molto senso comprare la versione fisica (ti ritroveresti comunque con almeno una decina di GB da scaricare, quindi saresti punto e accapo), mentre via libera per quanto riguarda Empire e Shogun 2 (che comprendendo tutte le patch ed i dlc ridurresti al minimo l'utilizzo della connessione internet). Non so però dove potresti trovarle e a quanto, a parte ebay magari...però lì devi stare attento, se il codice è già stato utilizzato dei cd poi non ci fai più niente




Fondamentalmente credo di aver capito dalla tua dissertazione che la versione Emperor Edition è quella che stia cercando, quale versione finale e definitiva del gioco con tutte le correzioni e bilanciamenti dovuti.
Se poi a questa edizione, contenente a quanto mi è parso di capire la versione Grande Campagna e Imperatore Ottaviano (anche se su YouTube ho visto anche qualche altra minicampagna inclusa nel menù di avvio), è possibile associare, pagando, gli altri DLC, credo mi vada bene.
Soprattutto per due motivi:
1) Mi interessa la completezza della Grande Campagna
2) Difficilmente mi butterò su qualche minimappa, ma mai dire mai

La questione fisica o digitale, considerando che le copie fisiche scompariranno di fatto entro breve dal mercato, mi mette davanti alla scelta di preferire il fisico invece di consumare quote di bundle scaricando infinite ore di gioco.


Ma qua mi sorge un dubbio.
Ad esempio, io ho in mio possesso la versione definitiva di Dead Island, due DVD, uno per gioco. Ho installato uno, l'altro ancora no.
Se smarrissi la copie fisiche, avendole comunque installato precedentemente tramite il mio account Steam, potrei riscaricare il gioco in seguito sul computer direttamente da Steam senza inserire i DVD?

Ti sei fatto 6 anni di vita universitaria, resistendo al vento, alle scale, alla pioggia e alle megapozze, alle merde di cane per strada, ai padroni di casa bastardi, ai comunisti e ai fascisti, alla mensa universitaria, ai problemi con le segreterie e l'agenzia per il diritto allo studio, alle donne, ai conti limitati. Sei sopravvissuto a tutto questo e hai portato per due volte il tuo scalpo a casa.
In pratica sei sopravvissuto a Perugia. Magna cum laude e all'inferno tutti.

Hail to the doctor,TWICE!



Ut Apuliae legiones vobiscum ad infera longiusque sint...

I Apula "Fervida" Legio

Io sono Arys,Signore di Arysfalia,detto l'Arysfaliano,capo del clan "Luna Di Fuoco" e delle Guardie Fulvie,e il mio nome ha significato oscuro alle genti

perle di saggezza
il sesso è come giocare al bridge:se non hai un buon partner,devi sperare di avere una buona mano

l'interista è il berlusconiano del calcio.Se vince è perchè è il più forte,se perde è perchè gli altri hanno barato.La sua squadra/fazione non ha niente di marcio,poichè niente è stato mai dimostrato,e anche se lo fosse sarebbe fasullo rispetto a quello che hanno fatto gli altri.E in ogni caso spera sempre nella prescrizione.