00 15/12/2016 18:55
Spero niente cialtronate!
Cari Amici. Cari appassionati.

EdoBello parla poco ma quando parla fa discutere :
1) spero che non sia un'altra cialtronata tipo warhammer, una vera caciara di pupazzi piccoli e grandi, carretti, luci magiche e piccioni volanti con animazioni patetiche. Finiamola qui.

2) continuo col dire cosa non vorrei : non vorrei roba cinese/orientale, la ritengo da me lontana, sciapa in un mondo a se.
Vedi Shogun probabilmente uno dei migliori titoli per quanto riguarda grafica e giocabilità, ma dal punto di vista della mappa, totalmente autoreferenziale. ISOLATO. NOIOSO.

3) molti parlano di sumeri, assiri-babilonesi, egitto pretolemaico... non sò... sicuramente sarebbe piu vario e "vicino a noi" ma dall'altra parte non sò quanto sarebbe avvincente. Immaginate una campagna alla conquista di Babilonia nei panni di Nabuccodonnosor? boh...tristansuolo...

3) vi parlo di quello che penso che piacerebbe a me : un bel SEDICESIMO SECOLO pieno, IL REGNO DI CARLO V affrontato con determinazione. Un'europa minacciata dai turchi da una parte ma aperta alle americhe dall'altra, il temutissimo TERCIO SPAGNOLO, la guerra dei trent'anni, gli irriducibili Mercenari Svizzeri.
L'immenso impero turco, i temuti giannizzeri. Gli ussari alati Polacchi, la battaglia di Lepanto, la conquista da parte di Carlo V di Algeri contro i pirati saraceni, il regno di Francesco I, il declino della potenza spagnola e la nascita della grande inghilterra. I popoli slavi e la grande Russia.
Parallelamente si può pensare alla conquista dell colonie e le guerre in africa, e in asia. Rendendolo un capitolo TOTALE davvero, avvincente e vario.

Ditemi la vostra

Edobello Regna.