00 28/09/2016 22:45
Non ho le conoscenze storiche per sostenere la veridicità ed i limiti di questa opzione quindi faccio riferimento se non erro a ciò che era presente nelle opzioni diplomatiche di rome 1!

Ovvero il fatto di poter sancire accordi diplomatici e ponendo tra le possibili richieste non solo tributi e partecipazione di guerra (cosa presso che inutile) ma anche le cessione di territori.

Può darsi che i puristi non l'apprezzino ma effettivamente io apprezzo la storicità finché non intacca eccessivamente il gameplay! Non mi piacciono le tamarrate tipo i porci incendiari e gli elefanti corazzati tipo panzer però lo snellimento del gioco secondo me è positivo... Per esempio il fatto di poter cambiare generale di armata e spostarlo in 1-2 turni da una armata in grecia ad una in galia non sarà precisamente storico ma rende il gameplay molto più interessante!

Comunque anche in Shogun 2 c'era la possibilità di comprare insediamenti utilizzando i metsuke quindi è qualcosa di storicamente presente nella serie!
[Modificato da Antonio Vallerga 28/09/2016 22:45]