00 18/09/2016 21:01
ancora Oriental Empires non è uscito ( stai provando il beta ? ) e so che sono infatti automatiche ( per questo motivo dicevo che sarebbe stato meglio un meccanismo di carte come Great Battles Medieval o un meccanismo di strategie da adottare prima della battaglia come nel gioco da tavolo Mighty Empires.

Da quanto si deduce lo zoom forse non è immediato e diretto come in Hegemony, comunque sta di fatto che a differenza di Hegemony il campo di battaglia muta automaticamente mentre lo zoom di Hegemony conserva le caratteristiche della mappa.

comunque quello che volevo far intendere è che per il momento il concetto dello zoom senza scatti e caricamenti ancora non garantisce un livello di dettaglio di un campo di battaglia che possa valorizzare le formazioni e manovre che sono fino a questo momento il vero punto debole di questo genere di strategici 4x.

Direi che uno "stacco" e un passaggio tramite un caricamento permette di ottenere appunto una mappa migliore che possa soddisfare un minimo di realismo storico specie per le battaglie dell'età antica dove le caratteristiche del terreno hanno avuto un peso enorme sul modo di fare le battaglie.

Dunque quello che immagino io è un alchimia di mappe tattiche estrapolate dalla mappa strategica ( Rome 1 - Braveheart ) + gestione a turni o semi a turni come un flusso di ordini come nei titoli KOEI + un sistema di carte "eventi" o "strategie" che possa rendere imprevedibile anche l'esito più scontato.



non abbiate pietà dei nemici! vittoria,vittoria e sempre vittoria!!!!

http://www.storiainpoltrona.com/