Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Total War Games Italia Forum La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War. Total War: Warhammer - Total War: Attila - Total War: Rome 2 - Total War: Shogun 2 - Napoleon: Total War - Empire: Total War - Medieval II: Total War - Total War Eras - Rome: Total War

Final Countdown ( 1980 )

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Archita
    Post: 3.452
    Registrato il: 16/12/2005
    Città: TARANTO
    Età: 45
    Sesso: Maschile
    - Moderatore -
    Praefectus Fabrum
    00 27/06/2016 14:37
    il paradosso temporale è sempre stato nella narrativa e nella cinematografia un affascinante tema con tutte le implicazioni etiche annesse. Uno dei film più interessanti è il vecchio Final Countdown che porta la allora avveniristica ( varata appena cinque anni prima del film ) portaerei Nimitz nel fatidico giorno dell'attacco di Pearl Harbour nel '41.

    Il film è breve ed intenso nel quale sono state girate scene con apparecchi e piloti veri con tanto di alcuni incidenti sul set con supporto della US Navy che utilizzò il film come propaganda di reclutamento all'epoca.

    evitando ogni spoilerata, sorge la domanda: avreste cambiato il corso della Storia se ci fosse stata la possibilità di adoperare la tecnologia nel passato ?

    è sempre il vecchio dilemma sulla modifica che può influire sul concepimento di sé e sulla propria esistenza oppure permettere l'esistenza di linee temporali alternative.
    non abbiate pietà dei nemici! vittoria,vittoria e sempre vittoria!!!!

    http://www.storiainpoltrona.com/
  • OFFLINE
    boboskus
    Post: 879
    Registrato il: 06/11/2013
    Città: MILANO
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    - Moderatore -
    Centurio
    Filius Armeniae
    00 27/06/2016 23:33
    io il pit-stop per seccare il baffetto e il baffone lo farei senza remore...e se posso tirerei giù pure ataturk.


    NEMO ME IMPUNE LACESSIT.
    Hardware confguration:
    MONITOR FullHD 32" samsung
    CASE: XpredatorX3 Red Devil BigTower - ALIMENTATORE: Corsair 650W 80+Platinum - MOTHERBOARD: Asrock Z84 Extreme4 - RAM Corsair 16gb 1600 - CPU: i5 4670k - DISSIPATORE: Artic Freeze Xtreme rev2 - VGA: GTX770 Ti 2gb -
    MEMORIA: ssd 250gb samsung + 2tb sata 3 + 1 tb sata3.

    Voilà! Alla Vista un umile Veterano del Vaudeville, chiamato a fare le Veci sia della Vittima che del Violento dalle Vicissitudini del fato. Questo Viso non è Vacuo Vessillo di Vanità, ma semplice Vestigia della Vox populi, ora Vuota, ora Vana. Tuttavia questa Visita alla Vessazione passata acquista Vigore ed è Votata alla Vittoria sui Vampiri Virulenti che aprono al Vizio, garanti della Violazione Vessatrice e Vorace della Volontà. L'unico Verdetto è Vendicarsi... Vendetta... E diventa un Voto non mai Vano poiché il suo Valore e la sua Veridicità Vendicheranno un giorno coloro che sono Vigili e Virtuosi. In Verità questa Vichyssoise Verbale Vira Verso il Verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscerti e che puoi chiamarmi V
  • OFFLINE
    arysfalian
    Post: 6.640
    Registrato il: 18/09/2006
    Città: GROTTAGLIE
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Praefectus Castrorum
    Distrugge per ricreare meglio
    00 29/06/2016 17:24
    Non voglio spoilerare, quindi se qualcuno non vuole leggere si cavi gli occhi ora,
    ma nel film (visto più di una decina di anni fa), essi decidono di cambiare il passato, mandando tutto quello che hanno a fare le chiappe a strisce ai giapponesi che stavano per attaccare Pearl Harbour.
    Peccato che il vortice avesse un opinione diversa a riguardo....

    Senza poi contare, che c'è il paradosso che il futuro non appare cambiato, seppur siano morti alcune persone che non dovevano morire (vedi pilota giapponese sulla nave americana e yacht del senatore) e altre siano sopravvissute (la biondona che si sposa con quello che decide di rimanere nel passato). Su questo punto di vista non era stato ben studiato come storia.

    Per la serie, la storia è già scritta, qualunque modo la si fa o la si provi a fare...

    Ti sei fatto 6 anni di vita universitaria, resistendo al vento, alle scale, alla pioggia e alle megapozze, alle merde di cane per strada, ai padroni di casa bastardi, ai comunisti e ai fascisti, alla mensa universitaria, ai problemi con le segreterie e l'agenzia per il diritto allo studio, alle donne, ai conti limitati. Sei sopravvissuto a tutto questo e hai portato per due volte il tuo scalpo a casa.
    In pratica sei sopravvissuto a Perugia. Magna cum laude e all'inferno tutti.

    Hail to the doctor,TWICE!



    Ut Apuliae legiones vobiscum ad infera longiusque sint...

    I Apula "Fervida" Legio

    Io sono Arys,Signore di Arysfalia,detto l'Arysfaliano,capo del clan "Luna Di Fuoco" e delle Guardie Fulvie,e il mio nome ha significato oscuro alle genti

    perle di saggezza
    il sesso è come giocare al bridge:se non hai un buon partner,devi sperare di avere una buona mano

    l'interista è il berlusconiano del calcio.Se vince è perchè è il più forte,se perde è perchè gli altri hanno barato.La sua squadra/fazione non ha niente di marcio,poichè niente è stato mai dimostrato,e anche se lo fosse sarebbe fasullo rispetto a quello che hanno fatto gli altri.E in ogni caso spera sempre nella prescrizione.








  • OFFLINE
    Archita
    Post: 3.452
    Registrato il: 16/12/2005
    Città: TARANTO
    Età: 45
    Sesso: Maschile
    - Moderatore -
    Praefectus Fabrum
    00 29/06/2016 18:36
    ma infatti non è neanche detto che siano tornati nella linea temporale giusta, il finale non lo esplicita e si può anche pensare che sono finiti in un altra bolla temporale che può essere "simile" a quella originaria con lo stesso attacco di Pearl Harbour ma magari con delle variazioni di un comportamento più cauto da parte dei giapponesi che avranno ricevuto messaggi di strane nuove armi che possono spingerli alla resa. In effetti basterebbe veramente poco per fare un casino ed è stata scritta già una serie di libri assurdi chiamata Axis of Time dove l'intera sequenza temporale della IIWW viene stravolta con elementi a dir poco comici :D

    senza dubbio sarebbe stata una buona idea andare indietro nel tempo e impedire l'entrata in guerra dell'Italia provocando però un alterazione tale da annullare tutti noi stessi perché diverse circostanze avrebbero potuto modificare l'intero piano dei concepimenti XD
    non abbiate pietà dei nemici! vittoria,vittoria e sempre vittoria!!!!

    http://www.storiainpoltrona.com/