È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Total War Games Italia Forum La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War. Total War: Warhammer - Total War: Attila - Total War: Rome 2 - Total War: Shogun 2 - Napoleon: Total War - Empire: Total War - Medieval II: Total War - Total War Eras - Rome: Total War

Problema all'avvio di Rome Total War II

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Publio Cornelio Scipione88
    Post: 4
    Registrato il: 21/06/2016
    Città: SCANDIANO
    Età: 36
    Sesso: Maschile
    Miles
    00 21/06/2016 19:39
    Salve a tutti, dopo anni ritorno nel forum che ho seguito per qualche tempo anni fa :-)
    Vi chiedo aiuto perchè da qualche settimana ho problemi ad avviare Rome Total War II. Steam apre il launcher e nel momento in cui clicco su "Gioca" ed il computer inizia a caricare l'applicazione lo schermo diventa completamente nero e l'unico modo per riprenderne il controllo e spegnerlo forzatamente. Non c'è alcuna possibilità di interazione con la macchina. A dire il vero ciò accade al 90% dei tentativi di avvio del gioco, alcune volte, senza capire il motivo, il lancio funziona e riesco a giocare per alcune ore senza alcun problema o rallentamento.
    Nelle pochissime volte in queste ultime settimane in cui si è avviato, successivamente il computer si ferma durante la sessione di gioco, senza segnalare alcun errore.
    Ho cercato qui sul forum altri utenti che avessero i miei stessi problemi e, cercando di seguirne le indicazioni, a porre rimedio al mio problema ma nulla da fare. Eccomi quindi a scrivervi.
    Innanzitutto ho controllato sia i Driver che l'integrità dei file cache del gioco tramite Steam. Tutto nella norma e nessun problema, driver aggiornatissimi. Ho tentato di disinstallare e reinstallare Rome Total War II senza successo. Stesso risultato con la cancellazione della cartella Rome inserita in AppData.
    Il mio computer ha caratteristiche molto buone, per sicurezza allego DxDiag.

    Ringrazio tutti coloro che spenderanno qualche minuto per aiutarmi e tutti voi che ancora resistete alla sciatteria di Creative Assembly

    Testo nascosto - clicca qui
    [Modificato da andry18 23/06/2016 21:35]
  • OFFLINE
    Publio Cornelio Scipione88
    Post: 4
    Registrato il: 21/06/2016
    Città: SCANDIANO
    Età: 36
    Sesso: Maschile
    Miles
    00 21/06/2016 19:40
    Ultima annotazione, non ho alcun MOD installato
  • OFFLINE
    boboskus
    Post: 879
    Registrato il: 06/11/2013
    Città: MILANO
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    - Moderatore -
    Centurio
    Filius Armeniae
    00 22/06/2016 10:14
    i driver video sono di 4 anni fà, parrebbe....
    inizierei con quelli, sicuro di aver controllato bene?

    quello che mi suona stranissimo è che tu non riesca a cancellare la cartella/disintallare il gioco.


    NEMO ME IMPUNE LACESSIT.
    Hardware confguration:
    MONITOR FullHD 32" samsung
    CASE: XpredatorX3 Red Devil BigTower - ALIMENTATORE: Corsair 650W 80+Platinum - MOTHERBOARD: Asrock Z84 Extreme4 - RAM Corsair 16gb 1600 - CPU: i5 4670k - DISSIPATORE: Artic Freeze Xtreme rev2 - VGA: GTX770 Ti 2gb -
    MEMORIA: ssd 250gb samsung + 2tb sata 3 + 1 tb sata3.

    Voilà! Alla Vista un umile Veterano del Vaudeville, chiamato a fare le Veci sia della Vittima che del Violento dalle Vicissitudini del fato. Questo Viso non è Vacuo Vessillo di Vanità, ma semplice Vestigia della Vox populi, ora Vuota, ora Vana. Tuttavia questa Visita alla Vessazione passata acquista Vigore ed è Votata alla Vittoria sui Vampiri Virulenti che aprono al Vizio, garanti della Violazione Vessatrice e Vorace della Volontà. L'unico Verdetto è Vendicarsi... Vendetta... E diventa un Voto non mai Vano poiché il suo Valore e la sua Veridicità Vendicheranno un giorno coloro che sono Vigili e Virtuosi. In Verità questa Vichyssoise Verbale Vira Verso il Verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscerti e che puoi chiamarmi V
  • OFFLINE
    Publio Cornelio Scipione88
    Post: 4
    Registrato il: 21/06/2016
    Città: SCANDIANO
    Età: 36
    Sesso: Maschile
    Miles
    00 22/06/2016 14:23
    Cancellando nuovamente il file di Rome 2 nella cartella di Creative Assembly ho avuto una finestra di poche ore per giocarci. Ora nulla, stesso problema sopra menzionato. Ho cercato nuovamente i driver per la scheda video ( grazie Boboskus ) e parrebbe siano aggiornati ora.
    Sono riuscito sia a cancellare la cartella che disinstallare il gioco in precedenza, forse mi ero spiegato male, ma senza risultati. Il gioco continuava a non girare.
    Domanda, la cancellazione della sottocartella di Rome 2 nella cartella Creative Assembly deve essere effettuata ad ogni avvio di computer e di gioco?
    Grazie
  • OFFLINE
    Publio Cornelio Scipione88
    Post: 4
    Registrato il: 21/06/2016
    Città: SCANDIANO
    Età: 36
    Sesso: Maschile
    Miles
    00 23/06/2016 14:40
    Nell'attesa ho reinstallato nuovamente sia Steam che Rome e come precedentemente è accaduto ho avuto una finestra di qualche ora per giocare. Oggi, al riavvio del computer, si è nuovamente ripresentato lo stesso problema. Schermata nera all'avvio del gioco e computer totalmente bloccato costringendomi a riavviarlo.
    Anche cancellando la cartella Rome 2 da Creative Assembly continua a darmi lo stesso problema.
    Qualche idea ragazzi? Ormai non so più che fare...
  • OFFLINE
    andry18
    Post: 5.022
    Registrato il: 11/05/2010
    Città: LATINA
    Età: 32
    Sesso: Maschile
    - Vice amministratore -
    Praefectus Castrorum
    Στρατηγός
    00 23/06/2016 21:42
    Il problema quando è insorto? Riguarda esclusivamente Rome2? Hai provato con altri giochi? Windows10 potrebbe c'entrare qualcosa?

    Durante il blocco non funzionano neanche le classiche combinazioni windows? (ctrl-alt-canc in primis)


    "Per una scodella d'acqua, rendi un pasto abbondante; per un saluto gentile, prostrati a terra con zelo; per un semplice soldo, ripaga con oro; se ti salvano la vita, non risparmiare la tua. Così parole e azione del saggio riverisci; per ogni piccolo servizio, dà un compenso dieci volte maggiore: chi è davvero nobile, conosce tutti come uno solo e rende con gioia bene per male" - Mahatma Gandhi

    "Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo." - Mahatma Gandhi

    "You may say I'm a dreamer, but I'm not the only one" - Imagine, John Lennon

    "ma é bene se la coscienza riceve larghe ferite perché in tal modo diventa più sensibile a ogni morso. Bisognerebbe leggere, credo, soltanto libri che mordono e pungono. Se il libro che leggiamo non ci sveglia con un pugno sul cranio, a che serve leggerlo? Affinché ci renda felici, come scrivi tu? Dio mio, felici saremmo anche se non avessimo libri, e i libri che ci rendono felici potremmo eventualmente scriverli noi. Ma abbiamo bisogno di libri che agiscano su di noi come una disgrazia che ci fa molto male, come la morte di uno che ci era più caro di noi stessi, come se fossimo respinti nei boschi, via da tutti gli uomini, come un suicidio, un libro dev'essere la scure per il mare gelato dentro di noi." - Franz Kafka

    "Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L'indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti.
    L'indifferenza è il peso morto della storia. L'indifferenza opera potentemente nella storia. Opera passivamente, ma opera. È la fatalità; è ciò su cui non si può contare; è ciò che sconvolge i programmi, che rovescia i piani meglio costruiti; è la materia bruta che strozza l'intelligenza. Ciò che succede, il male che si abbatte su tutti, avviene perché la massa degli uomini abdica alla sua volontà, lascia promulgare le leggi che solo la rivolta potrà abrogare, lascia salire al potere uomini che poi solo un ammutinamento potrà rovesciare. Tra l'assenteismo e l'indifferenza poche mani, non sorvegliate da alcun controllo, tessono la tela della vita collettiva, e la massa ignora, perché non se ne preoccupa; e allora sembra sia la fatalità a travolgere tutto e tutti, sembra che la storia non sia altro che un enorme fenomeno naturale, un'eruzione, un terremoto del quale rimangono vittime tutti, chi ha voluto e chi non ha voluto, chi sapeva e chi non sapeva, chi era stato attivo e chi indifferente. Alcuni piagnucolano pietosamente, altri bestemmiano oscenamente, ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch'io il mio dovere, se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe successo ciò che è successo?
    Odio gli indifferenti anche per questo: perché mi dà fastidio il loro piagnisteo da eterni innocenti. Chiedo conto a ognuno di loro del come ha svolto il compito che la vita gli ha posto e gli pone quotidianamente, di ciò che ha fatto e specialmente di ciò che non ha fatto. E sento di poter essere inesorabile, di non dover sprecare la mia pietà, di non dover spartire con loro le mie lacrime.
    Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c'è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti." - Antonio Gramsci

    http://www.youtube.com/watch?v=_M3dpL4nj3Q
    https://www.youtube.com/watch?v=QcvjoWOwnn4