00 26/07/2016 22:17
Re:
boboskus, 22/07/2016 13.47:

naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa nevvero....
è stata però molto criticato l'inserimento della francia come dlc...in effetti è un pò una minchiata...passatemi il termine :)

poi mica solo supermario...
i vari pes e fifa avevano campioni italiani, verdun per l'appunto ha il regio esercito, i vari mafia, nonchè GTA avevano personaggi italiani o italo americani..poi MArco rossi de metal slug, per finire con Ezio di Assassins Creed!




Si vabbè, però non sono esempi proprio validissimi.
Cioè, se fai un gioco sulla Mafia, mafia uguale Italia, quindi nomi e stereotipi devono essere italiani per forza.
Se fai GTA, in un Paese dove Jersey Shore è il modello culturale di riferimento italo americano di massa, capisci gli ulteriori accenni a gangster a stelle e strisce di origine italiana.
Se fai un gioco ambientato nel rinascimento italiano, o come vuoi o come non vuoi, tiri fuori qualche italiano sperando che non diventi come la puntata di Futurama su Leonardo da Vinci.
Nel calcio è vero che ci sono i campionati Italiani, ma perché se non la mettevano era uno scandalo. Ricordo i primi Fifa dove c'erano anche campionati americani, ora hanno messo di tutto, arabi, coreani, australiani...
E non siamo nemmeno tanto considerati, visto che ad esempio la Premier ha le prime 4 divisioni, la Bundesliga 2 e la Ligue francese anche 2 tutte ufficiali. Noi solo A e quasi tutta la B inventata.
Metal Slug invece mi ha fatto sempre caca', quindi il nome Marco Rossi non me lo saprei spiegare, magari era un programmatore o magari un nome preso a caso. Non saprei.
Verdun non so che gioco è, chiedo venia.

Secondo me l'Italia nel mondo dei videogiochi ha sempre avuto poco o zero appeal, quindi vedo solo SuperMario come personaggio di stampo italico diventato famoso al di fuori dei contesti citati (mafia, rinascimento, imperi romani, calcio, ecc..) :dentoni

Ti sei fatto 6 anni di vita universitaria, resistendo al vento, alle scale, alla pioggia e alle megapozze, alle merde di cane per strada, ai padroni di casa bastardi, ai comunisti e ai fascisti, alla mensa universitaria, ai problemi con le segreterie e l'agenzia per il diritto allo studio, alle donne, ai conti limitati. Sei sopravvissuto a tutto questo e hai portato per due volte il tuo scalpo a casa.
In pratica sei sopravvissuto a Perugia. Magna cum laude e all'inferno tutti.

Hail to the doctor,TWICE!



Ut Apuliae legiones vobiscum ad infera longiusque sint...

I Apula "Fervida" Legio

Io sono Arys,Signore di Arysfalia,detto l'Arysfaliano,capo del clan "Luna Di Fuoco" e delle Guardie Fulvie,e il mio nome ha significato oscuro alle genti

perle di saggezza
il sesso è come giocare al bridge:se non hai un buon partner,devi sperare di avere una buona mano

l'interista è il berlusconiano del calcio.Se vince è perchè è il più forte,se perde è perchè gli altri hanno barato.La sua squadra/fazione non ha niente di marcio,poichè niente è stato mai dimostrato,e anche se lo fosse sarebbe fasullo rispetto a quello che hanno fatto gli altri.E in ogni caso spera sempre nella prescrizione.