Verdun è un gioco che ha un'enorme potenziale, è simulativo, offre belle esperienze, rappresenta molto bene la prima guerra mondiale, non ha armi futuristiche come battlefield 1 e non ha carri, che è una pecca, visto che ne produssero 4000 nella prima guerra mondiale, comunque, è un indie, e in quanto tale non solo è ancora in fase di sviluppo, ma ha delle pecche incredibili.
1)Lag di tutti i giocatori, alcune partite erano ingiocabili fino a 2 mesi fa, adesso sembra che le cose siano migliorate.
2)Netcode orrido, i colpi a volte entrano altre volte vedi schizzare via sangue dai soldati senza però colpo ferire secondo il gioco
3)mappe che hanno alcuni respawn schifosi, semplicemente schifosi, dove nasci davanti al nemico, altre mappe hanno dei mini tunnel dove uno si mette con la mitragliatrice e fa stragi a non finire, ridicolo per un gioco del 2016
4)geodata bruttissimi, non sapete quante volte mi è capitato di vedere i miei colpi finire contro muri invisibili messi sopra il filo spinato, stessa cosa accadeva agli altri giocatori, cosa assolutamente orrida da vedere nel 2016
5) i corpi morti e quelli vivi di altri giocatori, una volta stesi sul campo di battaglia, sono indistinguibili, e non manca chi si nasconde sotto i cadaveri compenetrandovisici, qualcuno dirà che è una cosa realistica e che accadeva realmente, ma questo è un videogioco, non un film nè tantomeno una guerra vera.
6)compenetrazioni, accennate sopra, ce ne sono e in abbodanza, e danno un fastidio tremendo, rovinando l'esperienza di gioco
7)granate supersoniche, Dio solo sa come fanno le granate a viaggiare alla velocità di 400 m/s, superare il suono e percorrere un Km dal luogo nel quale le si è lanciate, peggio dei bombardamenti.
8)cheaters, perchè ci sono anche quelli, il gioco è protetto con un anticheat del cavolo, e si vede molto bene
9)alcune modalità sono malfunzionanti, specie quelle co-operative
10)il gioco soffre di una ottimizzazione da schifo, anche con pc da 1500 euro si avranno problemi di framerate e la grafica in sè, non è nulla di che, con ombre che sono "a fasci" e ben poco definite, modelli poligonali accettabili, e filtri come HDR anti-aliasing, raggi solari ( che sono buggati, nella mappa di Champagne, che è notturna, la luna con i raggi solari attivi si comporta come il sole e illumina tutta l'intera mappa, dando un'orrida sensazione, che provoca parecchio fastidio e avvantaggia chi usa i raggi solari ) e nebbia, sono mal implementati e comportano perdite incredibili di fps in ogni mappa, ha bisogno di essere sistemato il gioco ragazzi, sotto ogni punto di vista.
Forse alcune armi sono sbilanciate, ma non troppo, tanto si muore con 1-2 colpi, quindi ciccia.
I problemi ci sono, e sono enormi, quasi inaccettabili, e vanno risolti, altrimenti Verdun può restare esattamente dove è.
Per quanto riguarda battlefield 1, rappresenta la seconda guerra mondiale con l'equipaggiamento della prima, sembra carino, ma dopo un battlefield 4 schifosissimo, un hardline fatto ancora peggio, un battelfront noiosissimo, ho poca fiducia, senza contare che, appunto, vedere carri che facevano massimo i 12 km/h sfrecciare ai 40-50 in bf1 con soldati che montano armi mai esistite e troppo esagerate, è veramente ridicolo, senza contare che, per quanto visto fino ad ora, non è presente una modalità trincea !!!!!
Il mio sistema :
CPU : Intel Core i5 3570k 3,4 GHz
Dissipatore : CM Seidon 120M
Scheda Madre : ASUS P8Z77-V LX
PSU : Cooler Master GX 750W 80+ Bronze
GPU : nVidia GeForce GTX 1080 Zotac AMP! Edition 8 GB GDDR5X
RAM : Corsair Vengeance Pro DDR3 4*4 Gb 1600 MHz
Case : Corsair Obsidian 750D
HDD : WD Caviar Black 2 Tb
SO : Windows 10 Pro 64 bit
Monitor : ASUS VX238H 60Hz 23" FullHD 1ms
Mouse e Tastiera : ASUS Strix Claw - ASUS Strix gaming pad ( Mouse e tappetino ) Corsair Strafe ( tastiera )
Casse : Creative Inspire T6300 5.1
Scheda Audio : Creative SoundBlasterZ