Gabronx97, 09/07/2016 19.43:(Teodora), 09/07/2016 19.31:voglio spezzare una lancia a favore di questo gioco. Non perché lo ritengo migliore dei precedenti, tutt'altro , ma perché un intermezzo fantasy in fondo non è poi tanto male. Ora, se andiamo a vedere, la loro pensata commerciale va benissimo. E' il tw più venduto, in due settimane sole non so quante copie ha totalizzato e sono questi i dati che interessano ad una azienda che non fa del no-profit. citare gente che ha disistallato etc...non è importante sotto quest'ottica. sono le vendite quelle che contano e soprattutto il profitto che permette a a loro di sopravvivere...perché , parliamoci chiaro...se avessero scelto di fare i puristi e non cedere a ciò che il mercato chiede, ben presto avrebbero chiuso, esattamente come è successo per altre sh. Tutt'al più si tratta di vedere a quali compromessi occorre scendere...perché a compromessi bisogna andare, non ci piove. Quello che avete scritto un po' tutti è verissimo, gestione economica semplificata, assedi univoci, formazioni con cui scendere in campo nulle etc...per non parlare della diplomazia e così via. Ma, c'è un ma. Questo è un fantasy, nemmeno complicato, è e vuole essere arcade e senza tante complicazioni e da questo punto di vista ci riesce benissimo. Purtroppo il mass-market identifica il fantasy con il concetto di semplice. Non vuole complicazioni: il bene da una parte, il male dall'altra, la gestione si ma basilare, perché chissenefrega del cibo e dell'economia se devo ammazzare i buoni o i cattivi. Anche nella letteratura, nel cinema etc...è ormai così. guardate quella baggianata del film di warcraft...l'andazzo è quello. Quindi alla CA si sono semplicemente adeguati e secondo la mia opinione hanno fatto bene perché ne va della loro sopravvivenza e i dati gli stanno dando ragione. Si può non essere d'accordo con questo andazzo ma che vada così è innegabile. Semmai potessi suggerire alla Ca, punterei di più sugli elementi rpg, sulla storia, insomma complicherei leggermente le cose, allargherei fazioni e mappa ovviamente, insomma aumenterei la longevità. Ciò che dici non é sbagliato e accade a partire dal 2009-2010, ma se si guarda la paradox si capisce dove la CA dovrebbe puntare, sta rilasciando anche diversi giochini per il cellulare che lasciano il tempo che trovano, insomma si é trasformata in un'azienda che punta tutto suo soldi, anche per colpa della SEGA che é in rosso, ciò non toglie che il prossimo/ i prossimi giochi della CA rimarrano sugli scaffali. Per quel che riguarda Warcraft essendo un fan sfegatato della serie strategica sin da quando sono nato ( ho perso ogni contatto dopo l'uscita di WoW ) ho trovato il film stupendo sotto ogni singolo punto di vista, ma ho trovato irritante a non finire un fattore : hanno modificato in piú punti la storia eliminando pure il consiglio delle ombre, lo svenimento di Gul'Dan e hanno modificato l'uccisione dei Lupi Bianchi e di Manonera,e adesso garona s'é "messa" con lothar anziché con medivh, non ho sinceramente apprezzato questa scelta è non l'ho capita, il film sarebbe andato benissimo pure con la storia originale, adesso sarà piú complicato fare warcraft 2 e 3, e ho paura per le modifiche che apporteranno, perché storpieranno la storia base non poco temo, scusatemi tutti quanti per l'OT
(Teodora), 09/07/2016 19.31:voglio spezzare una lancia a favore di questo gioco. Non perché lo ritengo migliore dei precedenti, tutt'altro , ma perché un intermezzo fantasy in fondo non è poi tanto male. Ora, se andiamo a vedere, la loro pensata commerciale va benissimo. E' il tw più venduto, in due settimane sole non so quante copie ha totalizzato e sono questi i dati che interessano ad una azienda che non fa del no-profit. citare gente che ha disistallato etc...non è importante sotto quest'ottica. sono le vendite quelle che contano e soprattutto il profitto che permette a a loro di sopravvivere...perché , parliamoci chiaro...se avessero scelto di fare i puristi e non cedere a ciò che il mercato chiede, ben presto avrebbero chiuso, esattamente come è successo per altre sh. Tutt'al più si tratta di vedere a quali compromessi occorre scendere...perché a compromessi bisogna andare, non ci piove. Quello che avete scritto un po' tutti è verissimo, gestione economica semplificata, assedi univoci, formazioni con cui scendere in campo nulle etc...per non parlare della diplomazia e così via. Ma, c'è un ma. Questo è un fantasy, nemmeno complicato, è e vuole essere arcade e senza tante complicazioni e da questo punto di vista ci riesce benissimo. Purtroppo il mass-market identifica il fantasy con il concetto di semplice. Non vuole complicazioni: il bene da una parte, il male dall'altra, la gestione si ma basilare, perché chissenefrega del cibo e dell'economia se devo ammazzare i buoni o i cattivi. Anche nella letteratura, nel cinema etc...è ormai così. guardate quella baggianata del film di warcraft...l'andazzo è quello. Quindi alla CA si sono semplicemente adeguati e secondo la mia opinione hanno fatto bene perché ne va della loro sopravvivenza e i dati gli stanno dando ragione. Si può non essere d'accordo con questo andazzo ma che vada così è innegabile. Semmai potessi suggerire alla Ca, punterei di più sugli elementi rpg, sulla storia, insomma complicherei leggermente le cose, allargherei fazioni e mappa ovviamente, insomma aumenterei la longevità.