00 27/05/2016 23:42
Appena ha cominciato a girare sul mio pc ho avuta una strana sensazione. L'estetica un po' fumettosa, le unità volanti, i mostri etc... cosa mi ricordava? Non sono molto esperta di vg. in genere, gioco Tw dal primo shogun perché mi divertiva scherzare con la storia, ho frequentato qualche altro genere solo perché aveva trama adulta: ad es tutta la trilogia di the witcher (davvero notevole)ma davvero poco altro. Ecco si, a mio nipote alcuni anni fa regalai un gioco che si chiamava heroes of might and magic, non so se lo conoscete.
A parere mio, se il combattimento fosse stato a turni,questo warhammer sembrava proprio lui, mutatis mutandum. Certo, c'è la gestione delle città ma è semplicistica (anche più degli ultimi TW), il resto è piacevole ma sembra quel vecchio gioco, solo che è in tempo reale. Non sono esperta e quindi può darsi che sbaglio.
Diciamo che lo gioco ...perché...perché mi fa sorridere. In fondo sto guardando quel fumettone di games of thrones o il trono di spade da ben 6 stagioni e questo in fondo fa il paio.
Quindi in ultima analisi: divertente...ma che c'entra con Tw?