00 20/05/2016 23:32
Io sono un ex giocatore di Warhammer e nonostante sia ovvio che la GW ha sempre guardato al proprio tornaconto con eserciti sbilanciati, prezzi esagerati di anno in anno e regolamenti di eserciti che vendono bene che cambiano di continuo per far cassa e altri che non vengono modificati da anni ( Bretonnia...ops...) è altresì vero che ha creato un mondo divertente ed interessante con una bella lore che non si prende troppo sul serio !
Siamo ben lontani dal genere fantasy-epico di LoTR e a mio avviso, questo fantasy, è molto più adatto ad un Total War ! Qui nessun esercito è buono o cattivo, gli eserciti stessi del bene si azzuffano a vicenda e spesso si alleano con i propri avversari ! Un Total War sul signore degli anelli sarebbe,sì magnifico come ambientazione,ma sarebbe il solito bene contro male, senza molta varietà (sottinteso...con meno dlc da far uscire e comprare...)
Sono stato il primo a criticare Rome due, ma con questo Warhammer ci sono finalmente un po' di interessanti novità che sicuramente gioveranno anche ad i prossimi titoli storici Total War !

Su Age of Sigmar mi permetto di dire che prima bisogna provarlo e credimi che può dare ottime soddisfazioni ed è più realistico e complesso di quanto sembri a prima vista !