Gabronx97, 10/05/2016 16.10:
Ripeto, é colpa della CA, sono loro che sono molto approssimativi, medieval 2 o rome 1 erano piú lenti, si tratta di bilanciamento, e di animazioni, le animazioni sono molto piú complesse, per me ad esempio sarebbe ridicolo tornare indietro anziché andare avanti, dal 3D ritornare al 2D, il punto é che metti pure che le manovre son piú lente e gratificanti, io voglio anche vedere animazioni di eccellente livello, questo la CA PROVA a farlo, ma non é capace, semplicemente disegna fantastiche animazioni per la fanteria ( la cavalleria non tanto eh ) ma non sa "combinarle", quando vedi i gran mucchioni di soldati, é perché l' engine che usano non riesce a gestire le animazioni in modo efficace, non c' entra nulla la mole poligonale, penso che se provassero ora a rifare shogun 1 in 2d con lo sprite engine uscirebbe fuori un obbrobrio disgustoso, la CA sa disegnare le unità, sa fare le animazioni, ma fallisce quando va a mettere tutto questo sul campo, esempio stupendo rome 2, dove i romani all' attacco ROMPONO le fila per una carica barbarica schifosa senza precedenti, sono problemi di path finding e di animazioni, dovuti si in piccola parte al 3D perché avendo una dimensione in piú, la profondità, o asse Z, devono considerarlo, e le unità anch' esse sono piú difficili da gestire, quindi va posta piú cura, ci vuole piú tempo per far funzionare tutto, e mettere la profondità nell'azione é fattibilissimo, mettendo comandi su tastiera rappresentati da icone su schermo non molto invadenti, oggi ci sono tastiere come la mia con 20 tasti programmabili, tu pensa la profondità se ogni tasto rispondesse ad una formazione o ad un gruppo di unità, anche le compenetrazioni alla CA sono un problema, il 2D ti soddisfa perché é piú facile da usare, non perché sia effettivamente migliore, quando lo strategico 3D é fatto bene, e funziona a dovere, non come i total war, che sono forse il peggior esempio trovabile, le soddisfazioni regalate sono enormi, basti pensare a age of empires 3, un vero capolavoro, tutto funziona, é vero che in quel gioco non hai grande profondità perché é un puro RTS, non ibrido come i total war o scourge of war, al quale sarò volentieri un' occhiata, ma il realismo deve essere reale sotto ogni punto di vista, sacrificare un poco di tattica per una visuale ed immersività mozzafiato mi pare una cosa accettabilissima, e ripeto, non prendete come esempio i total war.
Comunque scourge of war ha una buona parte 3D, tu ti riferisci alla visuale 2d o al ... Non so spostamento delle armate e simili ?
Scourge é ridicolo nelle animazioni, ma ha un gameplay profondo, come battle of empires, é tutta questione di programmazione, non di 2 o 3D