00 10/05/2016 15:28
Re:
Gabronx97, 10/05/2016 13.18:

In realtà il realismo e la profondità delle battaglie con il 2D é limitatissima, é colpa della CA se non riescono a far schierare sul campo piú di 10.000 uomini, 5000 per parte, quando in realtà l' esercito piú piccolo era composto da 15.000 anime, il fatto é che il realismo delle battaglie é composto nelle animazioni, nei movimenti, nella quantità di truppe e nell' accuratezza nel disegnare le truppe per ogni fazione, nel rappresentare geograficamente mappa e confini di uno stato, nelle tecniche di aggiramento, nelle cariche di cavalleria, cose che nel 2D non esistono né esisteranno mai, ci sono mille opzioni che non vengono prese in considerazione dalla CA per rendere il gioco il piú realistico possibile, il massimo della realtà é dato dalla 4rta dimensione in realtà, nemmeno dalla 3rza.



non sono d'accordo, il 2D sprite engine può dare ottimi risultati, si vede con Scourge of War che implementa anche una realistica catena di comando e dispacci, manovra di formazione ( quadrati,linee,schermaglie...) e l'engine di Scourge of War consente una mappa di vari km quadrati e vedere sul campo contemporaneamente decine di migliaia di "omini" che marciano,caricano,corrono e muoiono ( i corpi restano sul campo ).

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il primo Shogun era quasi vicino ad offrire battaglie realistiche ( c'era ancora un limite di unità ma l'idea era ai primi passi all'epoca )



il 3d poligonale può essere accattivante per l'occhio ma impone forti limiti di scala e sminuisce il valore delle manovre lente ma gratificanti e si protende spesso e volentieri a risse furiose o a insopportabili giochi di cavalleria che hanno funestato Shogun 2.


[Modificato da Archita 10/05/2016 15:34]
non abbiate pietà dei nemici! vittoria,vittoria e sempre vittoria!!!!

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