Total War Games Italia Forum La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War. Total War: Warhammer - Total War: Attila - Total War: Rome 2 - Total War: Shogun 2 - Napoleon: Total War - Empire: Total War - Medieval II: Total War - Total War Eras - Rome: Total War

SONO TORNATO PIU CRITICO CHE MAI : LA MIA CRITICA AD ATTILA TW.

  • Messaggi
  • OFFLINE
    EdoBello87
    Post: 56
    Registrato il: 10/09/2010
    Città: ROMA
    Età: 36
    Sesso: Maschile
    Miles
    00 18/09/2015 23:26
    Ciao a tutti, Inserisco questa nuova discussione perché sono piuttosto INCAVOLATO.

    Premetto che latito da questo forum da abbastanza tempo, perché da un pò di tempo ho abbandonato la saga TW, motivo? non avevo un buon pc.
    Ma tramite forum e YT ho sempre seguito tutti i vari capitoli.

    Ora con un nuovo PC ho scaricato SHOGUN II e ATTILA.

    SHOGUN per me è stato, inizialmente uno shock. Sono totalmente al di fuori della realtà giapponese, e vedere queste truppe vestite in maniera cosi ridicola mi ha scosso.
    Gente con le bandierine attaccate sulla schiena, cavalieri con un pallone sulle spalle, costumi policromi, armi strane, insomma... mi sembrava una pagliacciata!
    Digerito questo la mia insofferenza ha lasciato lo spazio alla bellezza del gioco ( vi parlo esclusivamente della battaglia in tempo reale)
    Le dinamiche della carica sono ottime. Sia per la fanteria che per la cavalleria.
    Quando una unità di fanteria carica un'altra, ha un vantaggio effettivo e le animazioni sono benfatte : chi carica ammazza, affetta, infilza.
    La cavalleria idem : una carica ben fatta può spazzare via un'intera unità. (come la realtà dovrebbe essere) soprattutto su un fianco o sul retro.
    L'artiglieria e gli arcieri sono altrettanto ben fatti, i moschetti sono devastanti, le frecce più rapide e meno letali, e le animazioni dei soldati colpiti mi piacciono abbastanza.
    Le animazioni degli scontri le ritengo discrete.


    Attila invece amici miei è un passo indietro... su questo punto di vista cruciale! Le cariche sono una cosa PIE TO SA.
    Fatta eccezione della carica della cavalleria-fanteria, che in qualche modo sfonda le linee nemiche, quella della fanteria è una cosa da fare veramente pena! Mi domando come non se ne siano accorti in produzione.

    Mettiamo una unità di fanteria carichi frontalmente un'altra. Vedrete un fomento pazzesco che diventa una cosa pietosa al momento dell'impatto. NON MUORE NESSUNO!!! si mettono tutti rannicchiati e si guardano, altri continuano ad andare avanti attraversando i ranghi nemici INDISTURBATI, per poi fermarsi.
    Se caricando non muore nessuno, CHE CARICO A FARE?
    Le animazioni in corpo a corpo sono discrete, abbastanza ripetitive, ma discrete. Fate però caso alle animazioni tra fanteria e cavalleria durante il corpo a corpo, direi imbarazzanti : cavalieri che vagano, fanti rannicchiati.... STATICI... penosi...
    un passo in avanti?
    L'artiglieria è fatta molto bene, le catapulte fanno male e le animazioni sono a mio avviso ottime. Arcieri e altri schermagliatori sono utili e dannosi, le animazioni dei soldati colpiti da giavellotti, frecce, dardi, sassi, le ritengo fiche, oscene le scie chimiche che lasciano le frecce, ma fortunatamente si possono togliere... COME GLI E' VENUTO IN MENTE????

    Ragazzi attendo i vostri commenti...

    EdoBello non perdona ricordatevelo :sparta


    Ps. Vi ho risparmiato la critica più imbarazzante...
    vogliamo parlare della PENOSITA', della carica CAVALLERIA CAVALLERIA? meglio che non mi esprimo. Da ERGASTOLO.


  • OFFLINE
    debello90
    Post: 116
    Registrato il: 25/12/2014
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    Immunes
    00 19/09/2015 14:43
    E'ESATTAMENTE quello che ho criticato poco tempo fa e si può anche notare nel trailer di warhammer total war, dove una carica di semigrifoni non elimina nessun nemico, ma li sposta solo un pochino indietro...ridicolo...
    Le animazioni tra fanterie di attila mi piacciono molto sopratutto con qualche mod che incrementa le animazioni solitamente meno usate, velo pietoso invece sui combattimenti cavalleria vs cavalleria o fanteria...davvero pessimi.
    Nel complesso trovo Attila un buon gioco cmq che riscatta queste pecche con un discreto gameplay
  • OFFLINE
    EdoBello87
    Post: 56
    Registrato il: 10/09/2010
    Città: ROMA
    Età: 36
    Sesso: Maschile
    Miles
    00 19/09/2015 16:27
    meno male
    Fortunatamente cè chi nota queste profonde brutture, per il resto hai ragione, il resto del gioco probabilmente è buono, ma lesinare sulla carica, e sui combattimenti in un gioco di battaglie in tempo reale è come lesinare nelle accelerazioni in un gioco di moto...

    ps. quale mod mi consigli? che magari possa correggere in qualche modo questi difetti? :D grazie!
  • OFFLINE
    debello90
    Post: 116
    Registrato il: 25/12/2014
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    Immunes
    00 20/09/2015 01:04
    Sono molti i mod che incrementano le animazioni, io personalmente uso questo: < Reworked Animations (with no heart attacks) > e sono soddisfatto del risultato, abbinato ad un buon blood mod in certi combattimenti mi sembra davvero di guardare un film !
  • OFFLINE
    EdoBello87
    Post: 56
    Registrato il: 10/09/2010
    Città: ROMA
    Età: 36
    Sesso: Maschile
    Miles
    00 20/09/2015 22:56
    Ragazzi, sto provando a buttare giu delle mod, ma non mi cambia niente... nel frattempo mentre faccio delle caspita di prove per vedere se esce una goccia di sangue ( che non esce ) sto notando che delle unità lanciano tipo delle freccette da pub irlandese? ma è storicamente valido? in piu i cammelli non muoiono mai... MADRE MIA CHE CESSO DI GIOCO... meglio tetris cavolo!

    ma amico mio una volta che ho sottoscritto una cavolo di mod, e nella cartella DATA c'è il file .pack e poi quando faccio gestione mod le attivo, cosa DIAVOLO devo fare per farla funzionare??? qui il sangue non esce...

    MAI NA GIOIA
  • OFFLINE
    andry18
    Post: 5.022
    Registrato il: 11/05/2010
    Città: LATINA
    Età: 32
    Sesso: Maschile
    - Vice amministratore -
    Praefectus Castrorum
    Στρατηγός
    00 20/09/2015 23:13
    le mod modificano quello che hai, se il dlc del sangue non l'hai preso, quella mod non potrai visualizzarla
    comunque lo scrivo anche qui, sei ot. c'è sia la sezione mod che quella fabbro per continuare questi discorsi


    "Per una scodella d'acqua, rendi un pasto abbondante; per un saluto gentile, prostrati a terra con zelo; per un semplice soldo, ripaga con oro; se ti salvano la vita, non risparmiare la tua. Così parole e azione del saggio riverisci; per ogni piccolo servizio, dà un compenso dieci volte maggiore: chi è davvero nobile, conosce tutti come uno solo e rende con gioia bene per male" - Mahatma Gandhi

    "Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo." - Mahatma Gandhi

    "You may say I'm a dreamer, but I'm not the only one" - Imagine, John Lennon

    "ma é bene se la coscienza riceve larghe ferite perché in tal modo diventa più sensibile a ogni morso. Bisognerebbe leggere, credo, soltanto libri che mordono e pungono. Se il libro che leggiamo non ci sveglia con un pugno sul cranio, a che serve leggerlo? Affinché ci renda felici, come scrivi tu? Dio mio, felici saremmo anche se non avessimo libri, e i libri che ci rendono felici potremmo eventualmente scriverli noi. Ma abbiamo bisogno di libri che agiscano su di noi come una disgrazia che ci fa molto male, come la morte di uno che ci era più caro di noi stessi, come se fossimo respinti nei boschi, via da tutti gli uomini, come un suicidio, un libro dev'essere la scure per il mare gelato dentro di noi." - Franz Kafka

    "Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L'indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti.
    L'indifferenza è il peso morto della storia. L'indifferenza opera potentemente nella storia. Opera passivamente, ma opera. È la fatalità; è ciò su cui non si può contare; è ciò che sconvolge i programmi, che rovescia i piani meglio costruiti; è la materia bruta che strozza l'intelligenza. Ciò che succede, il male che si abbatte su tutti, avviene perché la massa degli uomini abdica alla sua volontà, lascia promulgare le leggi che solo la rivolta potrà abrogare, lascia salire al potere uomini che poi solo un ammutinamento potrà rovesciare. Tra l'assenteismo e l'indifferenza poche mani, non sorvegliate da alcun controllo, tessono la tela della vita collettiva, e la massa ignora, perché non se ne preoccupa; e allora sembra sia la fatalità a travolgere tutto e tutti, sembra che la storia non sia altro che un enorme fenomeno naturale, un'eruzione, un terremoto del quale rimangono vittime tutti, chi ha voluto e chi non ha voluto, chi sapeva e chi non sapeva, chi era stato attivo e chi indifferente. Alcuni piagnucolano pietosamente, altri bestemmiano oscenamente, ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch'io il mio dovere, se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe successo ciò che è successo?
    Odio gli indifferenti anche per questo: perché mi dà fastidio il loro piagnisteo da eterni innocenti. Chiedo conto a ognuno di loro del come ha svolto il compito che la vita gli ha posto e gli pone quotidianamente, di ciò che ha fatto e specialmente di ciò che non ha fatto. E sento di poter essere inesorabile, di non dover sprecare la mia pietà, di non dover spartire con loro le mie lacrime.
    Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c'è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti." - Antonio Gramsci

    http://www.youtube.com/watch?v=_M3dpL4nj3Q
    https://www.youtube.com/watch?v=QcvjoWOwnn4
  • OFFLINE
    EdoBello87
    Post: 56
    Registrato il: 10/09/2010
    Città: ROMA
    Età: 36
    Sesso: Maschile
    Miles
    00 26/09/2015 16:22
    un pò meglio
    istallando la DLC Blood e una patch va un pò, meglio, nella campagna invece mi sto stressando non poco,
    Ho iniziato una campagna imperiale classica prendendo l'impero romano d'occidente. Nel giro di un turno mi attaccano 10 volte 10 staterelli e tribu differenti.
    Ho a disposizione un manipolo di poveri sfigati contro orde gigantesche. Ascoltando i consigli iniziali mi sto ritirando verso MEDIOLANUM per perdere tutto e cercare di ricominciare la reconquista... ma come si abbandonano i territori? è davvero uno stress, ognui turno mi saccheggiano e non occupano una città, mi devo sorbire l'animazione del barbarello di turno che uccide il contingente a difesa della mia città, 10 volte per turno, in territori che ho deciso di abbandonare, (ad esempio l'inghilterra)

    Qualcuno mi potrebbe aiutare?
  • OFFLINE
    EdoBello87
    Post: 56
    Registrato il: 10/09/2010
    Città: ROMA
    Età: 36
    Sesso: Maschile
    Miles
    00 26/09/2015 16:29
    mah
    ma poi mi spariscono le legioni, si ribellano in continuo, non faccio in tempo a crearne una che si vendono al nemico, bah.. gioco assolutamente stressante... mille cose a cui stare attento, le mogli, la morale, il pannello accampamento incomprensibile, i raziatori che non ti assalgono ogni turno senza occupare l'accampamento... roba folle...
  • OFFLINE
    debello90
    Post: 116
    Registrato il: 25/12/2014
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    Immunes
    00 27/09/2015 01:28
    Se sono le prime partite ti sconsiglio di utilizzare i romani dato che sono la fazione più difficile da gestire :dentoni
    [Modificato da debello90 27/09/2015 01:29]
  • OFFLINE
    (Mod)
    Post: 377
    Registrato il: 05/03/2009
    Città: ROMA
    Età: 36
    Sesso: Maschile
    Principalis
    00 27/09/2015 03:02
    Insomma sono stato via una vita e siamo ancora qui a parlare delle stesse cose, ben ritrovati ragazzi. Andry la tua aquila bicipite mi era quasi mancata :supercry

    ID Steam: (Mod)

    Dimensione schermo 17,3
    Processore Intel Core i7, 3610QM, 2.30 GHz
    Chipset Intel HM 77
    Memoria 16 GB DDR3 1600 MHz........ampliata!
    Scheda Video NVIDIA GeForce GTX 670M
    Memoria video 3072 MB DDR5
    Hard disk 750 GB SATA 7200 rpm
    Unità ottica S-Multi DL, Blu-Ray Writer




    «La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dalle persone sagge, utile dai governanti.»
    -Seneca


    « Accogliete dunque il ragazzo [Manuele] come signore unto da Dio e come regnante per mia decisione. Manuele imperatore dei Romani. »
    - Giovanni II Comneno






  • OFFLINE
    EdoBello87
    Post: 56
    Registrato il: 10/09/2010
    Città: ROMA
    Età: 36
    Sesso: Maschile
    Miles
    00 27/09/2015 22:36
    Mi placo.
    Intanto ripeto, per quanto riguarda le battaglie casuali il gioco mi sta cominciando a piacere, le lacune non mancano, ma ci può stare.

    Effettivamente immaginavo che fosse una fazione molto difficile da gestire, ma è una mia impressione o non si possono abbandonare i villaggi? ho conquistato un territorio, sono costretto ad averlo per sempre? me lo saccheggiano anche più volte per turno... non si può abbandonare?
  • OFFLINE
    debello90
    Post: 116
    Registrato il: 25/12/2014
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    Immunes
    00 11/10/2015 11:29
    Devi andare sulla casella del centro cittadino e abbandonarlo