Total War Games Italia Forum La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War. Total War: Warhammer - Total War: Attila - Total War: Rome 2 - Total War: Shogun 2 - Napoleon: Total War - Empire: Total War - Medieval II: Total War - Total War Eras - Rome: Total War

Stati clienti .... a che servono?

  • Messaggi
  • OFFLINE
    sagramor76
    Post: 52
    Registrato il: 28/03/2009
    Città: NOVARA
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    Miles
    00 17/09/2015 16:14
    Ho cominciato qualche tempo fa una nuova partita a Rome2, per cambiare un po', oltre a espandermi verso est sin dall'inizio, decido di far uso il piu' possibile degli stati cliente...(mai avuto di solito prediligo la loro distruzione)

    Ora ho come stati clienti: i veneti, i breuci, i nervi e sparta.

    Oltre al vantaggio di non far alzare l'imperium e qualche soldino mi chiedo a che servono.... gli imposti l'obiettivo di guerra e mai una volta che ci vadano, anzi capitano che entrano in guerra tra di loro oppure si scontrano con tuoi alleati.

    Ad esempio i veneti mi hanno chiesto di entrare in guerra con sparta quindi lo faccio e gli imposto l'obiettivo (il piu' vicino a loro in modo da aiutarli).... ma nulla, anzi le loro armate (da 20 unità) vagano per il mio impero.

    oppure:

    I Nervi entrano in guerra con i Lusitani miei alleati difensivi....(ho rotto l'alleanza con i lusitani)...

    c'è un modo da rendere migliore questa opzione? (che so qualche mod)....
  • OFFLINE
    sgaragagghu
    Post: 17
    Registrato il: 13/01/2014
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    Miles
    00 18/09/2015 11:04
    Ci sono dei mod per fare in modo che gli stati clienti abbiano un bonus diplomatico con te.
    Io non lo uso, cmq in generale devi tenerteli buoni... non puoi pensare di fare una fazione uno stato cliente mentre un tuo già stato cliente è già in guerra con quella fazione (non se mi spiego)

    In sostanza non devi satrapizzare due stati che sono in guerra tra loro.

    Poi è molto importante avere commercio e stare in guerra con gli stessi stati (tu e tutti i tuoi stati clienti)

    Quando avranno un buon rapporto diplomatico con te seguiranno i tuoi ordini (ovviamente secondo la loro indola tipo difensivista o espansionista)


    Io faccio largo uso di stati clienti, praticamente prendo solamente le città con le mure e lascio ai miei stati clienti le altre città.

    Se vuoi rendere stato cliente uno stato che è ormai nemico dei tuoi alleati e stati clienti, ti conviene cmq ucciderlo definitivamente e poi aspettare che nascano dei ribelli di quella o un'altra fazione.
  • OFFLINE
    sgaragagghu
    Post: 17
    Registrato il: 13/01/2014
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    Miles
    00 18/09/2015 11:05
    PS. il fatto che vagano è normale, a volte si perdono nella mappa (e quando succede probabilmente non si sbloccheranno più)

    PPS. Gli stati clienti non devono MAI stare senza niente da fare o molto probabilemnte (finchè i rapporti diplomatici non sono buoni) potrebbe rendersi indipendente e dichiararti guerra (o a un tuo alleato/stato cliente).

    Se non riesci a farlo entrare in guerra con i tuoi nemici (basta che stia in guerra con qualcuno cmq MA che non sia tuo alleato o satrapia chiaramente) allora tieni le città intorno allo stato cliente ben protette, così allo stato cliente anche se volesse attaccarti ci penserà due volte prima di dichiararti guerra e intanto i rapporti diplomatici miglioreranno.

    [Modificato da sgaragagghu 18/09/2015 11:11]
  • OFFLINE
    sagramor76
    Post: 52
    Registrato il: 28/03/2009
    Città: NOVARA
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    Miles
    00 18/09/2015 11:36
    Grazie per i consigli.....provero' come mi hai spiegato...se ho dubbi tornero a chiedere XD

  • OFFLINE
    EdoBello87
    Post: 56
    Registrato il: 10/09/2010
    Città: ROMA
    Età: 36
    Sesso: Maschile
    Miles
    00 17/12/2015 12:38
    In attila ( un gioco pecoreccio) gli stati fantoccio sono ridicoli
    Ho fatto una campagna con l'impero romano d'oriente.
    Ho numerosi stati fantoccio, sulla carta risultano amicissimi, con un grado di amicizia altissimo, alleanza militare ecc.

    Il risultato? quasi sempre non si muovono per aiutarti, stanno li aspettando che una tua regione vada in mano ai ribelli e a quel punto intervengono, sedano la rivolta e poi ti ciulano la città, non avendoti tecnicamente attaccato.

    GIOCO PECORECCIO E RIDICOLO. Ma come fate a sopportarlo?