00 15/04/2018 17:04
Si vede che sei un appassionato di cinema, io guardo tanti film ma non posso dire di avere altrettanta passione, forse anche perché il 90% delle produzioni sono porcherie. Di solito prediligo pellicole con una buona fotografia al resto (a tal proposito segnalo Tre manifesti a Ebbing Missouri, che ho visto ultimamente e mi è piaciuto molto).
Fino a cinque anni fa lavoravo in un centro di produzione di notissime soap-opera di Endemol e quindi il calibro dei personaggi che gravitavano e più da pubblicità che da cinema. Ho conosciuto molti personaggi di Mediaset, attori di teatro, ed attori che -per la maggior parte dei casi- ricoprono ruoli minori nel cinema italiano.
Due persone molto professionali di cui voglio parlare assolutamente bene sono Favino e Mastrandrea: gente umile e simpatica, gli altri sono quasi tutti dei montati di merda...
Un regista che mi ha colpito per la sua serietà e garbo è Tullio Giordana di cui ho apprezzato "Il partigiano Jonny", ho sentito spesso dire che è un film noioso ma secondo me riproduce fedelmente gli ultimi tempi di guerra in Piemonte, l'ho preferito al libro e per quanto mi riguarda è un caso più unico che raro.