Total War Games Italia Forum La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War. Total War: Warhammer - Total War: Attila - Total War: Rome 2 - Total War: Shogun 2 - Napoleon: Total War - Empire: Total War - Medieval II: Total War - Total War Eras - Rome: Total War

EGX London

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Sirius 21
    Post: 12.569
    Registrato il: 17/10/2005
    Sesso: Maschile
    - Amministratore -
    Praefectus Legionis
    Deus ex machina
    00 25/09/2014 19:15
    Re:
    F.Macchiarini, 25/09/2014 18:56:

    Per me è una mossa commerciale: implementare un gioco, uscito un anno fa pieno di bug, non si sa quanti nuovi possibili acquirenti possono prendere. Invece con un nuovo titolo con un nome che conoscono tutti (Attila)
    e tutte le migliorie che non ci son state in Rome 2 per me possono raccattare nuovi utenti oltre ai fedelissimi quindi più soldi. Non so se mi son spiegato al meglio..


    Hai centrato perfettamente il punto. Investire tempo e risorse umane nell'implementare albero genealogico, nuova UI e miglioramenti sostanziali su un titolo già piazzato sul mercato, già venduto, che non porta più tonnellate di vendite, è commercialmente poco sensato. E quindi hanno puntato sull'espansione indipendente, da riempire di tutto quello che abbiamo sempre desiderato da Rome 2. Così le risorse investite producono un gioco spacciabile come nuovo, che porterà molti più soldi. Perché invece di aggiungere qualche nuovo acquirente a quelli che hanno già Rome, genera una nuova ondata di acquirenti. Se mettono l'albero genealogico a Rome 2, chi ha il gioco non lo ricompra mica, scarica solo la patch. Se mettono l'albero in uno pseudo titolo nuovo, chi ha Rome 2 deve comprare il nuovo titolo. Quindi generi vendite nuove per milioni di copie, invece di aggiungere poche centinaia di copie o qualche migliaio ai milioni che già hanno comprato Rome 2 in un anno.

  • OFFLINE
    Leonida.7742
    Post: 2.662
    Registrato il: 23/10/2013
    Città: TARANTO
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    Tribunus Angusticlavius
    Pontifex Maximus
    00 25/09/2014 19:27
    e che facciano un Rome 3 a sto punto! :rofl


    "La morte è bella,quando il prode combatte in prima fila e cade per la Patria." Tirteo I,10
  • OFFLINE
    Sir Roma
    Post: 290
    Registrato il: 30/08/2014
    Città: MILANO
    Età: 24
    Sesso: Maschile
    Principalis
    00 25/09/2014 19:31
    All'inizio ero felicissimo del nuovo titolo ma ora la cosa si è fatta triste.

    Come niente unni?? Ma stiamo scherzando?? Che se ne vadano a f******o.

    Quindi che si fa?? Si compra o non si compra?? Infondo è il primo giorno. È molto probabile ch il gioco finale non sarà così!! Vero??
    -------------------------------------------------------------------------------------------------

    Il dado è tratto

    (Caio Giulio Cesare)

    Un uomo che non ha una buona memoria non dovrebbe mai azzardarsi a mentire

    (Marco Aurelio)

    Chi non riesce ad accettare una sconfitta, non riuscirà mai a vincere

    (Winston Churchill)

  • OFFLINE
    andry18
    Post: 5.022
    Registrato il: 11/05/2010
    Città: LATINA
    Età: 32
    Sesso: Maschile
    - Vice amministratore -
    Praefectus Castrorum
    Στρατηγός
    00 25/09/2014 19:37
    Re:
    Sir Roma, 25/09/2014 19:31:

    Quindi che si fa?? Si compra o non si compra?? Infondo è il primo giorno. È molto probabile ch il gioco finale non sarà così!! Vero??


    :bluwtf



    "Per una scodella d'acqua, rendi un pasto abbondante; per un saluto gentile, prostrati a terra con zelo; per un semplice soldo, ripaga con oro; se ti salvano la vita, non risparmiare la tua. Così parole e azione del saggio riverisci; per ogni piccolo servizio, dà un compenso dieci volte maggiore: chi è davvero nobile, conosce tutti come uno solo e rende con gioia bene per male" - Mahatma Gandhi

    "Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo." - Mahatma Gandhi

    "You may say I'm a dreamer, but I'm not the only one" - Imagine, John Lennon

    "ma é bene se la coscienza riceve larghe ferite perché in tal modo diventa più sensibile a ogni morso. Bisognerebbe leggere, credo, soltanto libri che mordono e pungono. Se il libro che leggiamo non ci sveglia con un pugno sul cranio, a che serve leggerlo? Affinché ci renda felici, come scrivi tu? Dio mio, felici saremmo anche se non avessimo libri, e i libri che ci rendono felici potremmo eventualmente scriverli noi. Ma abbiamo bisogno di libri che agiscano su di noi come una disgrazia che ci fa molto male, come la morte di uno che ci era più caro di noi stessi, come se fossimo respinti nei boschi, via da tutti gli uomini, come un suicidio, un libro dev'essere la scure per il mare gelato dentro di noi." - Franz Kafka

    "Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L'indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti.
    L'indifferenza è il peso morto della storia. L'indifferenza opera potentemente nella storia. Opera passivamente, ma opera. È la fatalità; è ciò su cui non si può contare; è ciò che sconvolge i programmi, che rovescia i piani meglio costruiti; è la materia bruta che strozza l'intelligenza. Ciò che succede, il male che si abbatte su tutti, avviene perché la massa degli uomini abdica alla sua volontà, lascia promulgare le leggi che solo la rivolta potrà abrogare, lascia salire al potere uomini che poi solo un ammutinamento potrà rovesciare. Tra l'assenteismo e l'indifferenza poche mani, non sorvegliate da alcun controllo, tessono la tela della vita collettiva, e la massa ignora, perché non se ne preoccupa; e allora sembra sia la fatalità a travolgere tutto e tutti, sembra che la storia non sia altro che un enorme fenomeno naturale, un'eruzione, un terremoto del quale rimangono vittime tutti, chi ha voluto e chi non ha voluto, chi sapeva e chi non sapeva, chi era stato attivo e chi indifferente. Alcuni piagnucolano pietosamente, altri bestemmiano oscenamente, ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch'io il mio dovere, se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe successo ciò che è successo?
    Odio gli indifferenti anche per questo: perché mi dà fastidio il loro piagnisteo da eterni innocenti. Chiedo conto a ognuno di loro del come ha svolto il compito che la vita gli ha posto e gli pone quotidianamente, di ciò che ha fatto e specialmente di ciò che non ha fatto. E sento di poter essere inesorabile, di non dover sprecare la mia pietà, di non dover spartire con loro le mie lacrime.
    Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c'è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti." - Antonio Gramsci

    http://www.youtube.com/watch?v=_M3dpL4nj3Q
    https://www.youtube.com/watch?v=QcvjoWOwnn4
  • OFFLINE
    Lord Frederick
    Post: 55
    Registrato il: 30/05/2010
    Città: PIACENZA
    Età: 31
    Sesso: Maschile
    Miles
    00 25/09/2014 19:48
    Ragazzi ma sono anni che il mercato funziona cosi.. spesso nei giochi si vedono queste situazioni, tolgono qualcosa, la gente lo rivuole e casualmente ricompare nel gioco successivo per renderlo appetibile, nei prossimi toglieranno ancora qualcosa, noi sbraiteremo per riaverlo ed eccoci serviti nel gioco successivo belli alleggeriti dei nostri soldini :dentoni :dentoni
    [Modificato da Lord Frederick 25/09/2014 19:49]


    " No more half measures "

  • OFFLINE
    fusen
    Post: 581
    Registrato il: 29/03/2008
    Città: GRAVELLONA TOCE
    Età: 45
    Sesso: Maschile
    Centurio
    00 25/09/2014 20:04
    Per quel che mi riguarda al momento se lo possono tenere, non ho comprato BI perchè il periodo storico non mi entusiasmava e di certo non basterà un albero genealogico per farmi cambiare idea, peggio ancora se questo non ci sarà in rome2.
    Posso anche fare a meno dei nuovi total war fino a quando non ne uscirà uno che mi aggrada!!!



    il mio profilo di steam
    http://steamcommunity.com/id/fusenintrusen/
  • OFFLINE
    Leonida.7742
    Post: 2.662
    Registrato il: 23/10/2013
    Città: TARANTO
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    Tribunus Angusticlavius
    Pontifex Maximus
    00 25/09/2014 20:05
    Va be dai ragazzi,faremo di tutto per farci sentire e cerchiamo di guardare positivo.Avremo un'ottimo prodotto ed abbiamo tra le mani un Rome II 2.0,che pur essendo minimalista e sobrio a livello di gameplay è pur sempre un buon titolo.Che dobbiamo fare? spararci?

    Cmq non dobbiamo mollare!


    "La morte è bella,quando il prode combatte in prima fila e cade per la Patria." Tirteo I,10
  • OFFLINE
    Royt55
    Post: 427
    Registrato il: 07/06/2014
    Città: CHIETI
    Età: 23
    Sesso: Maschile
    Principalis
    00 25/09/2014 20:06

    Per quel che mi riguarda al momento se lo possono tenere, non ho comprato BI perchè il periodo storico non mi entusiasmava e di certo non basterà un albero genealogico per farmi cambiare idea, peggio ancora se questo non ci sarà in rome2.
    Posso anche fare a meno dei nuovi total war fino a quando non ne uscirà uno che mi aggrada!!!



    Io faccio 'sto discorso ogni volta ma alla fine lo compro sempre!!! Non ce la faccio a resistere!!!
    Per quanto mi riguarda mi sento preso per il lato B, però l'idea di avere un Rome 2.0 come lo avevamo sognato all'inizio allevia il tutto... fermo restando che senza Unni stavolta non lo compro davvero!!
    _________________________________________________________________
    « La commedia è finita. Applaudite! »

    (Ottaviano Augusto, parole pronunciate in punto di morte)

    «Ho trovato una città di mattoni, ve la restituisco di marmo.»

    (Ottaviano Augusto)

    «Tu quoque, Brute, fili mi?»

    (Gaio Giulio Cesare al figlio Bruto che lo stava pugnalando)
  • OFFLINE
    enzo1@
    Post: 1.678
    Registrato il: 09/03/2008
    Sesso: Maschile
    Tribunus
    00 25/09/2014 20:09
    La cosa comica è che hanno chiamato il nuovo titolo "ATTILA" quando poi gli unni non saranno giocabili....
  • OFFLINE
    andry18
    Post: 5.022
    Registrato il: 11/05/2010
    Città: LATINA
    Età: 32
    Sesso: Maschile
    - Vice amministratore -
    Praefectus Castrorum
    Στρατηγός
    00 25/09/2014 20:14
    Re:
    enzo1@, 25/09/2014 20:09:

    La cosa comica è che hanno chiamato il nuovo titolo "ATTILA" quando poi gli unni non saranno giocabili....


    prevedo gli unni come fazione sbloccabile per i preorder :dentoni


    "Per una scodella d'acqua, rendi un pasto abbondante; per un saluto gentile, prostrati a terra con zelo; per un semplice soldo, ripaga con oro; se ti salvano la vita, non risparmiare la tua. Così parole e azione del saggio riverisci; per ogni piccolo servizio, dà un compenso dieci volte maggiore: chi è davvero nobile, conosce tutti come uno solo e rende con gioia bene per male" - Mahatma Gandhi

    "Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo." - Mahatma Gandhi

    "You may say I'm a dreamer, but I'm not the only one" - Imagine, John Lennon

    "ma é bene se la coscienza riceve larghe ferite perché in tal modo diventa più sensibile a ogni morso. Bisognerebbe leggere, credo, soltanto libri che mordono e pungono. Se il libro che leggiamo non ci sveglia con un pugno sul cranio, a che serve leggerlo? Affinché ci renda felici, come scrivi tu? Dio mio, felici saremmo anche se non avessimo libri, e i libri che ci rendono felici potremmo eventualmente scriverli noi. Ma abbiamo bisogno di libri che agiscano su di noi come una disgrazia che ci fa molto male, come la morte di uno che ci era più caro di noi stessi, come se fossimo respinti nei boschi, via da tutti gli uomini, come un suicidio, un libro dev'essere la scure per il mare gelato dentro di noi." - Franz Kafka

    "Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L'indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti.
    L'indifferenza è il peso morto della storia. L'indifferenza opera potentemente nella storia. Opera passivamente, ma opera. È la fatalità; è ciò su cui non si può contare; è ciò che sconvolge i programmi, che rovescia i piani meglio costruiti; è la materia bruta che strozza l'intelligenza. Ciò che succede, il male che si abbatte su tutti, avviene perché la massa degli uomini abdica alla sua volontà, lascia promulgare le leggi che solo la rivolta potrà abrogare, lascia salire al potere uomini che poi solo un ammutinamento potrà rovesciare. Tra l'assenteismo e l'indifferenza poche mani, non sorvegliate da alcun controllo, tessono la tela della vita collettiva, e la massa ignora, perché non se ne preoccupa; e allora sembra sia la fatalità a travolgere tutto e tutti, sembra che la storia non sia altro che un enorme fenomeno naturale, un'eruzione, un terremoto del quale rimangono vittime tutti, chi ha voluto e chi non ha voluto, chi sapeva e chi non sapeva, chi era stato attivo e chi indifferente. Alcuni piagnucolano pietosamente, altri bestemmiano oscenamente, ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch'io il mio dovere, se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe successo ciò che è successo?
    Odio gli indifferenti anche per questo: perché mi dà fastidio il loro piagnisteo da eterni innocenti. Chiedo conto a ognuno di loro del come ha svolto il compito che la vita gli ha posto e gli pone quotidianamente, di ciò che ha fatto e specialmente di ciò che non ha fatto. E sento di poter essere inesorabile, di non dover sprecare la mia pietà, di non dover spartire con loro le mie lacrime.
    Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c'è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti." - Antonio Gramsci

    http://www.youtube.com/watch?v=_M3dpL4nj3Q
    https://www.youtube.com/watch?v=QcvjoWOwnn4
  • OFFLINE
    boboskus
    Post: 879
    Registrato il: 06/11/2013
    Città: MILANO
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    - Moderatore -
    Centurio
    Filius Armeniae
    00 25/09/2014 20:29
    allora, fermiamoci un attimo e razionalizziamo.

    un anno e spicci fà usciva stò gran giocone di Rome2....e le critiche furono mooolto accese.
    ci hanno rimbambito di pacht, truffato sul linguaggio e sulle condizioni del gioco...
    costretti a iniziare nuove campagne, errori ed orrori grossolani e talmente evidenti da risultare simpatici.
    dopo ovviamente una splendida campagna marketing.

    dopo poco iniziano i Dlc, wow, mitici...beast of war...le allegre comari...cioè....

    dopo 1 anno e un simpatico regalo (per lisciarci un altro pò se non fosse chiaro) se ne escono con:
    il prossimo TW sarà nuovo.
    NUOVO, un'epoca MAI affrontata.

    se il mio senso della logica non è venuto meno, mi viene da chiedere:

    un BI2 con le cose che dovevano e ripeto DOVEVANO essere presenti in ROME2, è un gioco nuovo?
    lo chiami attila, lo chiami comingonyourscreen total war, come te pare, ma non è manco per il ciufolo NUOVO...è una cosà già vista.
    certoooo la grafica...
    ma chissene!!!!!
    la grafica, sarà sempre nuova, aspetti 6 mesi esce il nuoverrimo chip nvidia e via!
    quindi, se tanto mi dà tanto, questo è l'ennesimo uccello padulo, che attecchisce in luoghi molto remoti e sopratutto vola basso.

    personalmente (ripeto parere personale) ritengo tutto ciò davvero tremendo, orribile e umiliante.
    [Modificato da boboskus 25/09/2014 20:43]


    NEMO ME IMPUNE LACESSIT.
    Hardware confguration:
    MONITOR FullHD 32" samsung
    CASE: XpredatorX3 Red Devil BigTower - ALIMENTATORE: Corsair 650W 80+Platinum - MOTHERBOARD: Asrock Z84 Extreme4 - RAM Corsair 16gb 1600 - CPU: i5 4670k - DISSIPATORE: Artic Freeze Xtreme rev2 - VGA: GTX770 Ti 2gb -
    MEMORIA: ssd 250gb samsung + 2tb sata 3 + 1 tb sata3.

    Voilà! Alla Vista un umile Veterano del Vaudeville, chiamato a fare le Veci sia della Vittima che del Violento dalle Vicissitudini del fato. Questo Viso non è Vacuo Vessillo di Vanità, ma semplice Vestigia della Vox populi, ora Vuota, ora Vana. Tuttavia questa Visita alla Vessazione passata acquista Vigore ed è Votata alla Vittoria sui Vampiri Virulenti che aprono al Vizio, garanti della Violazione Vessatrice e Vorace della Volontà. L'unico Verdetto è Vendicarsi... Vendetta... E diventa un Voto non mai Vano poiché il suo Valore e la sua Veridicità Vendicheranno un giorno coloro che sono Vigili e Virtuosi. In Verità questa Vichyssoise Verbale Vira Verso il Verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscerti e che puoi chiamarmi V
  • OFFLINE
    fusen
    Post: 581
    Registrato il: 29/03/2008
    Città: GRAVELLONA TOCE
    Età: 45
    Sesso: Maschile
    Centurio
    00 25/09/2014 20:31
    Re:
    Royt55, 25/09/2014 20:06:


    Per quel che mi riguarda al momento se lo possono tenere, non ho comprato BI perchè il periodo storico non mi entusiasmava e di certo non basterà un albero genealogico per farmi cambiare idea, peggio ancora se questo non ci sarà in rome2.
    Posso anche fare a meno dei nuovi total war fino a quando non ne uscirà uno che mi aggrada!!!



    Io faccio 'sto discorso ogni volta ma alla fine lo compro sempre!!! Non ce la faccio a resistere!!!
    Per quanto mi riguarda mi sento preso per il lato B, però l'idea di avere un Rome 2.0 come lo avevamo sognato all'inizio allevia il tutto... fermo restando che senza Unni stavolta non lo compro davvero!!




    Sono convinto che gli Unni saranno giocabili , un po' come lo sono stati i Seleucidi , altrimenti devo pensare che si sono sparati un po' troppi aperitivi questi della CA :dentoni

    Sono sempre stato molto accondiscendente con la CA , perché amo questa serie dal primo Med , ma ripeto come non comprai BI potrei non comprare Total War Attila (come suona male) .

    Per intanto vedo di sfruttare fino all'osso la emperor , poi vedrò , di certo se fosse per mè si farebbero molti meno aperitivi ... altro che rally points .... e blablabla :dentoni



    il mio profilo di steam
    http://steamcommunity.com/id/fusenintrusen/
  • OFFLINE
    graziano.bonci
    Post: 546
    Registrato il: 24/04/2007
    Sesso: Maschile
    Centurio
    00 25/09/2014 20:34
    Re: Re:
    andry18, 25/09/2014 20:14:


    prevedo gli unni come fazione sbloccabile per i preorder :dentoni



    E' ovvio che sbloccheranno fazioni ed aggiungeranno in seguito contenuti che inizialmente non sono utilizzabili; di cui alcuni gratis altri a pagamento, etc.
    Dovremmo esserci abituati a questa politica di marketing o strategie commerciali che dir si voglia.
    Per noi, Total War è una passione, per Loro è solo Mercato.

    E per quanto mi riguarda, così per come si pone oggi, questa "Espansione Stand Alone" non dispiace affatto.

    [Modificato da graziano.bonci 25/09/2014 20:35]
  • OFFLINE
    andry18
    Post: 5.022
    Registrato il: 11/05/2010
    Città: LATINA
    Età: 32
    Sesso: Maschile
    - Vice amministratore -
    Praefectus Castrorum
    Στρατηγός
    00 25/09/2014 21:03
    Re:
    boboskus, 25/09/2014 20:29:

    dopo 1 anno e un simpatico regalo (per lisciarci un altro pò se non fosse chiaro) se ne escono con:
    il prossimo TW sarà nuovo.
    NUOVO, un'epoca MAI affrontata.


    il problema sta proprio qui: non l'hanno MAI detto. loro hanno semplicemente fatto sapere che avrebbero annunciato il prossimo titolo total war, non che sarebbe stato qualcosa di profondamente e radicalmente diverso, rivoluzionario in tutto e per tutto e bla bla
    su questo non gli si può dire niente, è stato un grosso lavoro di immaginazione e niente più


    @graziano.bonci: "ironia" ti dice nulla? dai, avevo pure il faccione XD
    [Modificato da andry18 25/09/2014 21:04]


    "Per una scodella d'acqua, rendi un pasto abbondante; per un saluto gentile, prostrati a terra con zelo; per un semplice soldo, ripaga con oro; se ti salvano la vita, non risparmiare la tua. Così parole e azione del saggio riverisci; per ogni piccolo servizio, dà un compenso dieci volte maggiore: chi è davvero nobile, conosce tutti come uno solo e rende con gioia bene per male" - Mahatma Gandhi

    "Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo." - Mahatma Gandhi

    "You may say I'm a dreamer, but I'm not the only one" - Imagine, John Lennon

    "ma é bene se la coscienza riceve larghe ferite perché in tal modo diventa più sensibile a ogni morso. Bisognerebbe leggere, credo, soltanto libri che mordono e pungono. Se il libro che leggiamo non ci sveglia con un pugno sul cranio, a che serve leggerlo? Affinché ci renda felici, come scrivi tu? Dio mio, felici saremmo anche se non avessimo libri, e i libri che ci rendono felici potremmo eventualmente scriverli noi. Ma abbiamo bisogno di libri che agiscano su di noi come una disgrazia che ci fa molto male, come la morte di uno che ci era più caro di noi stessi, come se fossimo respinti nei boschi, via da tutti gli uomini, come un suicidio, un libro dev'essere la scure per il mare gelato dentro di noi." - Franz Kafka

    "Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L'indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti.
    L'indifferenza è il peso morto della storia. L'indifferenza opera potentemente nella storia. Opera passivamente, ma opera. È la fatalità; è ciò su cui non si può contare; è ciò che sconvolge i programmi, che rovescia i piani meglio costruiti; è la materia bruta che strozza l'intelligenza. Ciò che succede, il male che si abbatte su tutti, avviene perché la massa degli uomini abdica alla sua volontà, lascia promulgare le leggi che solo la rivolta potrà abrogare, lascia salire al potere uomini che poi solo un ammutinamento potrà rovesciare. Tra l'assenteismo e l'indifferenza poche mani, non sorvegliate da alcun controllo, tessono la tela della vita collettiva, e la massa ignora, perché non se ne preoccupa; e allora sembra sia la fatalità a travolgere tutto e tutti, sembra che la storia non sia altro che un enorme fenomeno naturale, un'eruzione, un terremoto del quale rimangono vittime tutti, chi ha voluto e chi non ha voluto, chi sapeva e chi non sapeva, chi era stato attivo e chi indifferente. Alcuni piagnucolano pietosamente, altri bestemmiano oscenamente, ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch'io il mio dovere, se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe successo ciò che è successo?
    Odio gli indifferenti anche per questo: perché mi dà fastidio il loro piagnisteo da eterni innocenti. Chiedo conto a ognuno di loro del come ha svolto il compito che la vita gli ha posto e gli pone quotidianamente, di ciò che ha fatto e specialmente di ciò che non ha fatto. E sento di poter essere inesorabile, di non dover sprecare la mia pietà, di non dover spartire con loro le mie lacrime.
    Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c'è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti." - Antonio Gramsci

    http://www.youtube.com/watch?v=_M3dpL4nj3Q
    https://www.youtube.com/watch?v=QcvjoWOwnn4
  • OFFLINE
    UnicoPCMaster
    Post: 547
    Registrato il: 27/07/2004
    Città: ACCIANO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    Centurio
    00 25/09/2014 21:05
    store.steampowered.com/app/325610/

    Italiano: Interfaccia X e Audio Completo X.

    Errare è umano ma perserverare è diabolico. :D
  • OFFLINE
    andry18
    Post: 5.022
    Registrato il: 11/05/2010
    Città: LATINA
    Età: 32
    Sesso: Maschile
    - Vice amministratore -
    Praefectus Castrorum
    Στρατηγός
    00 25/09/2014 21:07
    Re:
    UnicoPCMaster, 25/09/2014 21:05:

    http://store.steampowered.com/app/325610/

    Italiano: Interfaccia X e Audio Completo X.

    Errare è umano ma perserverare è diabolico. :D


    :lol :lol :lol


    "Per una scodella d'acqua, rendi un pasto abbondante; per un saluto gentile, prostrati a terra con zelo; per un semplice soldo, ripaga con oro; se ti salvano la vita, non risparmiare la tua. Così parole e azione del saggio riverisci; per ogni piccolo servizio, dà un compenso dieci volte maggiore: chi è davvero nobile, conosce tutti come uno solo e rende con gioia bene per male" - Mahatma Gandhi

    "Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo." - Mahatma Gandhi

    "You may say I'm a dreamer, but I'm not the only one" - Imagine, John Lennon

    "ma é bene se la coscienza riceve larghe ferite perché in tal modo diventa più sensibile a ogni morso. Bisognerebbe leggere, credo, soltanto libri che mordono e pungono. Se il libro che leggiamo non ci sveglia con un pugno sul cranio, a che serve leggerlo? Affinché ci renda felici, come scrivi tu? Dio mio, felici saremmo anche se non avessimo libri, e i libri che ci rendono felici potremmo eventualmente scriverli noi. Ma abbiamo bisogno di libri che agiscano su di noi come una disgrazia che ci fa molto male, come la morte di uno che ci era più caro di noi stessi, come se fossimo respinti nei boschi, via da tutti gli uomini, come un suicidio, un libro dev'essere la scure per il mare gelato dentro di noi." - Franz Kafka

    "Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L'indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti.
    L'indifferenza è il peso morto della storia. L'indifferenza opera potentemente nella storia. Opera passivamente, ma opera. È la fatalità; è ciò su cui non si può contare; è ciò che sconvolge i programmi, che rovescia i piani meglio costruiti; è la materia bruta che strozza l'intelligenza. Ciò che succede, il male che si abbatte su tutti, avviene perché la massa degli uomini abdica alla sua volontà, lascia promulgare le leggi che solo la rivolta potrà abrogare, lascia salire al potere uomini che poi solo un ammutinamento potrà rovesciare. Tra l'assenteismo e l'indifferenza poche mani, non sorvegliate da alcun controllo, tessono la tela della vita collettiva, e la massa ignora, perché non se ne preoccupa; e allora sembra sia la fatalità a travolgere tutto e tutti, sembra che la storia non sia altro che un enorme fenomeno naturale, un'eruzione, un terremoto del quale rimangono vittime tutti, chi ha voluto e chi non ha voluto, chi sapeva e chi non sapeva, chi era stato attivo e chi indifferente. Alcuni piagnucolano pietosamente, altri bestemmiano oscenamente, ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch'io il mio dovere, se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe successo ciò che è successo?
    Odio gli indifferenti anche per questo: perché mi dà fastidio il loro piagnisteo da eterni innocenti. Chiedo conto a ognuno di loro del come ha svolto il compito che la vita gli ha posto e gli pone quotidianamente, di ciò che ha fatto e specialmente di ciò che non ha fatto. E sento di poter essere inesorabile, di non dover sprecare la mia pietà, di non dover spartire con loro le mie lacrime.
    Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c'è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti." - Antonio Gramsci

    http://www.youtube.com/watch?v=_M3dpL4nj3Q
    https://www.youtube.com/watch?v=QcvjoWOwnn4
  • OFFLINE
    Royt55
    Post: 427
    Registrato il: 07/06/2014
    Città: CHIETI
    Età: 23
    Sesso: Maschile
    Principalis
    00 25/09/2014 21:09

    Italiano: Interfaccia X e Audio Completo X.

    Errare è umano ma perserverare è diabolico. :D



    E no, stavolta è vero per forza... mica crederanno che siamo così scemi?
    _________________________________________________________________
    « La commedia è finita. Applaudite! »

    (Ottaviano Augusto, parole pronunciate in punto di morte)

    «Ho trovato una città di mattoni, ve la restituisco di marmo.»

    (Ottaviano Augusto)

    «Tu quoque, Brute, fili mi?»

    (Gaio Giulio Cesare al figlio Bruto che lo stava pugnalando)
  • OFFLINE
    Royt55
    Post: 427
    Registrato il: 07/06/2014
    Città: CHIETI
    Età: 23
    Sesso: Maschile
    Principalis
    00 25/09/2014 21:17
    Caro Poitiers, so che è prestissimo e che sto abusando della tua pazienza (e della tua setta segreta... :dentoni ) ma potresti azzardare/ipotizzare/sparare-a-caso un prezzo per questo attila? Nel senso, verrà 50 e passa come Rome 2 o avrà un prezzo più consono ad un'espansione?
    _________________________________________________________________
    « La commedia è finita. Applaudite! »

    (Ottaviano Augusto, parole pronunciate in punto di morte)

    «Ho trovato una città di mattoni, ve la restituisco di marmo.»

    (Ottaviano Augusto)

    «Tu quoque, Brute, fili mi?»

    (Gaio Giulio Cesare al figlio Bruto che lo stava pugnalando)
  • OFFLINE
    Costantinus
    Post: 5.570
    Registrato il: 10/09/2007
    Città: ROMA
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    Praefectus Castrorum
    Roma Victrix
    00 25/09/2014 21:22
    Il "bello" è che Attila non c'è, e che probabilmente faranno un dlc apposta :troll

    ___________________________________________

    "Vi abbiamo insegnato a distinguere se (i legionari che incontrerete) sono delle reclute o se sono veterani. Se sono reclute potete provare ad affrontarli; se sono veterani tiragli addosso tutto quello che avete e scappate il più in fretta possibile." (discorso di Flavio Giuseppe ai suoi soldati)

    "A nessuno capita qualcosa che non sia in grado di sopportare" (Marco Aurelio)

    "Se avessi avuto simili soldati avrei conquistato il mondo" (Pirro, riguardo i legionari romani)

  • OFFLINE
    Sirius 21
    Post: 12.569
    Registrato il: 17/10/2005
    Sesso: Maschile
    - Amministratore -
    Praefectus Legionis
    Deus ex machina
    00 25/09/2014 21:51
    Non sono mai stato tanto d'accordo con Boboskus quanto oggi! Poco fa leggevo un commento sul forum inglese che mi ha illuminato. Attila non è mai stato definito espanmsione, expandalone, stand-alone expansion o altri simili termini adoperati in passato per NTW e FOTS. E' stato definito "nuovo" titolo. Notate la subdola scelta dei termini? Da un'espansione ci si può aspettare feature e miglioramenti che ricadano sul gioco base. Da un nuovo titolo no. Attila viene presentato in questo modo proprio per giustificare il fatto che, nonostante sia un moddone di Rome 2, non aggiungerà niente a Rome 2, come fece invece FOTS. Ed esce a solo un anno (e poco più) da Rome 2! La scelta del nome, infatti, è puramente cosmetica, serve solo a qualificarlo come diverso, ma alla fine con Attila neanche si può giocare! È veramente strabiliante il livello di machiavellismo raggiunto da CA negli ultimi due anni nelle sue strategie di marketing. Capisco che sono affari, è un'industria e dove girano soldi ci sono sempre falsità e pubblicità ingannevoli, ma qui siamo davvero al limite dell'inganno fraudolento.
    Poi sicuramente Attila sarà un bel gioco, godibile, divertente. Probabilmente sarà anche più stabile e meno farcito di bug, grazie all'esperienza e al beta testing mondiale fatti con Rome 2. E' proprio vero ciò che mi disse mesi fa uno di CA quando affermò "praticamente avete pagato per un early access". Sembrava una frase buttata lì scherzosamente, ma oggi l'annuncio di Attila e lo sbandieramento di tutte queste feature che il pubblico ha chiesto con forza per Rome 2 (non per un gioco diverso) mi fa davvero rivalutare quelle parole. Neanche The Sims e Assassin's Creed erano mai riusciti a farmi sentire così "spennato" come oggi. Purtroppo so che parlo al vento, ma il mio cuore di fan mi fa dire che avrebbero il dovere morale di inserire almeno le feature più richieste in Rome 2. Ma so che non ha senso, commercialmente parlando, e non accadrà.
  • OFFLINE
    Marius Aurelii
    Post: 146
    Registrato il: 06/10/2004
    Età: 59
    Sesso: Maschile
    Immunes
    00 25/09/2014 22:11
    Ciao ragazzi,
    ho letto i vostri commenti sul nuovo titolo.
    Volevo dire la mia: con Attila venderanno Rome 2 tre volte, la prima un anno fa; la seconda con la Emperor edition, la terza con questo "nuovo titolo".
    Una cosa pero': sulla carta, se implementato bene, Atila risolve il problema dei TW a gioco avanzato: quando hai conquistato molte regioni sei troppo forte militarmente e la fine e' sempre noiosa perche' non c'e' piu' sfida. Se Attila arriva verso la fine del gioco, e tu non sei pronto, ti ara e Game Over.
    Sulla carta e stratgicamente, se implementato davvero bene, aggiungerebbe una grossa sfida militare a gioco quasi concluso.
    Sulla carta...
  • OFFLINE
    Sirius 21
    Post: 12.569
    Registrato il: 17/10/2005
    Sesso: Maschile
    - Amministratore -
    Praefectus Legionis
    Deus ex machina
    00 25/09/2014 22:19
    Mi spiace, ma penso che le probabilità che una fazione della IA mi ari a un gioco Total War siano prossime al numero negativo. A meno che non arrivi con 150 armate e io ne abbia solo dieci.
  • OFFLINE
    GENGIS.
    Post: 170
    Registrato il: 28/09/2009
    Città: ROCCASTRADA
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    Immunes
    00 25/09/2014 22:37
    Re:
    Sirius 21, 25/09/2014 22:19:

    Mi spiace, ma penso che le probabilità che una fazione della IA mi ari a un gioco Total War siano prossime al numero negativo. A meno che non arrivi con 150 armate e io ne abbia solo dieci.




    Sirius ti stimo :bravo
  • OFFLINE
    graziano.bonci
    Post: 546
    Registrato il: 24/04/2007
    Sesso: Maschile
    Centurio
    00 25/09/2014 22:38
    Re: Re:
    andry18, 25/09/2014 21:03:


    il problema sta proprio qui: non l'hanno MAI detto. loro hanno semplicemente fatto sapere che avrebbero annunciato il prossimo titolo total war, non che sarebbe stato qualcosa di profondamente e radicalmente diverso, rivoluzionario in tutto e per tutto e bla bla
    su questo non gli si può dire niente, è stato un grosso lavoro di immaginazione e niente più


    @graziano.bonci: "ironia" ti dice nulla? dai, avevo pure il faccione XD



    No no, sono convinto che ci "regaleranno" qualche contenuto per il preorder come effettivamente Tu dicevi. Se sarà proprio la fazione degli Unni non lo possiamo sapere, ma qualcosa per spingere i preordini se la inventeranno; anzi è già programmata.
    [Modificato da graziano.bonci 25/09/2014 22:39]
  • OFFLINE
    Sir Roma
    Post: 290
    Registrato il: 30/08/2014
    Città: MILANO
    Età: 24
    Sesso: Maschile
    Principalis
    00 25/09/2014 22:47
    Appunto, io spero in un preorder con unni vandali e qualcun'altro come i franchi o chissachi
    -------------------------------------------------------------------------------------------------

    Il dado è tratto

    (Caio Giulio Cesare)

    Un uomo che non ha una buona memoria non dovrebbe mai azzardarsi a mentire

    (Marco Aurelio)

    Chi non riesce ad accettare una sconfitta, non riuscirà mai a vincere

    (Winston Churchill)

  • OFFLINE
    sagramor76
    Post: 52
    Registrato il: 28/03/2009
    Città: NOVARA
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    Miles
    00 25/09/2014 22:51
    Uff...appena tornato dal lavoro anche se ho seguito questo post con trepidazione sul cell...

    che dire..... mi aspettavo di piu', certo hanno reintrodotto delle cose che hanno "casualmente" omesso in Rome2 ma a mio parere è tutto meno che un gioco nuovo...

    una certezza ce l'ho.... se sarà a prezzo pieno (come Rome per capirci) sicuramente non lo prendo subito.....i miei soldi non li regalo a società che si dilettano a prendere in giro noi poveri appassionati.

    aspetto con tutta calma, mi informo e se è il caso lo prendero' scontato, ma solo se a mio giudizio ne vale la pena.

    E poi dai....lo chiami Attila e poi non rendi giocabili per vendere successivamente il DLC? ridicoli, va bene l'ottica del guadagno ma a tutto c'è un limite...
  • OFFLINE
    Poitiers
    Post: 2.693
    Registrato il: 29/07/2009
    Sesso: Maschile
    - Amministratore -
    Tribunus Angusticlavius

    00 25/09/2014 22:57
    Re:
    Royt55, 25/09/2014 21:17:

    Caro Poitiers, so che è prestissimo e che sto abusando della tua pazienza (e della tua setta segreta... :dentoni ) ma potresti azzardare/ipotizzare/sparare-a-caso un prezzo per questo attila? Nel senso, verrà 50 e passa come Rome 2 o avrà un prezzo più consono ad un'espansione?



    Siamo stati tutti ingannati, anche noi iniziati. Se devo fare una previsione direi 35 €.
  • OFFLINE
    Marius Aurelii
    Post: 146
    Registrato il: 06/10/2004
    Età: 59
    Sesso: Maschile
    Immunes
    00 25/09/2014 23:04
    Re:
    Sirius 21, 25/09/2014 22:19:

    Mi spiace, ma penso che le probabilità che una fazione della IA mi ari a un gioco Total War siano prossime al numero negativo. A meno che non arrivi con 150 armate e io ne abbia solo dieci.



    Infatti, ho ripetuto tre volte "Sulla carta"...

    In ogni caso, aspettero' e vedro' il da farsi: quendo uscira' lo controlo per almeno un mese/due mesi: se ricevera' buoni feedback lo prendero, dato che non ho preso ne' Rome 2 ne' tantomeno prendero' la Imperial Edition perche' farmi pagare come nuovo un gioco dell'anno scorso (seppur con migliorie) non lo trovo corretto.

    L'Emperor Edition (o come si chiama), la prendero' probabilmente fra qualche anno, quando il prezzo non sara' sopra i 15 euro.
    Io posso aspettare...


  • OFFLINE
    Sir Roma
    Post: 290
    Registrato il: 30/08/2014
    Città: MILANO
    Età: 24
    Sesso: Maschile
    Principalis
    00 25/09/2014 23:06
    Io penso lo prenderò al DAY 1. Non lo faccio perché ho soldi da spendere ma tanto se sono solo 35 € infondo è poco. Ci sono giochi che chiedono il doppio. Anche io sono un appassionato della serie e proprio per questo lo prenderò subito. Tanto è quasi ovvio che gli unni saranno rilasciati con il preorder
    -------------------------------------------------------------------------------------------------

    Il dado è tratto

    (Caio Giulio Cesare)

    Un uomo che non ha una buona memoria non dovrebbe mai azzardarsi a mentire

    (Marco Aurelio)

    Chi non riesce ad accettare una sconfitta, non riuscirà mai a vincere

    (Winston Churchill)

  • OFFLINE
    Marius Aurelii
    Post: 146
    Registrato il: 06/10/2004
    Età: 59
    Sesso: Maschile
    Immunes
    00 25/09/2014 23:14
    Re:
    Sir Roma, 25/09/2014 23:06:

    Io penso lo prenderò al DAY 1. Non lo faccio perché ho soldi da spendere ma tanto se sono solo 35 € infondo è poco. Ci sono giochi che chiedono il doppio. Anche io sono un appassionato della serie e proprio per questo lo prenderò subito. Tanto è quasi ovvio che gli unni saranno rilasciati con il preorder



    Sono solo supposizioni le mie, quindi prendile per quello che sono: io credo di no, invece, almeno da cio' che ho letto gli Unni saranno presenti come una spada di Damocle sul nostro Impero, e immagino (ma e' solo un'idea mia), che una volta che hai un tot di regioni conquistate, un anno random scattera' l'evento "Calata degli Unni", che tu sia pronto a riceverli oppure no.

    E' solo un'idea, ma me la sono fatta leggiucchiando in giro.

    Io ho la serie dal primo Shogun, anch'io sono un appassionato sella serie TW, ho mancato solo Rome 2 perche' ne dicevano peste e corna. Adesso non vale piu' la pena a prenderlo, a meno che non lo danno nelle patatine, e, sebbene anch'io possa spendere "grosse" cifre per un videogioco (90 euro per War in the Pacific Admiral Edition, per esempio o il prossimo Battle over Stalingrad) non vedo perche' dovrei dare i miei soldi per questi giochi. Sarei anche prontissimo a prendere al Day 1 dei titoli validi, ma ora come ora mi dispiace, ma SEGA non mi da affidamento.
    Spero sempre in una conversione sulla via di Damasco da parte loro, ma mi sa che sono un illuso...


    [Modificato da Marius Aurelii 25/09/2014 23:19]
11