Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Total War Games Italia Forum La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War. Total War: Warhammer - Total War: Attila - Total War: Rome 2 - Total War: Shogun 2 - Napoleon: Total War - Empire: Total War - Medieval II: Total War - Total War Eras - Rome: Total War

Le mura di cartagine

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Spartaco2339
    Post: 303
    Registrato il: 08/10/2013
    Città: AQUILEIA
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    Principalis
    00 09/08/2014 16:53
    Perchè un lato non ha la porta?
    Ragazzi ho appena subito un assalto dal mare alla mia capitale Cartagine e solo oggi mi sono accorto che un lato non ha il portone! Ci sono due torri vicine, ma in mezzo il portone non c'è. Non me ne ero mai accorto io, oppure è stato introdotto questo "buco" nella cinta muraria con qualche patch?

    edit. scusate "mua" al posto di "mura" sul titolo del post
    [Modificato da Spartaco2339 09/08/2014 16:55]
  • OFFLINE
    Joseph_sec
    Post: 622
    Registrato il: 07/03/2009
    Città: FARA IN SABINA
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    Centurio
    00 10/08/2014 18:27
    Io ne ho avuto a che fare dall'inizio del gioco, mi chiedo se esistesse davvero un buco nelle mura del genere...O.o non ha molto senso..
    _______________________________
    "Le lacrime più piccole, le lacrime più grosse... quando l'albero della neve fiorì di stelle rosse...ora i bambini dormono nel letto del Sand Creek"

    Fabrizio De Andrè.

    riguardo al massacro di Sand creek.
  • OFFLINE
    Spartaco2339
    Post: 303
    Registrato il: 08/10/2013
    Città: AQUILEIA
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    Principalis
    00 11/08/2014 14:33
    Già, ma ho l'impressione che lo si possa sfruttare solo con uno sbarco via mare. Quel tratto di terreno non è accessibile se si attacca dall'entroterra.
  • OFFLINE
    Leonida.7742
    Post: 2.662
    Registrato il: 23/10/2013
    Città: TARANTO
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    Tribunus Angusticlavius
    Pontifex Maximus
    00 20/08/2014 16:02
    Stessa cosa per Roma,c'è una zona praticamente senza mura ma piena zeppa di edifici che fungono da protezione,è brutta da vedere,perchè l'ia non ci passa,ma ad occhio sembra che lo si potrebbe fare.


    "La morte è bella,quando il prode combatte in prima fila e cade per la Patria." Tirteo I,10
  • OFFLINE
    Sirius 21
    Post: 12.569
    Registrato il: 17/10/2005
    Sesso: Maschile
    - Amministratore -
    Praefectus Legionis
    Deus ex machina
    00 20/08/2014 16:45
    La versione brutale o quella diplomatica?
    Quella diplomatica è che hanno tolto il cancello in quelle zone specifiche perché c'era un problema di pathfinding che causava un forte lag se l'IA o il giocatore sbarcava in quel punto e cercava di assaltare il cancello con le torce.
    Quella brutale è che non avevano tempo né voglia di risolvere il problema di pathfinding in maniera appropriata e mantenere le porte, quindi hanno usato una scorciatoia per risolvere il problema. Elimino il cancello e non si presenta più il difetto di pathfinding.
    Un po' come hanno fatto quando hanno eliminato le truppe "fantasma" che comparivano quando premevi la barra spaziatrice per indicarti il punto e lo schieramento di destinazione dei soldati in marcia. Visto che causavano un lag pauroso, invece di impiegare tempo e fatica per ottimizzare bene quella modalità, l'hanno rimossa e hanno messo i vecchi marcatori colorati sul terreno. Quando non hanno voglia di risolvere un problema alla radice, lo aggirano.
    [Modificato da Sirius 21 20/08/2014 16:45]
  • OFFLINE
    Joseph_sec
    Post: 622
    Registrato il: 07/03/2009
    Città: FARA IN SABINA
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    Centurio
    00 20/08/2014 19:29
    sulla cosa dei fantasmi delle unità hanno fatto benissimo! per quanto la ottimizzavano a parer mio sarebbe comunque rimasta mooooolto più pesante dei marker a terra e un pò di prestazioni andavano recuperate perchè quei maledetti fantasmi gravavano sulla CPU è come praticamente se si sdoppiava la propria armata! mio dio a me passavano gli fps da 50 a 20


    Vergogna per il portone!!!! O,O
    [Modificato da Joseph_sec 20/08/2014 19:32]
    _______________________________
    "Le lacrime più piccole, le lacrime più grosse... quando l'albero della neve fiorì di stelle rosse...ora i bambini dormono nel letto del Sand Creek"

    Fabrizio De Andrè.

    riguardo al massacro di Sand creek.
  • OFFLINE
    Spartaco2339
    Post: 303
    Registrato il: 08/10/2013
    Città: AQUILEIA
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    Principalis
    00 25/08/2014 13:28
    No dai va beh. Ma se quello che dite è vero, hanno commesso una vera barbarie. Accidenti, piuttosto di mettere due torri e lasciare il buco dove c'era il portone ma tira un muro diritto. Sarà perlomeno più credibile! Se proprio non hanno voglia di cimentarsi a risolvere problemi di pathfinding.
  • OFFLINE
    enro88
    Post: 79
    Registrato il: 27/01/2010
    Città: VENEZIA
    Età: 35
    Sesso: Maschile
    Miles
    00 25/08/2014 23:38
    Stesso problema ad Alessandria..l'istmo di terra che funge da porto interno è collegato alla città con un buco con torri! Estremamente poco credibile :D
  • OFFLINE
    Spartaco2339
    Post: 303
    Registrato il: 08/10/2013
    Città: AQUILEIA
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    Principalis
    00 26/08/2014 12:12
    se proprio hanno problemi a metterci una porta difesa con torri a questo punto io sarei per tirare un muro diritto piuttosto di avere le torri a difendere un tratto di muro aperto. Almeno in questo modo sarebbe ancora in piedi l'idea di "Cinta muraria".
  • OFFLINE
    Sirius 21
    Post: 12.569
    Registrato il: 17/10/2005
    Sesso: Maschile
    - Amministratore -
    Praefectus Legionis
    Deus ex machina
    00 26/08/2014 19:22
    Re:
    enro88, 25/08/2014 23:38:

    Stesso problema ad Alessandria..l'istmo di terra che funge da porto interno è collegato alla città con un buco con torri! Estremamente poco credibile :D


    C'è anche nella mappa di Roma, credo in quella più grande.

  • OFFLINE
    Spartaco2339
    Post: 303
    Registrato il: 08/10/2013
    Città: AQUILEIA
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    Principalis
    00 27/08/2014 09:21
    Ma scusate, con quale patch hanno introdotto questo buco nella cinta muraria di alcune città?