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Rome II incassi da paura!

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    Leonida.7742
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    00 18/07/2014 18:43
    Comunque la Sega è strana,oltre a Rome II produce anche Company of Heroes II,un gioco meraviglioso dove la microgestione (quella bella e sana) la fa da padrona,devi pensare a tutto addirittura al tragitto da far percorrere alle truppe nella neve alta altrimenti muoiono per congelamento,un sistema di copertura delle unità meraviglioso,ingegneri che ti costruiscono trincee in tempo reale etc... il tutto assieme ad un'IA letteralmente diabolica.Insomma un RTS d'altri tempi,di quelli che se non sei Annibale non avanzi nemmeno di un metro.D'accordo che COH2 non è nelle mani della CA,ma la Sega dovrebbe accorgersi della disparità che vige tra i due suoi giochi di strategia.

    ps: inolre produce anche Football Manager,mah!


    "La morte è bella,quando il prode combatte in prima fila e cade per la Patria." Tirteo I,10
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    Jvlivs Caesare
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    00 19/07/2014 07:29
    Adesso c'è una gran differenza fra un esercito che si imbarca e una flotta vera e propria in termini di raggio di movimento e, cosa piú importante, in termini di abilità in combattimento.
    Purtroppo concordo sulla scadente resa delle marine causa superficiale sviluppo in merito.
    Mi aspettavo veramente molto in questo senso... gli inventori delle migliori tecniche di arrembaggio, i romani, ridotti a qualcosa di poco superiore a una massa di pescatori non è il massimo.
    Inoltre i porti delle città sembrano qualcosa di simile a piccoli porti turistici. Inoltre non esistono difese anti-nave come argani, spuntoni sommersi, trappole, ecc.
    Da questo punto di vista Rise and Fall, nella sua grossolanità, è stato realizzato molto meglio.
    Con ETW ho finalmente potuto iniziare a fare l'ammiraglio, ma con questo R2TW non ho avuto grandi gioie....
    [Modificato da Jvlivs Caesare 19/07/2014 07:39]
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    Jvlivs Caesare
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    00 19/07/2014 07:44
    Il discorso SEGA non credo sia plausibile, perché essa è un distributore non uno sviluppatore.
    Il discorso può valere per gli sviluppi di giochi commissionati, ma per il resto un distributore si interessa solo della valenza commerciale dei prodotti che intende sostenere.
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    Jvlivs Caesare
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    00 19/07/2014 07:53
    Riguardo le battaglie navali ancora oggi, dopo averne giocate tantissime, non riesco ad avvertire l'esigenza di creare una flotta variegata... comunque la si allestisca, anche la flotta più misera in termini di tipologia di imbarcazioni, se ben impiegata ti permette di spuntarla contro qualsiasi flotta nemica.
  • C. Iulius Caesar
    00 19/07/2014 10:20
    Re:
    Jvlivs Caesare, 19/07/2014 07:53:

    Riguardo le battaglie navali ancora oggi, dopo averne giocate tantissime, non riesco ad avvertire l'esigenza di creare una flotta variegata... comunque la si allestisca, anche la flotta più misera in termini di tipologia di imbarcazioni, se ben impiegata ti permette di spuntarla contro qualsiasi flotta nemica.



    Concordo. Purtroppo, è pure inevitabile la perdita di qualche unità della tua flotta: uno speronamento ben assestato e la tua nave è bella che affondata! La situazione si complica con le flotte da trasporto: le navi son dotate di scafi ridicoli e, appena mi avvicino per arrembare un'imbarcazione nemica, mi sento il consigliere comunicarmi, pieno d'angoscia "Signore, un'intera unità è stata sbaragliata!".
    Difatti io conduco sempre incursioni e guerre terrestri, recluto sporadicamente flotte per scongiurare attacchi improvvisi dell'IA alle mie città portuali oppure per completar l'insulso obiettivo di campagna.
    In Shogun 2 erano e son tuttora fantastiche: gli arrembaggi, congeniati alla perfezione, sono stupendi! Prima si lega alla propria imbarcazione la nave nemica colle corde e poi si arremba!!! :dentoni
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    Leonida.7742
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    00 19/07/2014 19:12
    Re:
    Jvlivs Caesare, 19/07/2014 07:44:

    Il discorso SEGA non credo sia plausibile, perché essa è un distributore non uno sviluppatore.
    Il discorso può valere per gli sviluppi di giochi commissionati, ma per il resto un distributore si interessa solo della valenza commerciale dei prodotti che intende sostenere.



    Sorry,non conoscevo tutti questi particolari :) credevo che la Sega fosse un'azienda che commissiona il lavoro a squadre di "operai" e poi svolgesse un po il lavoro di "capocantiere"


    [Modificato da Leonida.7742 19/07/2014 19:13]


    "La morte è bella,quando il prode combatte in prima fila e cade per la Patria." Tirteo I,10
  • C. Iulius Caesar
    00 19/07/2014 19:15
    Re: Re:
    Leonida.7742, 19/07/2014 19:12:



    Sorry,non conoscevo tutti questi particolari :) credevo che la Sega fosse un'azienda che commissiona il lavoro a squadre di "operai" e poi svolgesse un po il lavoro di "capocantiere"




    In pratica, Sega si occupa della gestione delle vendite e dei finanziamenti da destinar allo sviluppo di ciascun videogioco.
    La CA progetta il titolo e SEGA lo lancia sul mercato.
    Infatti SEGA è soltanto un "publisher".


    [Modificato da C. Iulius Caesar 23/07/2014 13:34]
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