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[TOPIC UFFICIALE] Divide et Impera

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    belisario74
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    Immunes
    00 26/04/2014 19:23
    Ma non capisco quando scoppia la guerra civile con il mod DeI.... ho 10 legioni Italia (a parte sicilia)+Spagna+Gallia, l'Imperium su Minaccioso oltre metà barra ed ancora nulla.... :muro
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    belisario74
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    00 26/04/2014 19:26
    Re:
    Crispino_91, 25/04/2014 09:59:

    Sapete consigliarmi i sub mod migliori da installare?

    Immagino che questa sia la migliore in assoluto, anche se ce ne sono altre che...

    Ah, e mi servirebbe anche di capire come installarle le mod.




    vai sul workshop di steam le sottoscrivi (cliccandoci sopra e scaricandole) dopo, con il pannello di lancio di Rome 2 devi fleggare i mod che hai scaricato e, salvo problemi di aggiornamenti mancanti o mod diversi che vanno in conflitto, dovresti andare via liscio
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    Crispino_91
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    Principalis
    00 27/04/2014 10:15
    Bah...ci sto giocando e sono rimasto vagamente perplesso.

    1) Non capisco veramente la scomparsa della Lega Etrusca, dato che nel 272 a.C. Roma non aveva ancora il dominio completo sull'Italia centrale...

    2)Costruita la caserma manipolare, mancano i Velites :?? . Non solo, ma ci sono anche unità che posso arruolare, ma che non esistono sull'Enciclopedia e di cui non si vedono i nomi :wtf

    3) Siracusa conquista Lilybaeum e Cartagine non fa nulla per riconquistarla. L'Epiro viene distrutto da Atene e Sparta...non mi capacito di questo immobilismo.

    Ah, poi ad un certo punto ho anche crashato. Spero che siano solo mancanze della 12 beta...
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    belisario74
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    00 27/04/2014 12:43
    la patch 12 beta devi installarla altrimenti avrai casini sicuri ( così han detto nel forum mi pare ) sulla faccenda dei nomi mi sa che dovremo rassegnarcia mettere il gioco in inglese o tenerci alcune unità senza nome...
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    belisario74
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    00 27/04/2014 12:52
    ma qualcuno ha una lista aggiornata di submod per dei da scaricare da steam, non ci sto capendo più nulla tra tabelle in comune , conflitti vari e patch beta e gamma !!

    grazie
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    Crispino_91
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    00 28/04/2014 17:47
    Qualcuno sa perché non compaiono i Velites?
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    frizzera
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    Centurio
    00 28/04/2014 18:19
    Non saprei prima mi sembra ci fossero. E' un pò che non ci gioco.
    Attendo almeno la versione 0.9 e l'aggiornamento alla patch 12.

    L'immobilismo dell'IA lo avevo notato anch'io ma altri utenti dicono che sia molto aggressiva ed intelligente ... non saprei.
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    Maxfalko
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    Miles
    00 29/04/2014 04:05
    È normale k 5 unità di opliti nn riesca a a uccidere una guardia reale ellenica?!?!?!?accerchiata nn gli causa abbastanza morti secondo me.......
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    belisario74
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    Immunes
    00 01/05/2014 20:07
    l'ultima versione mi sembra tosta più del solito, sia come diplomazia sia come forza delle unità nemiche ma vorrei chiedere se anche a voi l'economia e costi di costruzione sembrano un poco alti
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    Crispino_91
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    00 02/05/2014 18:07
    In genere quanto ci vuole per l'aggiornamento della mod?

    Perché se non sbaglio è uscita la 12 e quindi il mod è diventato obsoleto.
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    belisario74
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    00 03/05/2014 12:08
    per la 12 BETA la mod dovrebbe essere già aggiornata
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    belisario74
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    00 03/05/2014 12:15
    ma mi sono perso eventuali discussioni sulla posibilità di reclutare arceri , io non ne vedo dopo moooolti turni on Roma e caserme di 2° livello... :angry
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    Crispino_91
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    00 03/05/2014 14:26
    Io so solo che non posso reclutare Velites e 'sta roba mi fa incazzare.

    Poi ho problemi con il fatto che la mod non è tradotta (mi basterebbe una traduzione per le unità) e quindi recluto unità che non conosco.
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    belisario74
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    00 04/05/2014 12:49
    segnalo anche che, nella mia campagna con Roma, l'apporto "sul campo" degli stati clienti risulta ridicola sia per inerzia che per lentezza negli spostamenti.
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    Crispino_91
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    00 04/05/2014 16:57
    Forse ho capito perché non ho ancora i Velites.

    Probabilmente perché ancora non ho sbloccato la riforma Polibiana, sono ancora fermo a quella Camilliana.

    Bella m***a
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    G1ORD4NO
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    Miles
    00 04/05/2014 23:03
    A me questo sistema di riforme sinceramente piace.. Avrei preferito che fosse automatico il cambio da un unità ad un'altra riformata, come avviene per gli upgrade delle armature ecc.. Confido che aggiustino questo aspetto e sono a posto
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    micheledas
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    00 05/05/2014 14:47
    baliste
    vorrei capire perche non riesco a reclutare baliste. sto a riforma polibiana avvenuta (ho gli hastati "late" e i velites ), e ho costruito il workshop, ma niente ballistae, sono nella finestra di reclutamento insieme alle altre unità fattibili e non, e me le da come bloccate per qualche storia di prologue.
    ho letto che dovrebbero sbloccarsi con la riforma polibiana
    da un altra parte invece che invece si sbloccano con la mariana, che ovviamente ancora non ho raggiunto.

    qualcuno mi chiarisce le idee?

    premetto che ho l ultima versione di DeI e che la campagna è recente, l ho iniziata con la versione subito prima dell ultima uscita, il salvataggio finora si è adattato bene e non mi crea problemi.
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    P. Cornelius Scipio86
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    Miles
    00 12/05/2014 11:04
    Ragazzi ma quando avvengono le riforme, per reclutare le truppe nuove, bisogna necessariamente costruire una caserma di livello superiore (quelle di livello 3, per intenderci) oppure vanno bene anche quelle di secondo livello?
    Altra piccola curiosità: a voi risulta che anche i principi camillani abbiano un limite massimo di unità da reclutare? Sapevo che tale limite, oltre che per i legionari, si trovava per esempio per i triarii, non pensavo anche per i principi. Qualcuno può confermare?
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    belisario74
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    00 12/05/2014 20:29
    Re:
    P. Cornelius Scipio86, 12/05/2014 11:04:

    Ragazzi ma quando avvengono le riforme, per reclutare le truppe nuove, bisogna necessariamente costruire una caserma di livello superiore (quelle di livello 3, per intenderci) oppure vanno bene anche quelle di secondo livello?
    Altra piccola curiosità: a voi risulta che anche i principi camillani abbiano un limite massimo di unità da reclutare? Sapevo che tale limite, oltre che per i legionari, si trovava per esempio per i triarii, non pensavo anche per i principi. Qualcuno può confermare?




    guarda io avevo lo stesso dubbio ma, arrivato all'anno 225 e con caserme al 3 livello ( ma forse bastano al 2° ) mi sono accorto che ho i legionari con lorica amata , quelli corazzati devo capire come reclutarli, resto in attesa della guerra civile per proclamare l'Impero ed iniziare l'Anabasi nel'Oriente dominato dal Ponto e clienti
    :sparta
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    P. Cornelius Scipio86
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    00 14/05/2014 17:25
    belisario74, 12/05/2014 20:29:

    P. Cornelius Scipio86, 12/05/2014 11:04:

    Ragazzi ma quando avvengono le riforme, per reclutare le truppe nuove, bisogna necessariamente costruire una caserma di livello superiore (quelle di livello 3, per intenderci) oppure vanno bene anche quelle di secondo livello?
    Altra piccola curiosità: a voi risulta che anche i principi camillani abbiano un limite massimo di unità da reclutare? Sapevo che tale limite, oltre che per i legionari, si trovava per esempio per i triarii, non pensavo anche per i principi. Qualcuno può confermare?




    guarda io avevo lo stesso dubbio ma, arrivato all'anno 225 e con caserme al 3 livello ( ma forse bastano al 2° ) mi sono accorto che ho i legionari con lorica amata , quelli corazzati devo capire come reclutarli, resto in attesa della guerra civile per proclamare l'Impero ed iniziare l'Anabasi nel'Oriente dominato dal Ponto e clienti
    :sparta

    I legionari che io sappia si reclutano in tutte le province, a patto che tu abbia almeno il 51% della cultura latina in loco (che mi sembra anche sensata come cosa!). Penso che questa regola valga per tutti i tipi di legionari :up .
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    frizzera
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    00 15/05/2014 10:24
    Qui dovrebbe esserci la guida su cosa e quando si possa arruolare.

    www.twcenter.net/forums/showthread.php?644506-Divide-et-Impera-Recruitment-Guides-Reforms-and-Area-of-Rec...

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    Leonida.7742
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    00 16/05/2014 14:51
    Ragazzi non ho mai installato questa mod,ma leggendo "riforma polibiana" e "camilliana" oltre alla proclamazione dell'impero,dev'essere forte.Dopo aver proclamato l'impero come è la politica? e come è stato gia chiesto,quali sono i principali sub mod?


    "La morte è bella,quando il prode combatte in prima fila e cade per la Patria." Tirteo I,10
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    belisario74
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    00 18/05/2014 12:24
    non si potrebbe fare una sezione/discussione ufficiale per i ubmod di DeI, per quanto mi riguarda c'è non poco casino tra patch,compatibilità e tabelle
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    belisario74
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    00 18/05/2014 13:11
    non tovo più la discussione sulla submod per cambiare le card forse era collegata a BullGod Unit Icons oppure non c'entra na mazza ??
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    belisario74
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    00 18/05/2014 16:06
    Historically plausible development minimod :
    qualcuno sa spiegare in italiano semplice per beoti come funziona sto submod? hovisto che ci sono varianti in base alla fazione utilizzata.... non ne afferro la logica
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    belisario74
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    00 18/05/2014 16:08
    per Romani
    Sono mooolto in la con la campagna, sto ricostruendo l'Impero Romano entro i confini storici (prima di Traiano)e devo segnalare un bug (forse) nel reclutamento in Anatolia, pur con caserme di 3° livello e cultura latina al 70% (Efeso) non mi permette di reclutare legionari ma solo Vigiles o equiti senza nome per via della lingua (ho lasciatoil gioco in italiano) inoltre, nelle battaglie in mappa tattica,l'insegna della legione è sempre quella con la mano pur essendo diverse le legioni utilizzate.... why ??

    colgo l'occasione per scusarmi visto che ho aperto discussioni inutili invece di utilizzare questa..... fretta e frenesia !!
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    belisario74
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    00 18/05/2014 16:17
    ho letto nel forum inglese che in DeI è stato aumentato l'Imperium necessario per far scoppiare la guerra civile e che è possibile evitarla mantenendo un equilibrio tra le fazioni..... non mi piace molto sta cosa visto che, in assenza di dinamiche legate all'ordine pubblico/malcontento, la guerra civile rimane un mero accidente lungo la campagna da togliersi rapidamente dalle scatole..
    nella situazione attuale della camoagna con roam mi trovo obbligato a lasciare ben 8 legioni sparse per la repubblica come guarnigione ovvero uno speco di risorse in assenza di una dinamica legata all'ordine pubblico.. che ne pensate ??
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    belisario74
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    Immunes
    00 18/05/2014 20:07
    ho appena ricostruito l'Impero Romano , tranne Cipro, Cirenaica e Siracusa, con l'Imperium pieno (!!!) è scoppiata la guerra civile con comparsa di 3 armate neanche tanto forti a roma che è passata alla fazione "lealisti del senato"
    non so se i creatori del mod hanno volutamente ritardato la guerra civile fino al riempimento della barra dell'Imperium al 100% o se, in parte, sia dovuto all'equilibrio tra le famiglie che ho faticosamente mantenuto oltre ad un costoro e snervante presidio delle province lontane dal "fronte" con 6 preziose legioni che mi avrebbero fatto comodo altrove.
    Appena finita questa campagna con Roma vorrei provare i Seleucidi, mi intrigano per posizione, storia ed unità, per ora la Macedonia è troppo impegnativa e vicina al teatro di operazioni già battuto con i romani.
    Dimenticavo..... i lealisti sono stati gentilmente accompagnati nell'Ade da 3 mie legioni..... ciao ciao..
    :sparta
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    Crociato78
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    00 20/05/2014 19:51
    Mi consigliate questa mod per avere delle migliorie a Rome II?



    "Non occorre che un uomo sappia cosa avverrà alla fine del giorno dopo, è sufficiente che il giorno finisca e la conclusione sarà nota; se ci rincontreremo allora sorrideremo, sennò, sarà stato lo stesso un bell'addio."
    -Gaio Giulio Cesare-
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    belisario74
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    00 20/05/2014 20:51
    Re:
    (_Giulio Cesare_), 20/05/2014 19:51:

    Mi consigliate questa mod per avere delle migliorie a Rome II?




    sicuramente anche perchè la gente che ci "lavora" è tosta e le differenze si vedono, ti avverto che la guerra civile ha recquisiti e tempistica moolto diverse dal vanilla :welcome
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