Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Total War Games Italia Forum La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War. Total War: Warhammer - Total War: Attila - Total War: Rome 2 - Total War: Shogun 2 - Napoleon: Total War - Empire: Total War - Medieval II: Total War - Total War Eras - Rome: Total War

Commercio Sparta / Divide et Impera / Mura

  • Messaggi
  • OFFLINE
    MegaRutto
    Post: 614
    Registrato il: 04/03/2009
    Città: BERGAMO
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    Centurio
    00 13/01/2014 10:35
    Ave bella gente,
    tre cose al volo:

    1) Ma con Sparta per poter commerciare devo conquistare una capitale con sbocco sul mare ? Ho preso Apollonia (insediamento minore sul mare) ma non posso ancora commerciare con nessuno nè via mare nè via terra. Solo con Atene via terra.... non vorrei essere costretto a conquistare Atene per sbloccare i commerci.

    2) Con Divide et Impera a livello difficile (anche battaglie) ho trovato troppo potenti e sbilanciate le altre fazioni. Le battaglie durano tantissimo, troppo. Voi cosa dite ? Tra DeI e Radious cosa scegliereste ? Altre mod "grosse" da consigliare ?

    3) A proposito di mod, ne uscirà mai una che ricrea le mura ? Altre cose sono riuscito a digerirle, ma Sparta o Siracusa senza mura proprio no .... è più forte di me e di una lontananza dalla realtà storica esagerata.
  • OFFLINE
    LucaRollin
    Post: 87
    Registrato il: 12/09/2013
    Città: SANTO STEFANO DI MAGRA
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    Miles
    00 13/01/2014 11:09
    Di MOD non so niente, ma per il commercio ti posso assicurare che l'unica è conquistare Atene, o altra capitale.
    Schermo Philips BDM4350UC 43' UHD
    Scheda Madre Asus X470 PRO
    Processore AMD Ryzen 7 2700X
    Memoria G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 3200MHz
    Scheda Video NVIDIA GeForce GTX 1180 Ti
    Memoria video 11 GB DDR5
    Hard disk 1 TB SATA SSD SAMSUNG
    Hard disk 1 TB SATA 7200 rpm TOSHIBA
  • OFFLINE
    MegaRutto
    Post: 614
    Registrato il: 04/03/2009
    Città: BERGAMO
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    Centurio
    00 13/01/2014 11:22
    Quindi mi serve per forza una città con mura sul mare per commerciare ? E poi: la capitale è sempre l'insediamento "iniziale" o diventa automaticamente la prima città murata che si conquista ? Oppure proprio non c'è la capitale ... ?

    Cmq sta cosa delle province poteva essere una bella novità, ma così è un'altra porcata, permettetemi.

    Sparta è un villeggetto minore senza mura e senza commercio ... Siracusa stessa cosa. Ma fare la Sicilia provincia con Siracusa capitale troppo difficile ? Poi ci sono province enormi e province piccolissime .... non si capisce una mazza.
  • OFFLINE
    LucaRollin
    Post: 87
    Registrato il: 12/09/2013
    Città: SANTO STEFANO DI MAGRA
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    Miles
    00 13/01/2014 11:36
    Benvenuto.....o ben tornato!!!!

    This is Rome 2

    :welcome :welcome
    :muro :muro :muro :muro
    Schermo Philips BDM4350UC 43' UHD
    Scheda Madre Asus X470 PRO
    Processore AMD Ryzen 7 2700X
    Memoria G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 3200MHz
    Scheda Video NVIDIA GeForce GTX 1180 Ti
    Memoria video 11 GB DDR5
    Hard disk 1 TB SATA SSD SAMSUNG
    Hard disk 1 TB SATA 7200 rpm TOSHIBA
  • OFFLINE
    Emanuel1984
    Post: 99
    Registrato il: 28/10/2012
    Città: CARAVAGGIO
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Miles
    00 13/01/2014 11:38
    Ciao MegaRutto!

    Io sto usando la Magnar Mod 4tpy/2x

    Te la consiglio perchè pur essendo ancora in evoluzione, sopratutto se vuoi fare Roma, parti con le Unità Camilliane.

    Ci sono quindi Leve, Hastati, Principes (con lancia), Triarii (scudo tondo) ed Equites.

    Le formazioni di fanteria da 320 uomini invece che 160, in formazione serrata (puoi anche attuare la formazione difensiva con Fire at Will con le truppe Romane di Hastati e Principes) sono molto belle da vedere.

    La campagna è equilibrata, Cartagine molto forte.

    Per ora le fazioni completamente ridisegnate sono quelle Galliche e quella Romana, appunto, anche se come ti dicevo per quella Romana l'evoluzione è in atto, stanno implementando delle truppe di Auxilia Storiche, per ora sono state implementate le Alae di Cavalleria, ma ci saranno anche nuove Cohortes Ausiliarie, nonchè successivamente le Legioni Storiche.
    Nella MOD sono comprese anche quella di Prometheus che regola l'altezza dei militi e quella per lo sbloccamento di tutte le fazioni.

    Cartagine sta per essere rifatta completamente, lo stesso vale per le tribù Iberiche, e così sarà per tutte le fazioni della mappa.

    Le entrate monetarie in campagna non sono eccessive ma ben calcolate e proporzionate in base agli accordi presi e via discorrendo.

    Io mi sto trovando molto bene, ho preso tutta l'Italia tranne la Sardegna e Lilibeo perchè i Cartaginesi fanno paura e non sono ancora pronto ad affrontarli. Per contro appoggiato dai Volci che hanno preso Massilia sono in guerra con gli Suebi che a Nord si stavano espandendo fin troppo conquistando il Norico e la Raetia.

    Sinceramente mi sto divertendo, campagna molto dinamica e costantemente in bilico.

    Consiglio la Magnar Mod, nella quale fra l'altro saranno implementate anche le stagioni con le conseguenza Invernali e delle altre stagioni.
  • OFFLINE
    andry18
    Post: 5.022
    Registrato il: 11/05/2010
    Città: LATINA
    Età: 32
    Sesso: Maschile
    - Vice amministratore -
    Praefectus Castrorum
    Στρατηγός
    00 13/01/2014 12:08
    negli insediamenti minori potrebbero essere introdotte parti di mura, purtroppo essendo minori non ci deve essere un assedio, quindi il massimo che si potrà ottenere sono mura con molte brecce al fine di permettere alle unità di accedere tranquillamente all'insediamento. cmq bisognerà aspettare i tool


    "Per una scodella d'acqua, rendi un pasto abbondante; per un saluto gentile, prostrati a terra con zelo; per un semplice soldo, ripaga con oro; se ti salvano la vita, non risparmiare la tua. Così parole e azione del saggio riverisci; per ogni piccolo servizio, dà un compenso dieci volte maggiore: chi è davvero nobile, conosce tutti come uno solo e rende con gioia bene per male" - Mahatma Gandhi

    "Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo." - Mahatma Gandhi

    "You may say I'm a dreamer, but I'm not the only one" - Imagine, John Lennon

    "ma é bene se la coscienza riceve larghe ferite perché in tal modo diventa più sensibile a ogni morso. Bisognerebbe leggere, credo, soltanto libri che mordono e pungono. Se il libro che leggiamo non ci sveglia con un pugno sul cranio, a che serve leggerlo? Affinché ci renda felici, come scrivi tu? Dio mio, felici saremmo anche se non avessimo libri, e i libri che ci rendono felici potremmo eventualmente scriverli noi. Ma abbiamo bisogno di libri che agiscano su di noi come una disgrazia che ci fa molto male, come la morte di uno che ci era più caro di noi stessi, come se fossimo respinti nei boschi, via da tutti gli uomini, come un suicidio, un libro dev'essere la scure per il mare gelato dentro di noi." - Franz Kafka

    "Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L'indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti.
    L'indifferenza è il peso morto della storia. L'indifferenza opera potentemente nella storia. Opera passivamente, ma opera. È la fatalità; è ciò su cui non si può contare; è ciò che sconvolge i programmi, che rovescia i piani meglio costruiti; è la materia bruta che strozza l'intelligenza. Ciò che succede, il male che si abbatte su tutti, avviene perché la massa degli uomini abdica alla sua volontà, lascia promulgare le leggi che solo la rivolta potrà abrogare, lascia salire al potere uomini che poi solo un ammutinamento potrà rovesciare. Tra l'assenteismo e l'indifferenza poche mani, non sorvegliate da alcun controllo, tessono la tela della vita collettiva, e la massa ignora, perché non se ne preoccupa; e allora sembra sia la fatalità a travolgere tutto e tutti, sembra che la storia non sia altro che un enorme fenomeno naturale, un'eruzione, un terremoto del quale rimangono vittime tutti, chi ha voluto e chi non ha voluto, chi sapeva e chi non sapeva, chi era stato attivo e chi indifferente. Alcuni piagnucolano pietosamente, altri bestemmiano oscenamente, ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch'io il mio dovere, se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe successo ciò che è successo?
    Odio gli indifferenti anche per questo: perché mi dà fastidio il loro piagnisteo da eterni innocenti. Chiedo conto a ognuno di loro del come ha svolto il compito che la vita gli ha posto e gli pone quotidianamente, di ciò che ha fatto e specialmente di ciò che non ha fatto. E sento di poter essere inesorabile, di non dover sprecare la mia pietà, di non dover spartire con loro le mie lacrime.
    Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c'è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti." - Antonio Gramsci

    http://www.youtube.com/watch?v=_M3dpL4nj3Q
    https://www.youtube.com/watch?v=QcvjoWOwnn4
  • OFFLINE
    Emanuel1984
    Post: 99
    Registrato il: 28/10/2012
    Città: CARAVAGGIO
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Miles
    00 13/01/2014 13:01
    Re:
    andry18, 13/01/2014 12:08:

    negli insediamenti minori potrebbero essere introdotte parti di mura, purtroppo essendo minori non ci deve essere un assedio, quindi il massimo che si potrà ottenere sono mura con molte brecce al fine di permettere alle unità di accedere tranquillamente all'insediamento. cmq bisognerà aspettare i tool




    Esatto, posso fra l'altro aggiungere che, dopo aver acquistato Caesar in Gaul, anche in Gran Campagna, alcuni insediamenti minori hanno delle difese simili a palizzate in Gallia..

    ;)
  • OFFLINE
    Aragorn(89)
    Post: 79
    Registrato il: 25/04/2009
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    Miles
    00 13/01/2014 14:56
    Re:
    MegaRutto, 13/01/2014 10:35:



    2) Con Divide et Impera a livello difficile (anche battaglie) ho trovato troppo potenti e sbilanciate le altre fazioni. Le battaglie durano tantissimo, troppo. Voi cosa dite ? Tra DeI e Radious cosa scegliereste ? Altre mod "grosse" da consigliare ?


    Ho provato entrambe le mod, assolutamente DeI, la Radious diciano e molto più "easy win", truppe abbastanza fantasiose (immortali ai parti...lol) facili guadagni e battaglie facilott, imo. DeI è decisamente più improntata al "realismo" rispetto alla prima, ed io adoro avere battaglie di 20-30 minuti dove posso concedermi il tempo di tenere una linea e fare manovre di aggiramento senza che il fronte cadi dopo 2 minuti. Conta che se devo riassumere il nucleo della battaglie di DeI la parola è "freschezza", cioè più la tua unità corre o rimane in combattimento, più si stanca, maggiormente è meno efficace ed avrà cali di morale, quindi è importante il riciclo degli uomini nella prima linea o l'utilizzo sapiente del fiancheggiamento, per non parlare del revamp alle fazioni (per ora solo greche, seguiranno prima barbari, poi romani a cui spero inseriscano truppe camillari ed orientali) con unità che, a qunato detto, storicamente esistite. Oltre che a limitazioni di certe unità/assenza totale o presenza di nuove è più importanti risorse o influenza delle stagioni. Avrei voluto provare anche la Magnar ma una volta approdato a DeI non sono riuscito a cambiare, quindi non posso esprimermi su quella. Anche la Silven è buona, ma per i mie gusti viene sovrastata da DeI.
    Personalmente non ho visto sbilanciamenti marcati, di quali fazioni/unità parli?

    [Modificato da Aragorn(89) 13/01/2014 15:04]
  • OFFLINE
    Wanax93
    Post: 470
    Registrato il: 13/10/2013
    Città: CASALECCHIO DI RENO
    Età: 31
    Sesso: Maschile
    Principalis
    00 13/01/2014 15:33
    Re:
    MegaRutto, 13/01/2014 11:22:

    Quindi mi serve per forza una città con mura sul mare per commerciare ? E poi: la capitale è sempre l'insediamento "iniziale" o diventa automaticamente la prima città murata che si conquista ? Oppure proprio non c'è la capitale ... ?

    Cmq sta cosa delle province poteva essere una bella novità, ma così è un'altra porcata, permettetemi.

    Sparta è un villeggetto minore senza mura e senza commercio ... Siracusa stessa cosa. Ma fare la Sicilia provincia con Siracusa capitale troppo difficile ? Poi ci sono province enormi e province piccolissime .... non si capisce una mazza.




    La capitale è sempre quella di partenza!
    Io con l'Epiro ho cercato di portare a termine il progetto di Pirro, ho conquistato l'Italia (anche Roma) e poi mi sono fatto prendere la mano e ho continuato ad espandermi nel Mediterraneo... ma la capitale è sempre rimasta la piccola città di Apollonia!

    Anche secondo me il sistema delle province come idea di base era valida, ma l'hanno sviluppata malissimo!

    Il fatto che Sparta non possa commerciare con nessuno al di fuori di Atene credo che sia perché storicamente Sparta, per scelta non commerciava con nessuno (gli spartani erano un popolo un po' chiuso), certo il fatto che il giocatore non possa avviare rotte commerciali quando usa Sparta è abbastanza irritante...
  • OFFLINE
    MegaRutto
    Post: 614
    Registrato il: 04/03/2009
    Città: BERGAMO
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    Centurio
    00 13/01/2014 16:15
    Re: Re:
    Aragorn(89), 13/01/2014 14:56:



    Personalmente non ho visto sbilanciamenti marcati, di quali fazioni/unità parli?




    Grazie per la risposta.
    Mah, per esempio usando Sparta la Macedonia mi ha attaccato subito e insieme all'Epiro (fortissimo) mi hanno massacrato.
    I miei opliti reali le prendevano come una qualsiasi truppa.
    Gli scontri va bene, bello che "resistano" di più e all'inizio ero esaltato, però sono esacerbanti e anche poco realistici: non possono rimanere a full 240 uomini dopo 10 minuti di botte ....
    Battaglie anche piccole da 60 minuti, invece grazie all'aumento degli uomini per battaglione possono partire scontri da 8000 contro 10000, il che ovviamente ammazza anche i pc più potenti. Quindi lag e battaglie non finite.
    Impostato su difficile, anche le battaglie.
    Forse a normale diventa più giocabile ?


    Per il discorso capitale trovo ridicolo che non si possa spostare, cosa addirittura importante 10 anni fa. Bah.
  • OFFLINE
    Wanax93
    Post: 470
    Registrato il: 13/10/2013
    Città: CASALECCHIO DI RENO
    Età: 31
    Sesso: Maschile
    Principalis
    00 13/01/2014 16:46
    Se almeno si potessero allargare al massimo tutte le città potrebbe anche starci, ma con sto sistema qui se fai i Parti, anche ricreando l'Impero di Cambise la tua capitale rimarrà sempre il villaggio sperduto nel deserto da cui sei partito, il ché è ridicolo...

    Riguardo a DeI ho una domanda: la mod è divisa in tre parti, è necessario scaricarle tutte per avere tutti i benefici oppure basta scaricare la più recente?
    [Modificato da Wanax93 19/01/2014 13:02]
  • OFFLINE
    andry18
    Post: 5.022
    Registrato il: 11/05/2010
    Città: LATINA
    Età: 32
    Sesso: Maschile
    - Vice amministratore -
    Praefectus Castrorum
    Στρατηγός
    00 13/01/2014 16:48
    devi scaricare tutte e 3 le parti (mi sembra 4 col pacchetto roster romano)


    "Per una scodella d'acqua, rendi un pasto abbondante; per un saluto gentile, prostrati a terra con zelo; per un semplice soldo, ripaga con oro; se ti salvano la vita, non risparmiare la tua. Così parole e azione del saggio riverisci; per ogni piccolo servizio, dà un compenso dieci volte maggiore: chi è davvero nobile, conosce tutti come uno solo e rende con gioia bene per male" - Mahatma Gandhi

    "Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo." - Mahatma Gandhi

    "You may say I'm a dreamer, but I'm not the only one" - Imagine, John Lennon

    "ma é bene se la coscienza riceve larghe ferite perché in tal modo diventa più sensibile a ogni morso. Bisognerebbe leggere, credo, soltanto libri che mordono e pungono. Se il libro che leggiamo non ci sveglia con un pugno sul cranio, a che serve leggerlo? Affinché ci renda felici, come scrivi tu? Dio mio, felici saremmo anche se non avessimo libri, e i libri che ci rendono felici potremmo eventualmente scriverli noi. Ma abbiamo bisogno di libri che agiscano su di noi come una disgrazia che ci fa molto male, come la morte di uno che ci era più caro di noi stessi, come se fossimo respinti nei boschi, via da tutti gli uomini, come un suicidio, un libro dev'essere la scure per il mare gelato dentro di noi." - Franz Kafka

    "Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L'indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti.
    L'indifferenza è il peso morto della storia. L'indifferenza opera potentemente nella storia. Opera passivamente, ma opera. È la fatalità; è ciò su cui non si può contare; è ciò che sconvolge i programmi, che rovescia i piani meglio costruiti; è la materia bruta che strozza l'intelligenza. Ciò che succede, il male che si abbatte su tutti, avviene perché la massa degli uomini abdica alla sua volontà, lascia promulgare le leggi che solo la rivolta potrà abrogare, lascia salire al potere uomini che poi solo un ammutinamento potrà rovesciare. Tra l'assenteismo e l'indifferenza poche mani, non sorvegliate da alcun controllo, tessono la tela della vita collettiva, e la massa ignora, perché non se ne preoccupa; e allora sembra sia la fatalità a travolgere tutto e tutti, sembra che la storia non sia altro che un enorme fenomeno naturale, un'eruzione, un terremoto del quale rimangono vittime tutti, chi ha voluto e chi non ha voluto, chi sapeva e chi non sapeva, chi era stato attivo e chi indifferente. Alcuni piagnucolano pietosamente, altri bestemmiano oscenamente, ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch'io il mio dovere, se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe successo ciò che è successo?
    Odio gli indifferenti anche per questo: perché mi dà fastidio il loro piagnisteo da eterni innocenti. Chiedo conto a ognuno di loro del come ha svolto il compito che la vita gli ha posto e gli pone quotidianamente, di ciò che ha fatto e specialmente di ciò che non ha fatto. E sento di poter essere inesorabile, di non dover sprecare la mia pietà, di non dover spartire con loro le mie lacrime.
    Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c'è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti." - Antonio Gramsci

    http://www.youtube.com/watch?v=_M3dpL4nj3Q
    https://www.youtube.com/watch?v=QcvjoWOwnn4
  • OFFLINE
    Wanax93
    Post: 470
    Registrato il: 13/10/2013
    Città: CASALECCHIO DI RENO
    Età: 31
    Sesso: Maschile
    Principalis
    00 13/01/2014 16:53
    Re:
    andry18, 13/01/2014 16:48:

    devi scaricare tutte e 3 le parti (mi sembra 4 col pacchetto roster romano)




    Ti ringrazio!
  • OFFLINE
    Aragorn(89)
    Post: 79
    Registrato il: 25/04/2009
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    Miles
    00 13/01/2014 16:57
    Re: Re: Re:
    MegaRutto, 13/01/2014 16:15:


    Grazie per la risposta.
    Mah, per esempio usando Sparta la Macedonia mi ha attaccato subito e insieme all'Epiro (fortissimo) mi hanno massacrato.
    I miei opliti reali le prendevano come una qualsiasi truppa.
    Gli scontri va bene, bello che "resistano" di più e all'inizio ero esaltato, però sono esacerbanti e anche poco realistici: non possono rimanere a full 240 uomini dopo 10 minuti di botte ....
    Battaglie anche piccole da 60 minuti, invece grazie all'aumento degli uomini per battaglione possono partire scontri da 8000 contro 10000, il che ovviamente ammazza anche i pc più potenti. Quindi lag e battaglie non finite.


    Non ho provato sparta, ma per la macedonia la falange dei compagni è stata resa umana, cioè non è più quell'unità quasi invincibile del vanilla, stesso anche per i fedeli al giuramento gallici. Per il discorso morti, ti confesso che i miei Hastati prendono botte da orbi dai barbari, perdendo molti uomini nel corso della battaglia. Per sparta non saprei, non è una fazione che amo, non ho mai giocato. Per ulteriore informazione posso dirti che: le nazioni così dette "civilizzate" sono state strutturate per avere battaglie tra uomini che combattono in formazione, che quindi si stancano meno e quindi sta al giocatore dover risolvere le situazioni di stallo in campo aperto; di contro i popoli "barbarici" hanno truppe che picchiano come dei fabbri ad inizio dello scontro, ma più questo si protae è più la loro foga scema, venendo sotituita dalla fatica, quindi se si riesce ad assorbire con la prima linea, lo scontro cambia in favore di chi combatte in formazione.
    Ah per il discorso lag, abbassare la grandezza delle unità: il grande è circa l'enorme del liscio, per intenderci nel liscio gli Hastati sono 160 in enorme, mentre nella mod a grande sono 180.

    MegaRutto, 13/01/2014 16:15:

    Impostato su difficile, anche le battaglie.
    Forse a normale diventa più giocabile ?


    A detta del team di modder, è consigliabile giocare a Normale/Normale per avere un gioco bilanciato sia per l'IA che per il player, piu alzi più l'IA ha bonus di morale etc.



    [Modificato da Aragorn(89) 13/01/2014 17:00]
  • OFFLINE
    MegaRutto
    Post: 614
    Registrato il: 04/03/2009
    Città: BERGAMO
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    Centurio
    00 13/01/2014 17:10
    Ultima cosa su DeI: tutte le unità e gli attributi "aggiunti" sono senza descrizione e questo non aiuta nè il gioco nè l'immersione.

    Non so se riprovare con il cambio di difficoltà o no ....
  • OFFLINE
    Emanuel1984
    Post: 99
    Registrato il: 28/10/2012
    Città: CARAVAGGIO
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Miles
    00 13/01/2014 17:12
    Non è tradotta con UPC?
    Chiedo eh..
  • OFFLINE
    Aragorn(89)
    Post: 79
    Registrato il: 25/04/2009
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    Miles
    00 13/01/2014 17:16
    Re:
    MegaRutto, 13/01/2014 17:10:

    Ultima cosa su DeI: tutte le unità e gli attributi "aggiunti" sono senza descrizione e questo non aiuta nè il gioco nè l'immersione.

    Non so se riprovare con il cambio di difficoltà o no ....


    Ahimè questo è dovuto alla sfigata localizzazione italiana, cioè ti capita di avere due nuovi edifici costruibili nella sezione agorà (quelli gialli) di cui non vedi i bonus nella versione italiana oppure non ti visualizza quale risorsa serve per costruire questo o quell edificio. Questo mi ha portato ad installare la versione totalmente inglese che, oltre ad ovviare a tali problemi, inserisce i nomi "realistici" delle unità, che mi aiuta nell'immersione. Esempio i lancieri celti sono "Caturios Lancia" mentre i frombolieri "Caturio Telamon" (se non ricordo male) mentre per i cartaginesi...non mi ci metto ascriverlo che non ne sono minimanete capace.


  • OFFLINE
    Aragorn(89)
    Post: 79
    Registrato il: 25/04/2009
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    Miles
    00 13/01/2014 17:18
    Re:
    Emanuel1984, 13/01/2014 17:12:

    Non è tradotta con UPC?
    Chiedo eh..


    No, non è nel progetto che io sappia. C'è un gruppo di modder nel forum del TWC di DeI che ci sta lavorando, ma per ora che io sappia manca un italiano.
    Io ho tentato di provarci, fallendo miseramente.


  • OFFLINE
    MegaRutto
    Post: 614
    Registrato il: 04/03/2009
    Città: BERGAMO
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    Centurio
    00 13/01/2014 17:25
    Mah ... mi sa che farò il puzzle di mini mod ... ma ke 2 palle.
    Avere sto sapore agrodolce ogni volta che penso a Rome mi fa imbestialire !
  • OFFLINE
    Emanuel1984
    Post: 99
    Registrato il: 28/10/2012
    Città: CARAVAGGIO
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Miles
    00 13/01/2014 17:31
    Ma perchè non provi la Magnar Mod?

    Se scarichi l'UPC, essendo una MOD in evoluzione, viene tradotta mano a mano.

    Certo gli Stati Ellenici non sono ancora stati toccati, ma ti assicuro che se fai Roma, Arverni o Cartagine a difficoltà Normale passi delle buone ore di divertimento.

    Tanto sei sempre a tempo a disinstallarla se la scarichi dal Workshop.

    Anche qui sono tre parti:

    - Magnar Mod Base.
    - Magnar Mod per selezionare i turni da 2 a 4 per anno.
    - Magnar Mod per il numero delle Unità.

    :D
  • OFFLINE
    Wanax93
    Post: 470
    Registrato il: 13/10/2013
    Città: CASALECCHIO DI RENO
    Età: 31
    Sesso: Maschile
    Principalis
    00 13/01/2014 17:42
    Scusate ma... ho appena scaricato tutte e 4 le parti di DeI e mi sono scomparse completamente le scritte, al loro posto ci sono solo dei puntini, sia nel menù principale che durante le partite... perché?!
  • OFFLINE
    gia90
    Post: 745
    Registrato il: 04/03/2010
    Città: CESIOMAGGIORE
    Età: 32
    Sesso: Maschile
    Centurio
    00 13/01/2014 17:58
    perché non è tradotta in italiano
  • OFFLINE
    Wanax93
    Post: 470
    Registrato il: 13/10/2013
    Città: CASALECCHIO DI RENO
    Età: 31
    Sesso: Maschile
    Principalis
    00 13/01/2014 19:12
    La cosa è risolvibile mettendo come lingua l'inglese?
    Senno nelle opzioni della diplomazia non si capisce una mazza!
  • OFFLINE
    Aragorn(89)
    Post: 79
    Registrato il: 25/04/2009
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    Miles
    00 13/01/2014 19:47
    Re:
    Wanax93, 13/01/2014 19:12:

    La cosa è risolvibile mettendo come lingua l'inglese?
    Senno nelle opzioni della diplomazia non si capisce una mazza!


    Si risiolve si, io gioco in full inglese senza problemi.
  • OFFLINE
    G1ORD4NO
    Post: 76
    Registrato il: 20/10/2013
    Città: ISEO
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    Miles
    00 14/01/2014 09:26
    Certo che strano io gioco a DeI con solo le tre parti necessarie ed in italiano eppure vedo tutti i testi, tranne ovviamente quelli dove sono state inseriti edifici nuovi... Qualcuno mi può dire cosa aggiunge effettivamente la 4 parte? Grazie in anticipo
  • OFFLINE
    andry18
    Post: 5.022
    Registrato il: 11/05/2010
    Città: LATINA
    Età: 32
    Sesso: Maschile
    - Vice amministratore -
    Praefectus Castrorum
    Στρατηγός
    00 14/01/2014 10:24
    se vedi un po' più su c'è scritto, cmq è il real roman army, quindi modifica del roster romano


    "Per una scodella d'acqua, rendi un pasto abbondante; per un saluto gentile, prostrati a terra con zelo; per un semplice soldo, ripaga con oro; se ti salvano la vita, non risparmiare la tua. Così parole e azione del saggio riverisci; per ogni piccolo servizio, dà un compenso dieci volte maggiore: chi è davvero nobile, conosce tutti come uno solo e rende con gioia bene per male" - Mahatma Gandhi

    "Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo." - Mahatma Gandhi

    "You may say I'm a dreamer, but I'm not the only one" - Imagine, John Lennon

    "ma é bene se la coscienza riceve larghe ferite perché in tal modo diventa più sensibile a ogni morso. Bisognerebbe leggere, credo, soltanto libri che mordono e pungono. Se il libro che leggiamo non ci sveglia con un pugno sul cranio, a che serve leggerlo? Affinché ci renda felici, come scrivi tu? Dio mio, felici saremmo anche se non avessimo libri, e i libri che ci rendono felici potremmo eventualmente scriverli noi. Ma abbiamo bisogno di libri che agiscano su di noi come una disgrazia che ci fa molto male, come la morte di uno che ci era più caro di noi stessi, come se fossimo respinti nei boschi, via da tutti gli uomini, come un suicidio, un libro dev'essere la scure per il mare gelato dentro di noi." - Franz Kafka

    "Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L'indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti.
    L'indifferenza è il peso morto della storia. L'indifferenza opera potentemente nella storia. Opera passivamente, ma opera. È la fatalità; è ciò su cui non si può contare; è ciò che sconvolge i programmi, che rovescia i piani meglio costruiti; è la materia bruta che strozza l'intelligenza. Ciò che succede, il male che si abbatte su tutti, avviene perché la massa degli uomini abdica alla sua volontà, lascia promulgare le leggi che solo la rivolta potrà abrogare, lascia salire al potere uomini che poi solo un ammutinamento potrà rovesciare. Tra l'assenteismo e l'indifferenza poche mani, non sorvegliate da alcun controllo, tessono la tela della vita collettiva, e la massa ignora, perché non se ne preoccupa; e allora sembra sia la fatalità a travolgere tutto e tutti, sembra che la storia non sia altro che un enorme fenomeno naturale, un'eruzione, un terremoto del quale rimangono vittime tutti, chi ha voluto e chi non ha voluto, chi sapeva e chi non sapeva, chi era stato attivo e chi indifferente. Alcuni piagnucolano pietosamente, altri bestemmiano oscenamente, ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch'io il mio dovere, se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe successo ciò che è successo?
    Odio gli indifferenti anche per questo: perché mi dà fastidio il loro piagnisteo da eterni innocenti. Chiedo conto a ognuno di loro del come ha svolto il compito che la vita gli ha posto e gli pone quotidianamente, di ciò che ha fatto e specialmente di ciò che non ha fatto. E sento di poter essere inesorabile, di non dover sprecare la mia pietà, di non dover spartire con loro le mie lacrime.
    Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c'è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti." - Antonio Gramsci

    http://www.youtube.com/watch?v=_M3dpL4nj3Q
    https://www.youtube.com/watch?v=QcvjoWOwnn4
  • OFFLINE
    Aragorn(89)
    Post: 79
    Registrato il: 25/04/2009
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    Miles
    00 14/01/2014 10:53
    Re:
    G1ORD4NO, 14/01/2014 09:26:

    Qualcuno mi può dire cosa aggiunge effettivamente la 4 parte? Grazie in anticipo


    Quello col simbolo del cavallo permette di commerciare un +1 di "cavalli da guerra", che aumenta ad ogni livello. Il secondo, che sembra una sorta di ponte, da +1 di grano per il commercio, che aumenta ad ogni livello. Se non sbaglio manca questa riga.
  • OFFLINE
    G1ORD4NO
    Post: 76
    Registrato il: 20/10/2013
    Città: ISEO
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    Miles
    00 14/01/2014 19:25
    Grazie Andry e aragorn.. Sto provando adesso il nuovo esercito romano.. Ma ho deciso di giocare in inglese.. Manca troppo testo con la versione ita
  • OFFLINE
    G1ORD4NO
    Post: 76
    Registrato il: 20/10/2013
    Città: ISEO
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    Miles
    00 14/01/2014 19:26
    Grazie andry e aragorn.. Comunque ho deciso di giocare in inglese per ovviare al problema dei testi mancanti
  • OFFLINE
    veon89
    Post: 5
    Registrato il: 14/01/2014
    Città: MUGGIA
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    Miles
    00 14/01/2014 20:55
    salve. sono nuovo del forum. Ho installato (sottoscritto) la mod divide et impera, tutte e 3 le parti e ho messo il gioco in versione inglese però appena viene la schermata di avvio crasha. se invece mi disiscrivo dalla mod rome parte regolarmente.non è compatibile con l'ultima versione di rome?
    [Modificato da veon89 14/01/2014 20:56]
1