Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Total War Games Italia Forum La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War. Total War: Warhammer - Total War: Attila - Total War: Rome 2 - Total War: Shogun 2 - Napoleon: Total War - Empire: Total War - Medieval II: Total War - Total War Eras - Rome: Total War

ROME 2 TOTAL WAR CAMPAGNA CON SPARTA O CON I SELEUCIDI CONSIGLI

  • Messaggi
  • OFFLINE
    coopermyto
    Post: 2
    Registrato il: 02/12/2013
    Città: NAPOLI
    Età: 25
    Sesso: Maschile
    Miles
    00 03/12/2013 21:14
    sono nuovo nel mondo di total war è ho scelto sparta :sparta come prima fazione ma vorrei qualche consiglio su come iniziare e se magari c' è qualche faz migliore per iniziare ho scelto sparta xke nn sono bravo in strategia e CREDO correggetemi se sbaglio che sia una fazione che si basa sulla forza delle proprie truppe ed odio le battaglie con le navi sono pallose e le navi leeeeeeeeeeenteeeeeeee mi piacciono molto anche i seleucidi ma ogni volta finisco col farmi 12/13 nemici xcio se avete dei consigli da darmi su queste due fazioni o se è meglio usarne delle altre le posso usare tutte grazie a una mod anche quelle nn giocabili grz a tutti mi potete dire anche quali strategie usare con queste fazioni
    [Modificato da coopermyto 03/12/2013 21:15]
  • OFFLINE
    Sirius 21
    Post: 12.569
    Registrato il: 17/10/2005
    Sesso: Maschile
    - Amministratore -
    Praefectus Legionis
    Deus ex machina
    00 04/12/2013 05:50
    Sparta è buona per iniziare se sei un neofita. Ti consiglio di evitare di legarti ad Atene. Meglio se la conquisti, perché altrimenti la tua capitale non ha accesso al mare e non potrai commerciare con nessuno per tutta la campagna. Cerca di arrivare al più presto a reclutare opliti spartani e successivamente picchieri spartani e dominerai i campi di battaglia. Una volta che consolidi le posizioni in Grecia, diventa tutto in discesa.

    p.s. benvenuto!
  • OFFLINE
    Emanuel1984
    Post: 99
    Registrato il: 28/10/2012
    Città: CARAVAGGIO
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Miles
    00 04/12/2013 11:17
    Benvenuto!!!

    Io quando uso le fazioni elleniche solitamente compongo l'esercito in modo da piazzare i picchieri centralmente nello schieramento con gli opliti sulle ali a fermare eventuali cavallerie in aggiramento (dato che si muovono più rapidamente dei picchieri).
    Dietro la linea di fanterie schiero sempre una bella linea di peltasti (schermaglia), o di arcieri, che rimangono al sicuro e grazie alla difesa alta dei picchieri e degli opliti possono fare un poco quello che vogliono al riparo dai nemici.
    La cavalleria, sopratutto coi Macedoni, è molto buona, io la uso per aggirare gli eserciti che si impattano contro le picche e colpirli in carica alle spalle o far strage dei loro tiratori.
    Poi dipende sempre da chi affronti e se sei tu che attacchi o sono loro, se sei in fase di difesa è difficile che ti battano, offensivamente invece se uno usa dei manipoli di uomini più veloci dei tuoi devi essere bravo a giocartela strategicamente.
    Comunque come fazioni iniziali quelle elleniche vanno benissimo, sono secondo me le più facili, sopratutto se riesci a fare tua la penisola Ellenica come detto da Sirius21.

    ;)