Total War Games Italia Forum La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War. Total War: Warhammer - Total War: Attila - Total War: Rome 2 - Total War: Shogun 2 - Napoleon: Total War - Empire: Total War - Medieval II: Total War - Total War Eras - Rome: Total War

Peltasti reali fazione egitto

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Spartaco2339
    Post: 303
    Registrato il: 08/10/2013
    Città: AQUILEIA
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    Principalis
    00 23/10/2013 11:45
    Dubbio sul loro funzionamento
    Ragazzi giocando con l'Egitto ho creato questa unità. Sembra potente. Ma non riesco a farla funzionare come dovrebbe. Sull'enciclopedia la descrivono come una unità comunque da schermaglia, ma le caratteristiche in game sono da fanteria pesante. Una volta in battaglia si nota che ha la barra delle munizioni (quella blu) e un raggio d'azione rotondo, tipo quello del generale. In realtà essa si comporta come una normale unità di fanteria e non mi sono mai accorto che lanci qualche giavellotto né sono stato in grado di fargliene lanciare io di proposito. Qualcuno sa dirmi qualcosa al riguardo?
    Gioco la campagna con patch 5 a difficoltà leggendaria.
  • OFFLINE
    =sigfrido=
    Post: 743
    Registrato il: 20/10/2005
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    Centurio
    00 23/10/2013 12:19
    ... io li ho incontrati da nemici ed erano arruolati dai seleucidi. mi hanno sterminato 2 unità di cavalleria pesante senza scagliare nessun giavellotto. Forse non sono abilitati al lancio, nonostante la barra.
  • OFFLINE
    rehyne
    Post: 30
    Registrato il: 25/03/2012
    Città: MILANO
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    Miles
    00 23/10/2013 14:03
    l'ho notato con i macedoni con la patch4. non so se è giusto così.. boh io pensavo che era fanteria da lancio.
  • OFFLINE
    Sirius 21
    Post: 12.569
    Registrato il: 17/10/2005
    Sesso: Maschile
    - Amministratore -
    Praefectus Legionis
    Deus ex machina
    00 23/10/2013 22:11
    Peltasti non significa "armati di giavellotto", bensì "armati con pelta (o scudo piccolo)". Per questo sono dei peltasti, ma sono fanteria pesante, non schermagliatori. In effetti però la descrizione e soprattutto l'icona sono fuorvianti. In pratica sono una specie di argiraspidi senza lancia.
    Io coi Seleucidi me li ritrovo spesso come generali e hanno la strana tendenza a morire di frequente... Però altri dicono che li trovano molto validi come truppe d'assalto.
  • OFFLINE
    rafiki91
    Post: 130
    Registrato il: 19/10/2011
    Età: 32
    Sesso: Maschile
    Immunes
    00 24/10/2013 15:47
    e il cerchio blu che hanno è l'aura di incoraggiamento per le altre unità, stile quella dei generali. Io sto giocando con i seleucidi e sono davvero validi.
  • OFFLINE
    Joseph_sec
    Post: 622
    Registrato il: 07/03/2009
    Città: FARA IN SABINA
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    Centurio
    00 25/10/2013 00:28
    sono da vedere come "romani ellenici" sono fanteria pesante che lanciano il giavellotto prima della carica, fanteria pesante munita di spada, son da attacco non da difesa
    _______________________________
    "Le lacrime più piccole, le lacrime più grosse... quando l'albero della neve fiorì di stelle rosse...ora i bambini dormono nel letto del Sand Creek"

    Fabrizio De Andrè.

    riguardo al massacro di Sand creek.
  • OFFLINE
    andry18
    Post: 5.022
    Registrato il: 11/05/2010
    Città: LATINA
    Età: 32
    Sesso: Maschile
    - Vice amministratore -
    Praefectus Castrorum
    Στρατηγός
    00 25/10/2013 01:44
    tecnicamente sì, ma teoricamente assolutamente no joseph, quelli sono i thureophoroi. i peltasti erano le guardie del corpo appiedate dei sovrani dell'epoca, ed erano fanteria pesante. da non confondere assolutamente con gli schermagliatori omonimi, il nome è dato dallo scudo


    "Per una scodella d'acqua, rendi un pasto abbondante; per un saluto gentile, prostrati a terra con zelo; per un semplice soldo, ripaga con oro; se ti salvano la vita, non risparmiare la tua. Così parole e azione del saggio riverisci; per ogni piccolo servizio, dà un compenso dieci volte maggiore: chi è davvero nobile, conosce tutti come uno solo e rende con gioia bene per male" - Mahatma Gandhi

    "Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo." - Mahatma Gandhi

    "You may say I'm a dreamer, but I'm not the only one" - Imagine, John Lennon

    "ma é bene se la coscienza riceve larghe ferite perché in tal modo diventa più sensibile a ogni morso. Bisognerebbe leggere, credo, soltanto libri che mordono e pungono. Se il libro che leggiamo non ci sveglia con un pugno sul cranio, a che serve leggerlo? Affinché ci renda felici, come scrivi tu? Dio mio, felici saremmo anche se non avessimo libri, e i libri che ci rendono felici potremmo eventualmente scriverli noi. Ma abbiamo bisogno di libri che agiscano su di noi come una disgrazia che ci fa molto male, come la morte di uno che ci era più caro di noi stessi, come se fossimo respinti nei boschi, via da tutti gli uomini, come un suicidio, un libro dev'essere la scure per il mare gelato dentro di noi." - Franz Kafka

    "Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L'indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti.
    L'indifferenza è il peso morto della storia. L'indifferenza opera potentemente nella storia. Opera passivamente, ma opera. È la fatalità; è ciò su cui non si può contare; è ciò che sconvolge i programmi, che rovescia i piani meglio costruiti; è la materia bruta che strozza l'intelligenza. Ciò che succede, il male che si abbatte su tutti, avviene perché la massa degli uomini abdica alla sua volontà, lascia promulgare le leggi che solo la rivolta potrà abrogare, lascia salire al potere uomini che poi solo un ammutinamento potrà rovesciare. Tra l'assenteismo e l'indifferenza poche mani, non sorvegliate da alcun controllo, tessono la tela della vita collettiva, e la massa ignora, perché non se ne preoccupa; e allora sembra sia la fatalità a travolgere tutto e tutti, sembra che la storia non sia altro che un enorme fenomeno naturale, un'eruzione, un terremoto del quale rimangono vittime tutti, chi ha voluto e chi non ha voluto, chi sapeva e chi non sapeva, chi era stato attivo e chi indifferente. Alcuni piagnucolano pietosamente, altri bestemmiano oscenamente, ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch'io il mio dovere, se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe successo ciò che è successo?
    Odio gli indifferenti anche per questo: perché mi dà fastidio il loro piagnisteo da eterni innocenti. Chiedo conto a ognuno di loro del come ha svolto il compito che la vita gli ha posto e gli pone quotidianamente, di ciò che ha fatto e specialmente di ciò che non ha fatto. E sento di poter essere inesorabile, di non dover sprecare la mia pietà, di non dover spartire con loro le mie lacrime.
    Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c'è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti." - Antonio Gramsci

    http://www.youtube.com/watch?v=_M3dpL4nj3Q
    https://www.youtube.com/watch?v=QcvjoWOwnn4
  • OFFLINE
    Spartaco2339
    Post: 303
    Registrato il: 08/10/2013
    Città: AQUILEIA
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    Principalis
    00 25/10/2013 09:04
    Allora nelle ultime battaglie finalmente hanno lanciato qualche giavellotto! Sono delle unità di fanteria pesante - peraltro molto valide - che fanno del corpo a corpo la loro specialità. Come i legionari romani, lanciano il giavellotto prima di lanciarsi addosso al nemico. Non lo fanno ogni volta, non so se dipenda da un difetto di programmazione. Il raggio d'azione come il generale francamente non ho ancora capito perché ce l'hanno. La descrizione sulla guida enciclopedica è comunque sbagliata, perché le classificano come schermagliatori.
    Sono curioso, scusate l'ot: i peltasti reali sono storicamente esistiti come unità militare o sono stati aggiunti al gioco prendendo come riferimento il soldato peltasta, armato appunto del pelta, tipico scudo a forma di mezzaluna?