Total War Games Italia Forum La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War. Total War: Warhammer - Total War: Attila - Total War: Rome 2 - Total War: Shogun 2 - Napoleon: Total War - Empire: Total War - Medieval II: Total War - Total War Eras - Rome: Total War

FINITO!!!!!!!!

  • Messaggi
  • OFFLINE
    SoLelle
    Post: 43
    Registrato il: 17/05/2009
    Città: ROMA
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    Miles
    00 17/10/2013 12:15
    ma chi ma fatto fa?
    ok dopo la bellezza di 180 turni non ho più nulla da conquistare ....
    prima mi ha dato il messaggio di vittoria ma mancavano una decina di territori per fare il 100% della mappa, perciò sono andato avanti è ho preso tutte le provincie.
    devo ringraziare sirius21 per il suo consiglio che ma dato sulla discussione ordine pubblico, in effetti se ti armi di santissima e abbondantissima pazienza, occhiali, penna e quaderno e ti tiri giù la somma di bonus/malus per provincia, calcoli, ricalcoli fino allo sfinimento de tuoi neuroni alla fine puoi ottenere la pace XD
    sinceramente detto tra noi, non lo ricomincio neanche sotto tortura
    il primo rome (ho tenuto il conto) lo finito con tutte le fazioni più volte e a tutte le difficoltà, ho raggiunto la vittoria 64 volte un record credo (adolescenza bruciata XD)
    con questo ROME II uno nostro caduto basta e avanza, vengo al dunque ...
    ad altri che hanno finito il gioco o ci stanno per arrivare che sensazione vi sta dando finirlo? o se l'avete finito che sensazione va dato? a me non ma lasciato un gran ricordo .....
  • OFFLINE
    manu_kinder
    Post: 77
    Registrato il: 14/09/2013
    Città: NAPOLI
    Età: 35
    Sesso: Maschile
    Miles
    00 17/10/2013 12:22
    In effetti concordo. Anche se con le nuove patch ti dice a che ordine pubblico stai anche arrivati a 100 ;)
    Io l'ho finito solo con atene, ma l'unica cosa che ha fatto vedere è un brevissimo ed insoddisfacente video di un uomo con falange che trafigge un romano (o qualcosa del genere). In effetti il senso di ogni total war è quello di combattere durante il gioco e una volta finito non è che lasci tantissime soddisfazioni <_<
    Ciò nonostante i total war puoi solo amarli od odiarli. Personalmente ho sempre e solo giocato a medieval 2 (il primo che ho giocato) fino a 2 mesi fa xD
  • OFFLINE
    MegaRutto
    Post: 614
    Registrato il: 04/03/2009
    Città: BERGAMO
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    Centurio
    00 17/10/2013 14:52
    Non è un gioco "da finire" .... è un gioco "da giocare".
    [Modificato da MegaRutto 18/10/2013 09:53]
  • OFFLINE
    Aiolos21
    Post: 48
    Registrato il: 23/09/2013
    Città: MONTEROTONDO
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    Miles
    00 17/10/2013 16:13
    finirlo non serve quasi a niente... anzi...quando si hanno troppe regioni si arriva ad avere 15 legioni... praticamente da quando ho 15 legioni nn faccio piu una battaglia normale, tutt risolte dal computer... sono invicibile... il bello è al'inizio che si assapora quel senso di difficoltà e pericolo... ora sono invincibile sono in guera con 7 nazioni contemporaneamente e non riescono a scalfirmi... mi manca il 20% della mappa per completarla.... in totale mi è piaciuto come gioco forse perchè riesco a dstaccarlo dal primo rome... la nota non è negativa ma positiva, un titolo diverso a se stante... sarà che il piu amato per me resta medieval2... infatti aspetto, aimè tra qualche anno se lo fanno... un medieval 3... in complesso il risultato è un buono con buone idee (altre del tutto no) e buone possibilità che col tempo, forse, miglioreranno... cmq finito con roma, ora sono indeciso se reiniziarlo con i goti o i macedoni...
  • OFFLINE
    Spartaco2339
    Post: 303
    Registrato il: 08/10/2013
    Città: AQUILEIA
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    Principalis
    00 17/10/2013 16:41
    Io l'ho finito con i romani a difficoltà "difficile". Una volta finito, la prima cosa che ho pensato è stato: "Troppo facile". L'IA non mi ha minimamente impegnato. Ora ho ricominciato la campagna con i Parti a difficoltà leggendaria. Non so se proseguirò con questa difficoltà perché mi sono accorto che salva solo all'inizio del turno. Io pensavo lo facesse anche quando uno usciva dal gioco. In questo modo il giocatore è obbligato ad affrontare minimo un turno intero alla volta. Nel finale del gioco i turni sono molto lunghi! E se crasha magari dopo 3 battaglie? Meglio optare per difficoltà "molto difficile" e imporsi di non usare i salvataggi per ricominciare in seguito a sconfitte o brutte giocate.
  • OFFLINE
    Augusto.Carducci
    Post: 8.931
    Registrato il: 27/04/2006
    Sesso: Maschile
    Tribunus Laticlavius
    Fabbro del forum
    00 17/10/2013 19:21
    Re:
    MegaRutto, 17/10/2013 14:52:

    Non è un gioco "da finire" .... e un gioco "da giocare".




    credo sia la risposta più azzeccata dell'anno.
    io a rome davo soldi ai nemici ad un certo punto :D
    ----------------------------------------
    Quisque est Barbarus alio
  • OFFLINE
    SirGodwin
    Post: 595
    Registrato il: 20/02/2009
    Città: PALERMO
    Età: 36
    Sesso: Maschile
    Centurio
    00 17/10/2013 20:23
    Che cmq alla fine lo stesso tipo di situazione la si è trovata con tutti i total war.. anche con shogun 2 sono in una situazione dove ogni battaglia la vinco..perchè talmente i miei uomini hanno esperienza e qualità delle armi che alla fine nessuno si oppone più di tanto.. l'unico che mi ha fatto veramente sudare è la mod bellum crucis per medieval 2 tw... quella è una signora mod!



  • OFFLINE
    Frasco77
    Post: 59
    Registrato il: 30/06/2013
    Città: NAPOLI
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    Miles
    00 17/10/2013 21:35
    Il discorso è questo: questo gioco non è riuscito...

    Per un mix di ragioni: io ci metto al primo posto la mancanza di "profondità"...non saprei come renderlo meglio.

    Tutto molto piatto: la politica interna, il senato, la diplomazia...

    Salvo l'aspetto bellico, perché le battaglie mi divertono molto. Le unità sono bellissime ed è emozionante comandare le legioni romane o gli opliti spartani.


    Legum omnes servi sumus ut liberi esse possimus (Cicerone, Pro Cluentio, 146)
  • OFFLINE
    Nando Giulio
    Post: 563
    Registrato il: 01/11/2007
    Sesso: Maschile
    Centurio
    00 17/10/2013 22:25
    Re:
    MegaRutto, 17/10/2013 14:52:

    Non è un gioco "da finire" .... e un gioco "da giocare".



    Quoto anch'io, però con questo sistema dell'ordine pubblico "piatto", cioè che una volta trovata la formula giusta per tenerlo stabile non succede più nulla, può diventare un pò noioso.
    Nel primo Rome almeno ogni tanto spuntava fuori un'armata ribelle, ridicola spesso, ma quando ormai eri una superpotenza invincibile, offrivano ancora un pizzico di divertimento. Almeno questa è la mia opinione, non sono mai stato uno da campagne sempre nuove, ne facevo una (coi romani) e cercavo di renderla il più possibile longeva.
    Le uniche mie campagne "alternative" in Rome liscio furono con i Seleucidi e i Greci. [SM=x1771228]
  • OFFLINE
    feltzfeltz
    Post: 45
    Registrato il: 05/06/2013
    Città: SAN BENEDETTO DEL TRONTO
    Età: 35
    Sesso: Maschile
    Miles
    00 18/10/2013 02:24
    Re: Re:
    Augusto.Carducci, 17/10/2013 19:21:




    credo sia la risposta più azzeccata dell'anno.
    io a rome davo soldi ai nemici ad un certo punto :D



    ho fatto la stessa cosa con medieval 2 e con empire, li poi oltre che denaro si potevano cedere delle regioni e così vedere che effetto faceva regalare che so, la florida alla russia (a volte succede davvero, tanto per parlare delle situazioni geopolitiche assurde dell'altro post)

    chiudendo l'offtopic, sto completando la terza campagna fatta sempre con roma alla terza difficoltà diversa (facile, difficile e molto difficile) ed al di la di quella facile che è veramente veramente facile (città semi abbandonate, tattiche più che suicide dell'IA) in difficile e molto difficile la sfida è più che gradevole, l'ia pare adattarsi alle condizioni delle due armate ma sembri ignorare la morfologia del campo di battaglia e soprattutto agli inizi sarà molto frequente affrontare battaglie in inferiorità numerica.

    In linea di massima me lo sono goduto davvero questo Rome 2, nonostante i problemi, in parte risolti dalle patch, e qualche situazione imbarazzante tipo eserciti da mille uomini imbarcati su navi da trasporto che se ne stavano fermi a farsi bersagliare dalle baliste della mia flotta. La meccanica di espansione dell'impero mi è sembrata abbastanza simile in tutte le difficola (sicuramente perchè ho usato la stessa fazione, cambierà sicuramente altrimenti) ma per lo meno a molto difficile tra agenti scassaballe e qualche esercito nemico abbastanza temibile la vittoria finale me la sono guadagnata.

    resta comunque il fatto che il filmatino è un pò riduttivo dopo tutta la fatica fatta.

    ps. nelle altre campagne mi è capitato spesso di ricevere ad inizio turno la notizia ed il relativo filmato del "vir triumphalis" mentre in molto difficile ancora no, mi chiedevo se ciò fosse dovuto al non aver ancora un generale di grado abbastanza elevato o se fosse stato tolto con le patch, ne sapete niente?



  • OFFLINE
    Sirius 21
    Post: 12.569
    Registrato il: 17/10/2005
    Sesso: Maschile
    - Amministratore -
    Praefectus Legionis
    Deus ex machina
    00 18/10/2013 06:15
    160 e rotti turni nella mia campagna con Sparta e sono al 50% degli insediamenti richiesti per la vittoria militare (con Sparta non esistono altre opzioni!)

    Mi trovo nella classica fase in cui è appena iniziata l'abbondanza economica e l'onnipotenza militare. Comincio a decidere cosa fare in funzione del mio gusto e capriccio e non solo degli obiettivi. Penso che la porterò fino in fondo (anche perché ora posso accelerare il ritmo di conquista) perché, rispetto a Shogun 2, la mappa è così grande, varia e ricca di fazioni che mi stimola ancora. Penso di portare gli spartani fino alla Battriana!
    [SM=g7792]



    Aiolos21, 17/10/2013 16:13:

    il bello è al'inizio che si assapora quel senso di difficoltà e pericolo... ora sono invincibile sono in guera con 7 nazioni contemporaneamente e non riescono a scalfirmi...


    Beh è così per tutti i Total War. Io provo sempre quella sensazione di rischio e di pericolo solo nei primi 40-50 turni. Quella sensazione esaltante in cui pensi "caxxo, e se perdo questa armata come proseguo?". E quando vinci una battaglia in cui ti giochi l'unica armata potente che hai, quella che se la perdi ti senti in mutande, ti senti quasi un dio.

    [Modificato da Sirius 21 18/10/2013 06:21]
  • OFFLINE
    Nando Giulio
    Post: 563
    Registrato il: 01/11/2007
    Sesso: Maschile
    Centurio
    00 18/10/2013 18:47
    Re: Re: Re:
    feltzfeltz, 18/10/2013 02:24:



    ho fatto la stessa cosa con medieval 2 e con empire, li poi oltre che denaro si potevano cedere delle regioni e così vedere che effetto faceva regalare che so, la florida alla russia (a volte succede davvero, tanto per parlare delle situazioni geopolitiche assurde dell'altro post)

    chiudendo l'offtopic, sto completando la terza campagna fatta sempre con roma alla terza difficoltà diversa (facile, difficile e molto difficile) ed al di la di quella facile che è veramente veramente facile (città semi abbandonate, tattiche più che suicide dell'IA) in difficile e molto difficile la sfida è più che gradevole, l'ia pare adattarsi alle condizioni delle due armate ma sembri ignorare la morfologia del campo di battaglia e soprattutto agli inizi sarà molto frequente affrontare battaglie in inferiorità numerica.

    In linea di massima me lo sono goduto davvero questo Rome 2, nonostante i problemi, in parte risolti dalle patch, e qualche situazione imbarazzante tipo eserciti da mille uomini imbarcati su navi da trasporto che se ne stavano fermi a farsi bersagliare dalle baliste della mia flotta. La meccanica di espansione dell'impero mi è sembrata abbastanza simile in tutte le difficola (sicuramente perchè ho usato la stessa fazione, cambierà sicuramente altrimenti) ma per lo meno a molto difficile tra agenti scassaballe e qualche esercito nemico abbastanza temibile la vittoria finale me la sono guadagnata.

    resta comunque il fatto che il filmatino è un pò riduttivo dopo tutta la fatica fatta.

    ps. nelle altre campagne mi è capitato spesso di ricevere ad inizio turno la notizia ed il relativo filmato del "vir triumphalis" mentre in molto difficile ancora no, mi chiedevo se ciò fosse dovuto al non aver ancora un generale di grado abbastanza elevato o se fosse stato tolto con le patch, ne sapete niente?






    Io con Casus Belli e Roma Surrectum 2 avevo alto\alto come difficoltà, non ho mai amato la difficoltà al massimo, un pò perché mi piace vincere facile a volte, tutto sommato :asd ma soprattutto perché ritengo antistorico uno sbarco di galli sulle isole ispaniche (visto su una campagna di un mio amico in Rome 1), tanto quanto il loro uso di baliste, o la conquista dell'Africa, quindi va bene un pò più di sfida piuttosto che vedere fazioni sempre immobili, ma neanche fino a certi livelli. :asd
    E a proposito di livelli di difficoltà, visto che forse inizierò una nuova campagna, che livello mi consigliate?
    Alto/Alto?


    ps: ma con l'ultima patch le modifiche varie alle strutture, i ribilanciamenti, si vedono subito o bisogna iniziare una nuova campagna?
    Il malus delle caserme per esempio mi dicono che è stato eliminato, ma la modifica si applica anche su campagne già iniziate?
  • OFFLINE
    feltzfeltz
    Post: 45
    Registrato il: 05/06/2013
    Città: SAN BENEDETTO DEL TRONTO
    Età: 35
    Sesso: Maschile
    Miles
    00 18/10/2013 19:12
    Re:
    Sirius 21, 18/10/2013 06:15:

    quella che se la perdi ti senti in mutande



    non dirlo alla mia II apollinaris orribilmente annientata dai lealisti del senato!!
  • OFFLINE
    SoLelle
    Post: 43
    Registrato il: 17/05/2009
    Città: ROMA
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    Miles
    00 19/10/2013 19:23
    Re:
    MegaRutto, 17/10/2013 14:52:

    Non è un gioco "da finire" .... è un gioco "da giocare".




    giustissimo e sono d'accordo, ogni gioco va vissuto, sentito e respirato in ogni sua fase, ma questo rome in termini di emozioni e più piatto degli addominali di Leonida.

    tutte le volte che finivo rome total war mi guardavo tutto il video finale, ricordo che godevo come un riccio dall'inizio alla fine e il culmine si raggiungeva quando il tizio faceva la sua sfilata gloriosa.

    qui l'unico pensiero e stato un alleluia sospirato e badate bene, non sono un uomo di religione :ban?

    insomma rispetto a tutti gli altri giochi che ho giocato non lascierà alcun ricordo o emozione che si possa tramandare (per così dire) ...
    non andrò mai al bar o con gli amici a dire quel gioco si che era un gioco capperi santi.

    scusatemi alla fine e divenuto un post di sfogo a questo punto concedetemi l'ultimo colpo e via, questo gioco ma deluso prima, ma deluso durante e ma deluso anche dopo.

    per me non hanno rispettato né la loro eredità né la loro veemenza né la loro intelligenza progettuale, purtroppo ROMEII è un buon prodotto ma è nato storto, cosi storto che se fosse più storto gli storti s'offenderebbero, hanno fatto un grattacielo di 900 piani ma poi si sono dimenticati gli ascensori. :bacherospo
    [Modificato da SoLelle 19/10/2013 19:27]