00 24/09/2014 09:03
Re: DOMANDA SUI TEMPLI
sbattitene, 24/09/2014 07:57:

Ciao a tutti, domanda:
ma la cosiddetta "influenza culturale" di alcuni templi agisce solo sulla città, o sulla intera provincia o in tutto il regno?

Il cibo è l'unico elemento condiviso tra tutto il regno? O ci sono anche altri effetti/beni?

Grazie



L'influenza culturale data dai templi agisce sulla provincia in cui i templi sono stati eretti. Aprendo il pannello di gestione della provincia e passando il puntatore del mouse sopra il simbolo delle varie culture presenti in quel territorio ci si può rendere conto di quanta influenza una cultura abbia nella provincia e quali fattori la influenzano (ad esempio edifici, personaggi ecc). Più la propria cultura è dominante nella provincia, minore sarà il malus all'ordine pubblico dato dalla differenza culturale.

Il cibo, come hai detto giustamente tu, è condiviso in tutto il regno, ma non è il solo ad esserlo. Alcuni tratti dei generali o statisti agiscono su tutti i possedimenti come anche alcune tecnologie.

Per quel che riguarda il bonus offerto da alcune costruzioni (prendiamo ad esempio un + 15% dalla attività agricola) credo, ma non sono certo, che si riferisca solo alla attività agricola della provincia in cui la costruzione è sorta. Fosse diversamente penso che il boost fornito sia troppo importante, ma ripeto, non ne sono certo.