00 14/09/2013 14:58
Re:
pierluigipecorale, 14/09/2013 00:35:

. A mio parere, premesso che non è credibile pensare all' incompetenza degli sviluppatori, lo hanno fatto perchè tanto a noi piace le battaglie(l'ia delle battaglie che quando sbarcano non si muovo quello è un bug) e sono fatte bene a parte qualcosa discuttibile ma ci sta, la parentesi battaglie è solo navale per le cose che ti ho citato prima e per l'assenza di mura per dei villaggi. Allora a mio parere, hanno sottovalutato il mercato cioè la capacità di coinvolgimento dei giocatori nel contesto strategico. A mio parere si sbagliano di grosso e lo vedo anche dai post incazzati della gente.



E invece io non sottovaluterei proprio l'aspetto sviluppatori guarda qui.
www.gamefaqs.com/pc/675757-total-war-rome-ii/credit

non sono riuscito a trovare i credits di shogun 2 con una pagina esplicativa come questa, ma se riesci a confrontarli al volo noterai che a parte i lead che son più o meno sempre gli stessi, c'è un mucchio di gente nuova.

Per altro non vorrei sbagliarmi, ma a sto giro per Rome 2, le musiche, non le ha nemmeno curate lo "storico" audio director, Jeff Van Dyck, che ha curato le musiche per tutta la saga da Rome a Shogun 2.

Quando vedevo le anteprime degli sviluppatori che, mano a mano ci spiegavano alcuni aspetti del gioco notai, con sorpresa, che la CA aveva dei programmatori decisamente giovani, mi sembravano tutti sotto i 30, li per li la vidi come una cosa positiva, pensai "hai visto gli inglesi, il lavoro e la fiducia ai giovani la danno" subito dopo però, mi venne un brivido, perchè vedevo quelle facce sorridenti, che tutto mi indicavano, fuorchè una maturità intellettuale, conoscitiva ed una giusta esperienza per produrre un gioco, con velleità storiche e destinate cmq ad un pubblico di nicchia, meno di nicchia di un EU ma è cmq un RTS e non un FPS.
Insomma, mi sembravano più adatti per un Ryse:Son of Rome che per un total war, dove quest'ultimo richiede un minimo di passione storica e di profondità intellettuale, per immergersi in un determinato periodo del nostro tempo.

Ecco infatti le sciatterie, che sono sbucate più che mai in questo titolo, rispetto ai precedenti che, seppur fecero delle forzature, erano giustificate per dare pepe al gameplay.

Ripeto non sono riuscito a fare un confronto sufficente per dire se c'è stato uno stravolgimento di organico, ma ad occhio Rome 2 ha quasi il doppio degli sviluppatori di Shogun 2.

Cosi si fa un gioco, guardate l'amore e la cura, che poi si è vista e percepita nel prodotto finale.
store.steampowered.com/video/201270/80520

Attendo un video simile per Rome 2 , magari io non lo so, ma sono venuti a Roma o sono andati in Grecia a studiare il ditirambo.

O forse stavolta ,sicuri del brand ROME e forti dei soldi fatti con Shogun 2 pensavano, con arroganza, di fare tutto da casa ?
Visto che, come ha scritto qualcuno, siamo colonie per le nazioni del nord europa.
PS.
Questa è poco più che una ragazzina
youtu.be/fwWrDtkJdTs?t=4m1s
[Modificato da Argenti| 14/09/2013 15:09]