00 12/02/2014 01:32
modicare il numero delle truppe per unità
Per avere il pieno controllo sulle armate di rome 2 dovete innanzitutto scaricarvi il programma " EditSF 1.0.7".
Una volta scaricato apriterlo e caricate l'ultimo file che avete salvato, in genere si trova in C:/utente/vostroutente/AppData/Roaming/The creative Assembly/save_games.
Una volta caricato cliccate su Canpaign_save_game,Compressed_Data,Campaign_env,campaign_model,World,Faction_array.
Cliccate su questo ultimo e si aprirà la lista delle 135 fazioni del gioco. Roma è la zero.
Se volete giocare con Roma, ma questo vale per tutte le altre, cliccate su Faction_array -0 e poi su faction quindi aprite army_array. Ora comparirà una lista con tutte le vostre armate, non con il loro nome, ma sotto la dicitura " army_array -o ecc. ecc. toccherà a voi poi identificarle paragonando il numero delle unità ed il tipoi di unità nel gioco. Comunque aprite , per esempio army_array -0 e cliccate su military_force quindi su unit_container ed infine su units_array!
Rityroverete di nuovo un elenco con units_array -0 ecc. Ora apritene uno, cliccate su unit e , miracolo, sulla finestra a destra del programma compariranno alcuni dati. I più inportanti sono il secondo ed il terzo.
Il secondo è il numero di soldati che ha la vostra unità, il secondo è sempre il numero di soldati che può contenere. Perciò se io modifico il primo da 120 a 360 il numero dei soldati passa da 120 a 360 e se modifico alla stessa maniera il secondo l'unità, potrà, dopo una battaglia ritornare ad averne 360.
Dopo aver fatto tutte le modiche che volete salvate il file e ricaricatelo con rome2: d'incanto avrete il più grande esercito mai conosciuto. Buon divertimento.
P.S. Dimenticavo potete anche variare il numero delle navi, delle guarnigioni ecc.ecc.