Total War Games Italia Forum La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War. Total War: Warhammer - Total War: Attila - Total War: Rome 2 - Total War: Shogun 2 - Napoleon: Total War - Empire: Total War - Medieval II: Total War - Total War Eras - Rome: Total War

Cavaliere occidentale vs samurai

  • Messaggi
  • OFFLINE
    UnicoPCMaster
    Post: 547
    Registrato il: 27/07/2004
    Città: ACCIANO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    Centurio
    00 02/10/2013 13:05
    Io non me ne intendo ma le invasioni mongole del giappone furono un fallimento soprattutto a causa di tempereste che distrussero gran parte delle flotte?
  • OFFLINE
    Archita
    Post: 3.452
    Registrato il: 16/12/2005
    Città: TARANTO
    Età: 45
    Sesso: Maschile
    - Moderatore -
    Praefectus Fabrum
    00 02/10/2013 13:44
    anche ma c'è anche la teoria che le navi furono sabotate dai coreani stessi ingaggiati dai mongoli per costrouirle come vendetta per come hanno trattato la penisola.
    non abbiate pietà dei nemici! vittoria,vittoria e sempre vittoria!!!!

    http://www.storiainpoltrona.com/
  • OFFLINE
    Archita
    Post: 3.452
    Registrato il: 16/12/2005
    Città: TARANTO
    Età: 45
    Sesso: Maschile
    - Moderatore -
    Praefectus Fabrum
    00 02/10/2013 14:00
    Re:
    CastriotiSkanderbeg, 02/10/2013 12:54:

    i mongoli hanno sterminato eserciti medievali con estrema facilità, eppure sono stati spazzati via dai samurai,(anche per fatti naturali).

    i samurai aveva spade in acciaio migliori. L'acciaio delle Katane rimane il migliore fino al XX secolo, armature a segmenti in acciaio legate tra loro, migliori delle classiche cotte di magli usate dagli europei tra l'alto e il pieno medioevo, nel tardo medioevo gli stili di combattimento erano diversi in diverse nazioni e dipendeva molto dal territorio,nella guerra dei 100 i francesi usavano cavalleria e fanteria molto corazzata,e vennero rastrellati più volti dagli arcieri e dai cannoni inglesi senza molte difficolta, ciò dimostra che ormai un certo tipo di combattimento era diventato obsoleto, in spagna erano molto più leggeri, nei balcani contro gli ottomani mediamente corazzati e si preferiva cmq la guerriglia. L'arco giapponese ha una gittata superiore a l'arco lungo inglese, in ordine yumi, composito, longbow. inoltre i samuai possedevano anche armi da fuoco di molto superiori a quelle usate nel tardo medioevo.

    insomma prendendo un esercitò di pieno medieoevo europeo contro un esercito di samurai, muniti delle migliori tecnologie di cui hanno usufruito, avrebbero sterminato gli europei senza nemmeno scendere nel corpo a corpo, sarebbero bastate le armi a gittata lunga come archi, fucili e cannoni di cui hanno usufruito. Un arco penetra tranquillamente un armatura, lo facevano i longbow contro i super-corazzati francesi, gli yumi l'avrebbero fatto ancora meglio, inoltre anche se non uccide subito, l'urto avrebbe portato ad una caduta da cavallo, e probabilmente i cavalieri sarebbero morti,



    l'esercito samurai era basato su terreni non pianeggianti, le formazioni molto più leggere e i samurai veri e propri rappresentavano solo una minoranza,pur importante, di un classico esercito giapponese del XVI secolo. le armate giapponesi poi sono costituite ancora da agglomerati di reggimenti feudali comandati da vassalli minori ( taisho ) con notevole grado di autonomia dal Daimyo e non era raro che avvenissero tradimenti o ritardi o inazione. Gli eserciti europei del medesimo periodo invece stavano uscendo dalla fase feudale e i reggimenti pur ancora con forte identità propria ( e proprie tradizioni e gerarchie ) erano meglio controllati e il rullo compressore di profonde linee di picche in pianura piatta avrebbe schiacciato gli ashigaru molto meno protetti pur meglio addestrati.
    non abbiate pietà dei nemici! vittoria,vittoria e sempre vittoria!!!!

    http://www.storiainpoltrona.com/
2