È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Total War Games Italia Forum La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War. Total War: Warhammer - Total War: Attila - Total War: Rome 2 - Total War: Shogun 2 - Napoleon: Total War - Empire: Total War - Medieval II: Total War - Total War Eras - Rome: Total War

Non vi sembra una sconfitta ingiusta?

  • Messaggi
  • OFFLINE
    fregata13
    Post: 214
    Registrato il: 02/09/2011
    Città: BASSANO DEL GRAPPA
    Età: 27
    Sesso: Maschile
    Immunes
    00 23/06/2013 19:13
    Ho fatto una partita multiplayer....io avevo Roma e lui i Punici....

    Io li ho messo in fuga buona parte della fanteria con la mia cavalleria caricandoli le retrovie,i suoi lancieri libici anche loro sono fuggiti....a un certo punto fa intervenire la sua cavalleria,io spaventato da tutto ciò la bersaglio con Arcieri anche perchè erano parrecchi perciò ho tentato di eliminarne il maggior numero possibile,cosa che mi era anche riuscita....un terzo dei cavallieri sono morti a causa delle sole frecce,poi però con la restante cavaleria ha attaccato la mia cavalleria che aveva subito parrecchie perdite a causa delle continue cariche a destra e a manca contro la fanteria avversaria,ma comunque come già detto ne avevo messo in fuga addiritura metà....e nella mischia fra le cavallerie mi è morto il generale!!!!Cavolo!Perchè capitano sempre a me queste botte di sfiga??
    Quindi per assistere la cavaleria ho mandato delle unità di legionari di supporto,e la cavalleria nemica è andata tutta in fuga....il problemqa però è un altro....dalla morte del MIO generale alcuni fanti del sacro culto fuggiti precedentemente, hanno acquistato parrecchio morale tornando sotto il controllo avversario,e facendoli arrivare hanno accerchiato le mie unità di fanteria che già essendo senza generale,e fra l'altro anche attacate ai fianchi cominciarono a essere scossi....malgrado siano dei legionari ben addestrati....io quindi ho intervenuto con la cavaleria alle spalle di queste unità di falangi nemiche ma a causa della morte del mio generale le mie unità di cavaleria erano già col morale molto basso ed è così che dopo la carica alle retrovie dei fanti nemici sono scappate!Mentre la fanteria nemica non ha avuto danni?E' rimasta "Salda",neanche Scossa!!!!!

    E poi per un non so quale motivo li è tornata una unità di cavalieri ridotta all' osso (erano 8 ometti,forse anche meno,comunque quattro gattini [SM=g7359] ),e hanno caricato i miei arcieri mentre stavano tirando sul nemico facendo danni e con una botta di culo,con 6-7 cavalieri ESAUSTI e STREMATI ha messo in fuga una INTERA unità di arcieri!Sempre a causa del basso morale degli arcieri dalla morte del generale!!!!!

    Così la fanteria essendo accerchiata dalle falangi da tutte le parti anche lei si è data alla fuga!!!!

    Con tutto l'impegno e il sudore della fronte alla fine ho avuto una sconfitta di misura!!!!!!! [SM=g7364] [SM=g7364] [SM=g7364] [SM=g7364] [SM=g7364]

    Ho capito che è sempre meglio di una sconfitta schiaccante...però cavolo io che oramai ero a un passo della vittoria solo perchè per una botta di sfortuna mi è morto il generale ho perso!

    Ma vi sembra giusto?????A me no!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • OFFLINE
    memphe
    Post: 3.428
    Registrato il: 23/06/2008
    Sesso: Maschile
    Praefectus Fabrum
    Rex bibendi
    00 23/06/2013 22:33
    Non tutte le sconfitte sono dovute alle proprie colpe, come non tutte le vittorie sono dovute ai propri meriti. [SM=g8231]
    [Modificato da memphe 23/06/2013 22:34]
    ____________________________________

    Ut sementem feceris, ita metes
  • OFFLINE
    Celta berserker
    Post: 2.704
    Registrato il: 12/05/2006
    Città: CASSINA RIZZARDI
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    Tribunus Angusticlavius
    00 24/06/2013 11:44
    Sono passati un sacco di anni e non vorrei dirti una boiata, ma se non ricordo male il generale non si tiene mai nella cavalleria, è troppo rischioso.
    È meglio metterlo come unità di fanteria pesante!
    [Modificato da Celta berserker 24/06/2013 11:44]


  • OFFLINE
    Legio XIII gemina
    Post: 2.086
    Registrato il: 12/11/2009
    Città: ROMA
    Età: 32
    Sesso: Maschile
    Tribunus Angusticlavius
    00 24/06/2013 19:34
    Colpi di sfortuna possono capitare a tutti :) Ci sono comunque le mod, più realistiche e più divertenti.


    « ... Urbem fecisti, quod prius orbis erat. »

    Claudius Rutilius Namatianus, De Reditu suo, Liber I


    « Aufklärung ist der Ausgang des Menschen aus seiner selbstverschuldeten Unmündigkeit. Unmündigkeit ist das Unvermögen, sich seines Verstandes ohne Leitung eines anderen zu bedienen. Selbstverschuldet ist diese Unmündigkeit, wenn die Ursache derselben nicht am Mangel des Verstandes, sondern der Entschließung und des Mutes liegt, sich seiner ohne Leitung eines andern zu bedienen. Sapere aude! Habe Mut, dich deines eigenen Verstandes zu bedienen! Ist also der Wahlspruch der Aufklärung. »

    Immanuel Kant, Beantwortung der Frage: Was ist Aufklärung? 1784


    « Pallida no ma più che neve bianca
    che senza venti in un bel colle fiocchi,
    parea posar come persona stanca:
    quasi un dolce dormir ne' suo' belli occhi
    sendo lo spirto già da lei diviso,
    era quel che morir chiaman gli sciocchi:
    Morte bella parea nel suo bel viso. »

    Francesco Petrarca, I Trionfi, Triumphus Mortis, I, vv. 166-172


    « Di loro ora ci rimane solo un ricordo flebile, ma ancora vivo: certo soffriamo ogni volta che lo strappiamo dal nostro cuore per comunicarlo agli altri. Ma lo facciamo ugualmente perchè solo così il loro sacrificio non andrà mai perduto. »

    Alpino dell'ARMIR sui compagni caduti


    « Sfiòrano l'onde nere nella fitta oscurità, dalle torrette fiere ogni sguardo attento stà! Taciti ed invisibili, partono i sommergibili! Cuori e motori d'assaltatori contro l'immensità! Andar pel vasto mar ridendo in faccia a Monna Morte ed al destino! Colpir e seppelir ogni nemico che s'incontra sul cammino! E' così che vive il marinar nel profondo cuor del sonante mar! Del nemico e dell'avversità se ne infischia perchè sa che vincerà!... »

    Canzone dei sommergibilisti italiani nella seconda guerra mondiale

  • OFFLINE
    ettore669
    Post: 848
    Registrato il: 08/04/2013
    Città: BOLZANO
    Età: 26
    Sesso: Maschile
    Centurio
    00 22/07/2013 16:45
    In guerra non c'è la giustizia... Però nei Total War può anche starci. [SM=g8231]
    __________
    ID Steam e Origin: Gabry669