Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Total War Games Italia Forum La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War. Total War: Warhammer - Total War: Attila - Total War: Rome 2 - Total War: Shogun 2 - Napoleon: Total War - Empire: Total War - Medieval II: Total War - Total War Eras - Rome: Total War

Rome Surrectum II

  • Messaggi
  • OFFLINE
    lukerio1091
    Post: 9
    Registrato il: 21/08/2012
    Città: GENOVA
    Età: 32
    Sesso: Maschile
    Miles
    00 21/08/2012 16:16
    DIFFICOLTA'
    Difficoltà
    Salve a tutti, mi sono appena registrato al forum in quanto sono anche io appassionato della serie total war, particolarmente di RTW. Così, dopo aver completato una campagna su Shogun 2 ho deciso di riprenderlo aggiungendo una mod, RS2. Ora, ho provato la mod e ho alcuni dubbi che spero qualcuno qui possa risolvere. Innanzi tutto sono un pò perplesso sulla difficoltà delle battaglie e della campagna. Riguardo la prima ho provato a metterla su "Hard" e le mie corti vengono maciullate da orde di barboni. A quanto ho capito le statistiche nemiche vengono aumentate, ma la cosa mi sembra un pò stupida perchè è come se la fanteria pesante romana, celebre per la sua forza su campo aperto, ora venisse resa più debole. Inoltre per la difficoltà campagna, non ho deciso a quanto settarla. Sia a normale che a difficile faccio un sacco di soldi, e in ambo i casi vengo attaccato da tutti senza un motivo. Nessuno che rispetta patti, nessuno che sembra avere la minima consapevolezza che attaccare uno stato che ha 20 città in più di te sia folle. Sarei curioso di sapere come avete risolto il problema della difficoltà, se per voi è un problema, e quali sono i vostri settaggi per avere il miglior rapporto qualità/velocità graficamente parlando.
  • OFFLINE
    franco.scaglia
    Post: 1.650
    Registrato il: 12/09/2007
    Sesso: Maschile
    Tribunus
    L'ingegnere
    00 21/08/2012 19:11
    Ciao Lukerio.


    ho provato la mod e ho alcuni dubbi che spero qualcuno qui possa risolvere. Innanzi tutto sono un pò perplesso sulla difficoltà delle battaglie e della campagna. Riguardo la prima ho provato a metterla su "Hard" e le mie corti vengono maciullate da orde di barboni. A quanto ho capito le statistiche nemiche vengono aumentate, ma la cosa mi sembra un pò stupida perchè è come se la fanteria pesante romana, celebre per la sua forza su campo aperto, ora venisse resa più debole.



    Anche io sono sempre stato perplesso riguardo alle difficoltà 'hard' e 'very hard' nelle battaglie.
    Il fatto che la maggiore difficoltà degli scontri sia dovuta solo ad aumento delle statistiche delle unità nemiche, rende la cosa molto stupida a mio parere.
    Purtroppo sono delle cose di RTW impossibili da moddare.
    Io, su tutti i mod che ho giocato, indipendentemente dai vari consigli che ricevevo, ho sempre settato la difficoltà delle battaglie sul livello medio (almeno, così, le statistiche delle unità hanno un senso!).


    Inoltre per la difficoltà campagna, non ho deciso a quanto settarla. Sia a normale che a difficile faccio un sacco di soldi, e in ambo i casi vengo attaccato da tutti senza un motivo. Nessuno che rispetta patti, nessuno che sembra avere la minima consapevolezza che attaccare uno stato che ha 20 città in più di te sia folle.



    Qui bisogna distinguere le due cose:

    - SOLDI: è un difetto di RSII. Il concetto base del mod è quello di poter fare molte, grandi e lunghe battaglie con una grafica bellissima (credo la migliore in assoluto tra i mod di RTW). Di conseguenza, per permettere alle fazioni di reclutare molti eserciti, rendono facile il guadagno di denaro.

    In RTW i livelli di difficoltà della campagna influiscono sull'aggressività dell'IA, sulla sua propensione a reclutare mercenari (li recluta solo con 'hard' e 'very hard') e sull'economia del giocatore (all'aumentare della difficolà calano gli intriti delle città).
    Tutte queste caratteristiche sono prenti in tutti mod ovviamente, ma in RSII è così facile fare soldi, che la variazione dovuta al livello di difficoltà della campagna nemmeno si nota.

    - DIPLOMAZIA ASSURDA: è un difetto di RTW, molto difficile/impossibile da eliminare.
    Andando avanti con la camapgna, la diplomazia finisce per sparire e si arriva alla guerra totale (Total war, guarda caso) contro tutti.

    Per arginare questo problema esistono poche soluzioni.
    Si può usare un trucco durante il gioco che obbliga il computer ad accettare le tue proposte diplomatiche, oppure si può usare un piccolo mod con il quale le allenaze non possono essere rotte all'improvviso (bisogna inviare prima un diplomatico a romperla).
    Non so, però, se questo mod si compatibile con RSII (bisognerebbe provare).


    Sarei curioso di sapere come avete risolto il problema della difficoltà, se per voi è un problema, e quali sono i vostri settaggi per avere il miglior rapporto qualità/velocità graficamente parlando.



    Sulle battaglie ho già scritto (io scelgo difficoltà media).
    Aggiungo solo che, per renderele l'IA più intelligente, devi giocare usando il file di avvio di AlexanderTW (l'IA di ATW è migliore).
    Per la campagna io tendo a fare quasi sempre 'very hard' (qualche rara volta 'hard' ma mai più basso), così l'IA è aggressiva (almeno sulla mappa strategica) e recluta mercenari.


    P.S.
    Se vuoi un mod dove l'economia sia importante e dove ogni mossa vada sempre ben ponderata ti consiglio Europa Barbarorum.
    Non ha la grafica di RSII però è molto accurato storicamente e ha ottimi scripts.



    =================================================

    www.contubernium.it

    =================================================



    =================================================

    'Antesignano'

    "- Nel contesto di uno schieramento di battaglia
    indica la prima linea così come gli astati lo
    erano nella legione manipolare.

    - Nell'ordine di marcia, identifica le truppe
    di copertura prive di bagagli ...


    Non abbiamo elementi per associarli nè ai primi ranghi delle coorti nè alla fanteria legionaria d'elité."

    =================================================

    "Le più varie combinazioni di forze erano possibili anche con i manipoli, e tutte potevano sentirsi tranquillamente attribuire l'attributo di coorte romana, ed essere tranquillamente associate o sostituite dalle più robuste coorti dei socii."

  • OFFLINE
    Legio XIII gemina
    Post: 2.086
    Registrato il: 12/11/2009
    Città: ROMA
    Età: 32
    Sesso: Maschile
    Tribunus Angusticlavius
    00 21/08/2012 21:46
    Se non ti va che le fazioni abbiano tutti quegli introiti, ti consiglio di modificare il file descr_sm_resources.txt diminuendo i costi delle risorse. E' il modo più semplice e veloce per regolare i guadagni di tutte le fazioni, il tutto senza dover modificare gli effetti degli edifici o costi di mantenimento delle unità.
    [Modificato da Legio XIII gemina 21/08/2012 22:04]


    « ... Urbem fecisti, quod prius orbis erat. »

    Claudius Rutilius Namatianus, De Reditu suo, Liber I


    « Aufklärung ist der Ausgang des Menschen aus seiner selbstverschuldeten Unmündigkeit. Unmündigkeit ist das Unvermögen, sich seines Verstandes ohne Leitung eines anderen zu bedienen. Selbstverschuldet ist diese Unmündigkeit, wenn die Ursache derselben nicht am Mangel des Verstandes, sondern der Entschließung und des Mutes liegt, sich seiner ohne Leitung eines andern zu bedienen. Sapere aude! Habe Mut, dich deines eigenen Verstandes zu bedienen! Ist also der Wahlspruch der Aufklärung. »

    Immanuel Kant, Beantwortung der Frage: Was ist Aufklärung? 1784


    « Pallida no ma più che neve bianca
    che senza venti in un bel colle fiocchi,
    parea posar come persona stanca:
    quasi un dolce dormir ne' suo' belli occhi
    sendo lo spirto già da lei diviso,
    era quel che morir chiaman gli sciocchi:
    Morte bella parea nel suo bel viso. »

    Francesco Petrarca, I Trionfi, Triumphus Mortis, I, vv. 166-172


    « Di loro ora ci rimane solo un ricordo flebile, ma ancora vivo: certo soffriamo ogni volta che lo strappiamo dal nostro cuore per comunicarlo agli altri. Ma lo facciamo ugualmente perchè solo così il loro sacrificio non andrà mai perduto. »

    Alpino dell'ARMIR sui compagni caduti


    « Sfiòrano l'onde nere nella fitta oscurità, dalle torrette fiere ogni sguardo attento stà! Taciti ed invisibili, partono i sommergibili! Cuori e motori d'assaltatori contro l'immensità! Andar pel vasto mar ridendo in faccia a Monna Morte ed al destino! Colpir e seppelir ogni nemico che s'incontra sul cammino! E' così che vive il marinar nel profondo cuor del sonante mar! Del nemico e dell'avversità se ne infischia perchè sa che vincerà!... »

    Canzone dei sommergibilisti italiani nella seconda guerra mondiale

  • OFFLINE
    lukerio1091
    Post: 9
    Registrato il: 21/08/2012
    Città: GENOVA
    Età: 32
    Sesso: Maschile
    Miles
    00 23/08/2012 12:06
    Grazie per i consigli. Per quanto riguarda la grafica io comunque non capisco perchè riesco a giocare al massimo a giochi come crysis 2 o the witcher 2 e con RSII devo scalare tutte le impostazioni grafiche. Per caso c'è qualcosa da spuntare perchè appesantisce troppo la grafica?
  • OFFLINE
    Costantinus
    Post: 5.570
    Registrato il: 10/09/2007
    Città: ROMA
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    Praefectus Castrorum
    Roma Victrix
    00 24/08/2012 09:55
    Re:
    lukerio1091, 23/08/2012 12.06:

    Grazie per i consigli. Per quanto riguarda la grafica io comunque non capisco perchè riesco a giocare al massimo a giochi come crysis 2 o the witcher 2 e con RSII devo scalare tutte le impostazioni grafiche. Per caso c'è qualcosa da spuntare perchè appesantisce troppo la grafica?



    Perchè Rome TW usa un solo core, quindi l' unica cosa da tenere conto del processore è la sua frequenza (in questo caso per farlo andare decentemente fluido a dettagli medio-alti ci vuole una frequenza di minimo minimo 3,2 ghz)

    ___________________________________________

    "Vi abbiamo insegnato a distinguere se (i legionari che incontrerete) sono delle reclute o se sono veterani. Se sono reclute potete provare ad affrontarli; se sono veterani tiragli addosso tutto quello che avete e scappate il più in fretta possibile." (discorso di Flavio Giuseppe ai suoi soldati)

    "A nessuno capita qualcosa che non sia in grado di sopportare" (Marco Aurelio)

    "Se avessi avuto simili soldati avrei conquistato il mondo" (Pirro, riguardo i legionari romani)

  • OFFLINE
    lukerio1091
    Post: 9
    Registrato il: 21/08/2012
    Città: GENOVA
    Età: 32
    Sesso: Maschile
    Miles
    00 28/08/2012 22:01
    Grazie mille...svelato il mistero.