Total War Games Italia Forum La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War. Total War: Warhammer - Total War: Attila - Total War: Rome 2 - Total War: Shogun 2 - Napoleon: Total War - Empire: Total War - Medieval II: Total War - Total War Eras - Rome: Total War

Suggerimenti per l'economia

  • Messaggi
  • OFFLINE
    fabio1977
    Post: 24
    Registrato il: 26/05/2009
    Sesso: Maschile
    Miles
    00 21/04/2012 13:46
    Help
    Sto provando a cimentarmi con la fazione dei Satsuma (ma ho anche provato altre fazioni prima di questa) e mi ritrovo a lottare spesso con lo stesso tipo di problema: lo sviluppo dell'economia. Come posso fare a guadagnare di più? La mia media si attesta (dopo un 30-40 turni) a una redditività per turno di circa 1500-2000 koku che mi permettono una crescita molto limitata e soprattutto lenta, della mia fazione. In genere nei primi turni mi cimento proprio nello sviluppo di tecnologie civili piuttosto che militari così come per le costruzioni ma di effetti benevoli ne ricevo solo per tempi brevi. E poi... un pò mi inkazzo vedere altre fazioni (anche alleate) che invece producono eserciti in quantità industriale!!! Insomma, potete suggerimrmi una strategia proficua di crescita? quali edifici costruire prima? Grazie a tutti [SM=g8122]
  • OFFLINE
    fabio1977
    Post: 24
    Registrato il: 26/05/2009
    Sesso: Maschile
    Miles
    00 24/04/2012 23:17
    Re: Help
    nessun suggerimento? mi sono espresso male?
  • OFFLINE
    Sirius 21
    Post: 12.569
    Registrato il: 17/10/2005
    Sesso: Maschile
    - Amministratore -
    Praefectus Legionis
    Deus ex machina
    00 26/04/2012 16:09
    Beh, prima di tutto commercio, commercio, commercio. Stringi accordi commerciali con chiunque, preferibilmente fazioni amichevoli. Cerca di arrivare presto ad avere un po' di porti commerciali, che danno soldi e ti aprono la possibilità di nuove rotte.
    Sviluppa le fattorie. Non sottovalutare mai l'importanza della produzione autonoma di cibo in patria, perché quando sarai in guerra con molte fazioni il commercio potrebbe essere fortemente ostacolato dai nemici.
    Costruisci molti edifici commerciali (quelli che producono le geisha) che ti danno sia denaro, sia bonus di ordine pubblico. Sfrutta le città in cui potenzi questi edifici per sviluppare quelli industriali (miniere, industrie varie). Così il malus di ordine pubblico dovuto all'industrializzazione sarà compensato dagli edifici delle geisha.
    Usa le geisha nelle città, all'inizio. Ciò farà sviluppare la crescita della città (è questo che fanno con l'intrattenimento) e la geisha stessa svilupperà esperienza stando semplicemente seduta nella città (ma proprio dentro, non a spasso nella provincia!).
    Concentrati su tutti i bonus che possono ridurre i costi di eserciti, flotte e costruzioni. sia con le ricerche delle arti, sia con servitori, tratti e abilità dei personaggi. Non dimenticare di assegnare gli "incarichi ministeriali" ai tuoi generali (nel pannello della gestione del clan).
  • OFFLINE
    fabio1977
    Post: 24
    Registrato il: 26/05/2009
    Sesso: Maschile
    Miles
    00 27/04/2012 19:57
    grazie dei consigli... li trovo estremamente utii in particolare quello relativo alle geishe che avevo decisamente sottovalutato!!!