00 16/03/2012 01:02
Re: Bellum Crucis
MATTIA8888, 14/03/2012 12.41:

Ciao a tutti...sono un pò ignorante sulla creazione dei mod cmq propongo una cosa. Bellum Crucis 6.3 è veramente il mod migliore che abbia mai visto assieme a Third Age. Tuttavia è possibile renderlo più...completo? Nel senso, è possibile aggiungere anche il regno d'irlanda e (da buon genovese quale sono) la Repubblica di Genova? Non possono esserci solo Venezia e Pisa senza Genova? Avete dimenticato l'aiuto che ha dato l'Ambriaco nella prima crociata?? Inoltre è possibile allungare la mappa fino ad arrivare a comprendere tutta la persia come in stainless steel? O addirittura fino all'india come in europa barbarorum?
Sarebbe bello inserire anche più insediamenti (come il krak dei cavalieri) e riprodurre alcuni insediamenti come erano nella realtà (un pò come in third age quando hanno riprodotto fedelmente minas tirith). Il forte bardi per esempio era un fortino inespugnabile costruito su un picco di diaspro rosso...
(forse sono un pò sognatore a proporre queste cose ma se qualcuno tra voi Modder riuscisse a farlo sarebbe veramente bello).




Essendo io nel team posso risponderti:
Per quanto riguarda le fazioni, purtroppo gli slot per inserirne altri sono finiti, quindi non ci sarà nè l'Irlanda nè Genova. Sono state fatte delle votazioni fra gli utenti e Genova purtroppo non ha mai vinto, pur essendo diverse volte lì lì per essere scelta. A proposito di Genova però sono in fase di sviluppo dei sub mod per Bellum Crucis che elimineranno i comuni lombardi proprio per inserirla..
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10148679

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10164371

Allungare la mappa ad est fino all'India non avrebbe senso, dal momento che sono anche finiti gli slot per gli insediamenti: non se ne può aggiungere nemmeno uno ormai e lasciare ampie zone senza insediamenti è controproducente per l'IA. Inoltre significherebbe rifare le coordinate di tutta la mappa, un vero lavoraccio, per di più privo di utilità.

Per il discorso degli insediamenti ricostruiti fedelmente in mappa tattica anche qui ci sono molti limiti: è un lavoro lungo lento e difficile, il team di De Bello Mundi lo sta portando avanti con grande fatica ma anche con grandi risultati.
Ps: De bello mundi è una mod con mappa tipo europa barbarorum, fino all'india, che è ambientato in epoca antica. Un rome total war per medieval 2 kingdoms in pratica. Ma molto più curato storicamente e molto più godibile dal punto di vista prettamente ludico.
freeforumzone.leonardo.it/cartella.aspx?idc=669425

Spero di aver risposto esaurientemente [SM=g8144]
[Modificato da ironman1989. 16/03/2012 01:06]