Si tratta di bug trascurabili che verranno curati sicuramente in seguito, a partire dalla grafica
il "problema" della differenza di difficoltà tra navali e terrestri è la diretta conclusione della mia prima impressione quando le ho provate: le battaglie navali sono decise dalle quantità in gioco e dalla fortuna, non dalla tattica (onestamente nn sono esperto di tattica navale fine ottocentesca per giudicare fino in fondo gli errori storici commessi)
per cui se lo scontro è a forze pari, i bonus dati all'IA quando la difficoltà si alza diventa il fattore decisivo
invece una battaglia terrestre post settecentesca è il massimo del tatticismo.. è per questo che anche una IA terrestre corretta non può mettere in difficoltà una mente pensante capace di mettere in pratica la genialità di napoleone
l'IA a malapena riesce a fare una linea che sfrutti a livello sufficiente la potenza di fuoco, figuriamoci se mette in atto concetti difficilissimi anche per i giocatori come effetto psicologico ed effettivo di artiglieria e cavalleria, concentrazione di fuoco nel punto opportuno uso della cavalleria in quest'epoca cosi complicato che mai e dico mai nemmeno nelle mod mi ha messo in difficoltà
e pure dovrebbe essere l'arma spezza partite
le darth formations in passato hanno fatto veramente miracoli e anche se la cav non brilla le linee di fanteria IA e l'artiglieria è temibilissima.. vi assicuro che su DME e DMN se si rimane statici si perde e di brutto
son sicuro che anche qui darth compirò un altro capolavoro rendendo le battaglie divertenti e molto avvincenti
aggiungo il mio "bug" e spero che sia tale e non voluto dalla CA: la modalità 3 persona permette di avere una portata artiglieria in teoria infinita.. con le gatling questo bug si fa sentire perché avere una linea di fuoco a portata 3 400 è assai grave... io cmq non lo uso se non per screens
[Modificato da Pico total war 08/04/2012 18:23]