stellaris

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Archita
00venerdì 3 giugno 2016 01:28
questo gioco fa paura nel senso buono !

se avete amato MOO2 e avete letto Asimov e altri classici della Sci-Fi non potete mancare questo titolo che insieme all'imminente HOI4 rappresenta l'orgoglio di questo eccellente annata Paradox 2016.

qua si sono migliaia di stelle con proprio sistema solare in una Galassia che può essere anche quella a spirale della nostra Via Lattea.

fa subito impressione la vasta gamma di elementi di personalizzazione della razza dal tipo di governo al tipo di tecnologia e società.

la guerra viene gestita nel tipico modo Paradox cioè le battaglie spaziali essenzialmente fuori dal controllo diretto e rappresentate graficamente con sciami di navi che si scontrano. Invece è assente una rappresentazione grafica delle battaglie 3d.

A dire il vero l'unico titolo sci-fi con battaglie terrestri in uno strategico è stato Emperor of Fading Sun mentre MOO2 e MOO3 hanno inserito alcune opzioni e idee interessanti.

Stellaris è praticamente HOI in versione spaziale senza però quell'aspetto divertente della personalizzazione delle navi che MOO2 ancora vanta imbattuta e quella varietà grafica con ship building di Galactic Civilizations III.

andry18
00venerdì 3 giugno 2016 08:54
Da quel che ho visto il problema è l'essere un gioco decisamente più "vuoto" rispetto agli altri titoli paradox, varie meccaniche sono solo abbozzate o inserite alla bell'e meglio
Credo che aggiusteranno il tiro con le espansioni. Motivo in più per aspettare una collection in sconto

HOI4 invece pare esser fatto coi contro...beh,avete capito
Archita
00venerdì 3 giugno 2016 11:47
io aspetto HOI4 sopratutto per la promessa feature di una migliore gestione della guerra navale qui gestita con il concetto interessante di "zone marittime" con un set di missioni da assegnare alle squadre.

infatti la guerra navale è stata spesso trascurata nei precedenti titoli HOI penalizzando la guerra del pacifico spesso simulata male per colpa dell'IA poco versatile nel ruolo degli USA.

Ho visto che è possibile personalizzare l'organigramma delle unità terrestri, il suo equipaggiamento e persino gli effettivi mentre si può anche upgradare ed assegnare specifici armamenti agli aerei mentre ho notato che per il momento è possibile solo cambiare la hull generale delle navi e i suoi impianti motore mentre gli armamenti e sistemi radar sono immodificabili e, non ho capito bene, forse non è possibile convertire una nave in un altra tipo una corazzata in portaerei.

Un altro aspetto che forse non è implementato è la possibilità di usare sommergibili come mezzi da trasporto o supporto logistico .

comunque la cosa che mi da fastidio è il brutto volteggiare degli aerei, le navi che sembrano formiche nell'acqua e i soliti soldatini di piombo e poi il concetto della Tech-tree nel senso che è un limite l'idea che una tecnologia non possa essere anticipata od accelerata.

comunque HOI è noto per essere moddabile e mi aspetto interessanti mods per il Giappone :)

Leonida.7742
00sabato 4 giugno 2016 10:14
Visto eccome,l'avrei preso se non fosse solo in inglese
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com