quello che vorreste in una mod?

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(!nero!)
00martedì 2 febbraio 2010 14:29
domanda che mi sembra non sia ancora stata posta, quindi come da titolo, cosa vorreste in una mod?
ovviamente questo non vuole essere un topic di fantasia ma raccogliere delle considerazioni su quello che si può realmente fare con i pochi strumenti per il modding che si hanno a disposizione.
al momento si può lavorare su:
skin
bilanciamento generale delle unità
aggiungere/togliere/modificare unità (statistiche)
rendere giocabili tutte le fazioni
modificare i tratti ancillari
modificare gli obbiettivi di campagna
ritoccare l' albero delle tech
altri accorgimenti minori

quindi come dicevo prima, considerando queste cose, cosa vorreste da una mod?
LionHeart92
00martedì 2 febbraio 2010 14:51
Considerando che non so fino a che punto i modder si possano spingere:

-Rendere realmente giocabili tutte le fazioni, comprese quelle emergenti;
-Creare un tasto nelle relazioni diplomatiche per annullare un'alleanza;
-Rendere esplorabili e colonizzabili le zone commerciali o inesplorabili;
-Maggiore accuratezza storica;
-Possibilità di riconoscere l'indipendenza di alcune regioni (ad esempio, con la Gran Bretagna fare nascere gli Stati Uniti).

Il resto l'hai scritto tu.
(!nero!)
00martedì 2 febbraio 2010 15:01
bè vediamo, per quella che è la mia esperienza

- si può fare ma andrebbe toccata la mappa quindi i file esf che sono tutti criptati, ci stanno provando ma non è che si siano fatti grandi progressi. i problema è che la maggior parte delle fazioni minori non avendo città maggiori non possono ricercare tech militari perchè non ci sta la caserma quindi la di conseguenza o invadi e ti accaparri una città seria (ma con una nazione monoprovincia hai poco da invadere) oppure freghi le tech tutta la partita, insomma abbastanza stressante.

- non si può fare certe meccaniche di gioco sono totalmente bloccate

- idem con patate

- questo si può fare senza nemmeno troppi problemi

- e purtroppo anche qui no, bisognerebbe creare un trigger ma è tutto criptato -_-
Xostantinou
00martedì 2 febbraio 2010 15:45
Re:
(!nero!), 02/02/2010 14.29:

domanda che mi sembra non sia ancora stata posta, quindi come da titolo, cosa vorreste in una mod?
ovviamente questo non vuole essere un topic di fantasia ma raccogliere delle considerazioni su quello che si può realmente fare con i pochi strumenti per il modding che si hanno a disposizione.
al momento si può lavorare su:
skin
bilanciamento generale delle unità
aggiungere/togliere/modificare unità (statistiche)
rendere giocabili tutte le fazioni
modificare i tratti ancillari
modificare gli obbiettivi di campagna
ritoccare l' albero delle tech
altri accorgimenti minori

quindi come dicevo prima, considerando queste cose, cosa vorreste da una mod?



parlando di una mod basata sull'engine di empire, ma senza hardcoded?

che mi permetta di creare un gioco ancor più perfetto di quanto si riesce a fare sin ora con RTW e M2TW...


(!nero!)
00martedì 2 febbraio 2010 16:21
Re: Re:
Xostantinou, 02/02/2010 15.45:



parlando di una mod basata sull'engine di empire, ma senza hardcoded?

che mi permetta di creare un gioco ancor più perfetto di quanto si riesce a fare sin ora con RTW e M2TW...




e certo perchè purtroppo quello si può fare, e gia si riesce a usare solo una minima frazione del motore di gioco.
comunque con "gioco ancor più perfetto di quanto si riesce a fare son ora con rtw e med" cosa intendi a livello concreto? che modifiche apporteresti?


Romolo Augustolo
00martedì 2 febbraio 2010 16:32
io aggiungerei delle unità specifiche x le fazioni minori, qualche cambiamento nelle fazioni (x esempio rendere la danimarca nazione maggiore) e metterei se possibile alberi genealogici con le guerre di successione... tuttavia nn sò se ciò sia fattibile...
Xostantinou
00martedì 2 febbraio 2010 16:44
Re: Re: Re:
(!nero!), 02/02/2010 16.21:


e certo perchè purtroppo quello si può fare, e gia si riesce a usare solo una minima frazione del motore di gioco.
comunque con "gioco ancor più perfetto di quanto si riesce a fare son ora con rtw e med" cosa intendi a livello concreto? che modifiche apporteresti?




premettendo che ETW è praticamente immoddabile, e quindi si ragiona esclusivamente ab absurdo, svilupperei Basileia su quell'engine invece che su M2TW, in modo da avere più fazioni, un miglior dettaglio grafico, implementerei un'infinità di dinamiche socio-politico-economiche che su M2TW si riesce a rappresentare male ed in minima parte, disegnerei sistemi politici più complessi ed accurati...realizzerei un gioco "quasi perfetto" dal punto di vista della fedeltà al realismo storico, che è quanto stiamo cercando di fare ora con i mezzi a disposizione di M2TW, che sono pochi ed insufficienti, ma sempre molto meglio rispetto ad ETW/NTW.
Gianniz0
00martedì 2 febbraio 2010 16:56
Andrebbe creato un nuovo gioco da capo.... [SM=g8172]
Città minori cedibili diplomaticamente in cui è possibiole reclutare...
Mappa più grande, la cina era ben conosciuta e vi erano grosse basi europee, Guine, Indonesia, Brasile e Mozambico erano ben note e colonizzate, la costa pacifica dell' America pullulava di porti...
Per non parlare delle unità delle fazioni...
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