qual'è il contesto storico o l'epoca che vorreste nel vostro prossimo total war?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Atreiu06
00giovedì 21 novembre 2013 04:30
ciao ragazzi è da un pò che mi pongo questa domanda perchè sembra che la serie TW sia un pò troppo "ferma" sulle loro 4 (o 5 se si considera napoleon ambientato in un "epoca" diversa da empire) "epoche" storiche fin qui trattate dalla serie. secondo voi qual'è il contesto o periodo storico o l'ascesa di un impero che meriterebbe quantomeno l'attenzione della CA?
che sò.. l'ascesa di Qin Shi Huang con la creazione dell'impero cinese, il primo zar dell'impero russo con ivan il terribile, il rinascimento, l'epoca dei conquistadores e delle esplorazioni,l'impero azteco, l'impero khmer,l'epoca della battaglia di kadesh tra egizi ed ittiti, l'ascesa di babilonia o l'epoca delle polis greche e del grande impero persiano, l'epoca dei regni romano-barbarici prima di carlo magno....
insomma quale contesto o civiltà secondo voi meriterebbe un bel gioco in puro stile TW?

per me sarebbe bello un TW sul colonialismo.. diciamo dal congresso di vienna alla prima guerra mondiale. sarebbe bello passare dai moschetti napoleonici alle mitragliatrici vickers maxim della 1° guerra mondiale con i primi carri armati ed i primi aerei da caccia, dalla fanteria di linea alle trincee e bunker. secondo voi sto sognando? :dentoni

p.s. se ho sbagliato sezione mi scuso ma non sapevo dove metterlo :)
Archita
00giovedì 21 novembre 2013 13:54
mi piacerebbe China Total War ma anche non mi dispiacerebbe affatto un medieval total war 3 :)
phoenix_92
00giovedì 21 novembre 2013 14:06
penso che alla fine sceglieranno di puntare su periodi storici di sicuro impatto,infatti credo molto probabile un medieval 3.Personalmente un china total war mi piacerebbe molto,anche perchè ho una conoscenza molto lacunosa della cina antica ad essere sincero.Sarebbe molto bello perchè introdurrebbe tipologie di truppe e tattiche differenti da quelle che già conosciamo.Al momento comunque sarei curioso di vedere cosa combinano per l'espansione di rome 2 ...
andry18
00giovedì 21 novembre 2013 15:05
titoli con scontri corpo a corpo richiederebbero un nuovo engine sinceramente, a meno che si va a considerare scontri più caotici dove il blob ci sta tutto (è bruttissimo da vedere in rome2, e lo sarà anche in med3 per quel che mi riguarda)

secondo me vedremo parecchia polvere da sparo in futuro

cmq un med3 o un titolo sul periodo giustinianeo non sarebbe affatto male
Tito Flavio
00giovedì 21 novembre 2013 16:19
Re:
andry18, 21/11/2013 15:05:

titoli con scontri corpo a corpo richiederebbero un nuovo engine sinceramente, a meno che si va a considerare scontri più caotici dove il blob ci sta tutto (è bruttissimo da vedere in rome2, e lo sarà anche in med3 per quel che mi riguarda)

secondo me vedremo parecchia polvere da sparo in futuro

cmq un med3 o un titolo sul periodo giustinianeo non sarebbe affatto male




per il periodo giustinianeo io credo proprio che lo faranno come espansione di rome 2, un unica grande espansione dalle invasioni barbariche fino all'avvento dell'islam
andry18
00giovedì 21 novembre 2013 16:35
una superespansione del genere la vedo un po' complicata sinceramente...cmq già, è praticamente impossibile un titolo autonomo su quel periodo (giustinianeo)
Leonida.7742
00giovedì 21 novembre 2013 17:53
Io desidero fermamente e dal primo rome praticamente,un Poleis TW.Sarebbe bellissimo il contesto storico dell'età classica.Una mappa enorme della grecia con tutte le regioni, le città stato maggiori a fare da capoluogo e tanti insediamenti minori.La mappa estesa su tutto l'oriente così come lo è per questo Rome,la magna grecia e tutta la costa aficana,spagnola e francese,dove i greci colonizzarono parecchio.Sarebbe un sogno.
Archita
00venerdì 22 novembre 2013 01:20
esiste un gioco da tavolo strategico che simula la guerra del Pelopponeso giocabile su Vassal :)

www.vassalengine.org/wiki/Module:Hellenes:_Campaigns_of_the_Peloponne...

boardgamegeek.com/image/574831/hellenes-campaigns-of-the-peloponne...

Atreiu06
00venerdì 22 novembre 2013 10:15
un'espansione di rome2 sui regni romano-barbarici (e che quindi comprende anche il periodo d'oro di bisanzio con giustiniano e teodora) sarebbe veramente bella da vedere. la mappa c'è già tutta praticamente, sarebbe solo da togliere ed aggiungere le città.
sarebbe bello prendere i longobardi e sfidare il regno dei franchi e l'impero d'oriente!

di contro sotto certi aspetti (tra i vari blob e accozzaglie degli scontri corpo a corpo) con la polvere da sparo si ha un certo ordine e migliore resa delle battaglie secondo me.
Archita
00venerdì 22 novembre 2013 12:04
sul periodo tardo imperiale c'è già l'espansione per il vecchio Rome quale barbarian invasion, sul periodo giustinaneo in specifico c'è il titolo AGEOD "Great Invasions"


www.matrixgames.com/products/359/details/Great.Invasions
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com