personaggi invincibili

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Atreiu06
00giovedì 24 ottobre 2013 10:38
ciao ragazzi
dopo la patch5 ho notato che i personaggi nemici sono molto più difficili da uccidere ed in generale qualunque azione contro di essi reca una percentuale minima di riuscita. mi chiedevo come fosse possibile visto che a memoria se due personaggi avevano lo stesso punteggio su una specifica abilità la percentuale di riuscita era al 50% mentre ora (vedi screen) mi ritrovo con percentuali che non arrivano mai al 25% nonostante la mia spia (quella di destra) è nettamente più forte della spia avversaria. succede così anche a voi? se invece rovo un azione contro una città le percentuali sono molto più logiche..questo succede con tutti i personaggi quando provo a compiere un azione contro i personaggi nemici. prima dell'ultima patch (la 5) i valori di riuscita dell'azione erano abbastanza normali.. addirittura a volte risultava fin troppo facile uccidere o corrompere un personaggio nemico ma ora sembrano proprio invincibili... :sedia
R6FEDE
00giovedì 24 ottobre 2013 10:52
lo avevo notato anche io ma credevo fosse dovuto al minor livello dei miei personaggi invece vedo che addirittura i tuoi hanno un livello maggiore rispetto agli avversari
Atreiu06
00giovedì 24 ottobre 2013 11:12
infatti.. il mio è livello 7 mentre l'altro è livello 4.. in teoria nell'azione "trova un traditore" dovrei farlo fuori facilmente visto che ho un punteggio di 6 mentre lui 1... non capisco proprio come sia possibile. così a che livello dovrei arrivare per avere un misero 50%? super saiyan?
l'azione "spada nascosta" invece è incredibilmente superiore alle altre in percentuale di riuscita nonostante il punteggio della spia avversaria sia maggiore di uno (3 a 2 per la spia nemica)..
Federico II di Svevia
00giovedì 24 ottobre 2013 12:21
La percentuale di riuscita di un'azione non è data semplicemente dal punteggio delle caratteristiche, ma anche dai tratti aggiuntivi dei personaggi, sia di chi compie l'azione sia di chi la subisce (ad esempio, è possibile che la tua spia abbia un tratto che aumenti la possibilità di riuscita dell'azione "spada nascosta", mentre l'agente nemico ha un tratto che aumenta la difesa contro azioni autoritarie). Detto questo, è anche vero che le percentuali si sono incredibilmente abbassate, questo è innegabile...
R6FEDE
00giovedì 24 ottobre 2013 12:24
Si quello lo avevo pensato anche io ma calare dal 60-70% a 2-3% come è capitato a me è esagerato
MegaRutto
00giovedì 24 ottobre 2013 16:02
Postumia Scapola si chiama il tuo agente ... forse è per quello ..... :burns
Atreiu06
00giovedì 24 ottobre 2013 17:44
Re:
Federico II di Svevia, 24/10/2013 12:21:

La percentuale di riuscita di un'azione non è data semplicemente dal punteggio delle caratteristiche, ma anche dai tratti aggiuntivi dei personaggi, sia di chi compie l'azione sia di chi la subisce (ad esempio, è possibile che la tua spia abbia un tratto che aumenti la possibilità di riuscita dell'azione "spada nascosta", mentre l'agente nemico ha un tratto che aumenta la difesa contro azioni autoritarie). QUOTE]

si fede conosco bene le varie promozioni e i bonus che portano.. generalmente se il tuo agente aveva 3 o 4 punti in più dell'agente nemico anche solo in una specifica abilita (autorità o astuzia o zelo) la percentuale si attestava al 90% e oltre.. ora invece è praticamente impossibile avere percentuali di riuscita oltre il 25%. mi sembra un pò assurdo. se poi vedi la screen che ho pubblicato vedi che la percentuale maggiore ce l'ho con l'unico punteggio dove la spia nemica mi supera di uno.. non è proprio logico. ripeto prima sembrava fin troppo facile uccidere o corrompere un personaggio nemico, ma ora l'hanno fatto impossibile.

Atreiu06
00giovedì 24 ottobre 2013 17:47
Re:
MegaRutto, 24/10/2013 16:02:

Postumia Scapola si chiama il tuo agente ... forse è per quello ..... :burns




si forse anche questo incide :superasd
Spartaco2339
00venerdì 25 ottobre 2013 09:49
Si ma ragazzi prima della 5 dava una percentuale sbagliata di riuscita. Adesso è molto più chiaro. Esempio: se tenti di avvelenare qualcuno ti dice che hai il 70% di riuscire e il 30 di fallire (quel 70% è il valore che ti dava di riuscita prima della patch 5). Ora il nuovo pannellino spiega di più. Il 70% di successo va così inteso: 20% probabilità di uccidere l'obiettivo, 50% di ferirlo. Analogo discorso per il fallimento. Di quel 30%, il 5% rappresenta la probabilità di essere ucciso nel tentativo e il restante 25% di non riuscire nell'impresa. Spero di essere stato chiaro. Si intende che le percentuali sono puramente inventate da me per l'esempio e, come già detto da qualcuno, esse sono influenzate dalle caratteristiche dell'agente.
manu_kinder
00venerdì 25 ottobre 2013 10:36
Non gioco a rome da un po (causa altri problemi) quindi non ho ancora provato la 5, ma ricordo che nei precedenti se un campione cercava di persuadere, finiva quasi sempre ammazzato, anche col 60%. Ogni personaggio è stato creato con uno scopo:
Capione>spia
spia>dignitatio
dignitario>campione
Inoltre personaggi come il dignitario possono perfezionarsi per convertire gli altri agenti nemici, ma utilizzare tali agenti per ammazzare non porterà spesso ad un successo.
Detto questo prova a far affrontare un tuo campione contro quella spia e vedi che succede ;)
Atreiu06
00venerdì 25 ottobre 2013 10:53
allora ragazzi ho fatto delle prove e sembra tutto normale.. apparte le percentuali.. voglio dire che incurante delle percentuali di riuscita ho agito lo stesso ed i risultati non sono molto lontani da quelli di prima.. attacco personaggi con una qualunque abilità dove sono superiore di 3 o 4 punti ed i risultati non sono molto differenti da prima.. in pratica sembrano sbagliate solo le percentuali di riuscita. io non bado molto a quale agente utilizzare contro uno specifico agente nemico, perchè tutti possono uccidere o corrompere tutti, basta che l'azione scelta sia accompagnata da un maggiore punteggio in quella specifica abilità/azione. ed i risultati sono sempre stati ottimi. solo che stavolta di fronte a questi spaventosi abbassamenti di percentuale di riuscita ero ditubante visto che prima erano molto più alte.
per esempio ho corrotto un campione al primo colpo con una spia che aveva 6 punti di astuzia contro uno solo del campione nemico e percentuale di riuscita al 7%. sembrano proprio sballate ste percentuali..
@Asdrubale@
00sabato 26 ottobre 2013 17:05
Le azioni che fai intraprendere ai tuoi agenti possono avere 4 risultati che sono:
-Azione riuscita (per esempio nemico assassinato)
-Azione riuscita ma di livello inferiore (per esempio nemico ferito)
-Azione fallita (ma l'agente si salva)
-Azione fallita (ma l'agente muore)

Se facciamo l'esempio di un agente che vuole assassinare Pinco Pallino la percentuale che viene visualizzata è solo quella relativa all'assassinio vero e proprio. Se vai a vedere il tooltip che si apre noterai che la percentuale di riuscita totale è molto più alta ed è la somma di quella visualizzata più quella di "solo ferimento".

Quindi le percentuali non sono sballate ma rappresentano la probabilità di riuscita dell'azione massima (ossia assassinio, manipolazione, sabotaggio etc..)

Spero di essermi spiegato!
Atreiu06
00sabato 26 ottobre 2013 17:26
aaah! capito! ;) grazie per la tua osservazione.. ora è tutto più chiaro :)
V_Sertorio
00domenica 27 ottobre 2013 09:54
Si confermo hanno cambiato le percentuali di riuscita/fallimento, però c'è una certa differenza negli attacchi alle città da quelli verso i personaggi.
Atreiu06
00domenica 27 ottobre 2013 13:16
si confermo anche io.. le percentuali di riuscita nelle città sono molto diverse da quelle contro gli altri personaggi.
poi rimane il fatto che (vedi screen sopra l'abilità "zelo") è strano avere percentuali più alte con punteggio di abilità minore. però la spiegazione di asdrubale è esatta. la percentuale di riuscita scritta è quella della riuscita vera e propria dell'azione mentre invece per le città è scritta la percentuale totale di riuscita che comprende le voci "costruzione rimandata di molto" e "costruzione rimandata" (per qualunque azione)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com