mi sento un pò "orfano" di gioco...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
=sigfrido=
00venerdì 18 ottobre 2013 13:01
semplice osservazione. qualcuno si sbrighi per favore...
Probabilmente questo thread sarà OFF, d'altronde potrebbe esserlo in qualsiasi altro forum.
Tengo comunque ad esternare questa semplice osservazione e condividerla.
Premetto che mi sono fermato a MTW II e non ho seguito Napoleon, Shogun II ecc.
Dall'uscita di RTW II si è riaccesa la fiamma (anzi mai sopita) per il mondo antico (Roma, Seleucidi, Ponto, Parti e compagnia bella).
Nonostante mi sforzi a giocare a RTW II e nonostante apprezzi le cose positive talvolta entusiasmanti, che pure ci sono, dopo un po' di turni mi viene di abbandonare la campagna per mancanza di immersione, città senza mura, armate anfibie che ingolfano i mari, e per tutte le altre cose di cui si discute ampiamente in altri thread.
Pertanto attendo sostanziali e radicali MOD.
Già da tempo avevo abbandonato i vari mod per RTW1, seppure ottimi, a causa dell'AI (in primis protettore che attacca il suo protettorato). Tale aspetto tra l'altro, ed almeno questo, risolto da MTW II in poi.
Prima giocavo a Bellum Crucis, ottima mod per MTW II, ma sta uscendo la versione 7 con sostanziali modifiche alla precedente, per cui attendo.
De Bello Mundi (mod su piattaforma MTWII ma sull'antica Roma) sta per essere giustamente rivisto ed in questo caso prometterebbe davvero bene. Quindi... attendo.
Per anni (grazie ai vari MOD) mi sono seduto al PC dicendo : "ora inizio una bella partita, e che nessuno mi disturbi".
Invece, dall'uscita di RTW II mi ritrovo a dire... a cosa gioco? cosa inizio? e mi ritrovo a non giocare nulla nell'attesa di qualcosa che spero arrivi presto.
Ora da qualche giorno provo una strana sensazione di vuoto, mai provata per anni, ed in questo senso mi sento "orfano" di gioco ...:-)
Ovviamente nella vita, come tutti voi, ho tante altre cose da fare, ma sedersi quell'oretta al PC e dedicarsi al TOTAL WAR di turno (ovvero ai MOD) non ha prezzo, e credo che questo lo condividiate.
Alla luce di quanto detto, prego i cari amici interessati a far uscire presto modifiche, patch, altre versioni ecc.. dei giochi sopra citati.
Nel frattempo giocherò a TOMBOLA ...:-))
Un caro saluto a tutti.
STEFANOTREDUEOTTO
00venerdì 18 ottobre 2013 13:56
Semplice......buttati su qualcosa di diverso ....ci sono giochi con trame incredibilmente coinnvolgenti oltre che una giocabilita‘estrema.....su steam batman arkham city a 5euro e‘una pazzia non prenderlo....e.....gioco senza bug al day one
Symphoniacus
00venerdì 18 ottobre 2013 14:27
Con tutto il rispetto per il mister in calzamaglia e cappuccio con le orecchie a punta, è impossibile resistere alla tentazione di un rome total war. Due pianeti diversi.


E sbrigstevi con sta patch 5!!! C'è gente iin astinenza qui!
Fabiuz90
00venerdì 18 ottobre 2013 14:39
Re:
Symphoniacus, 18/10/2013 14:27:




E sbrigstevi con sta patch 5!!! C'è gente iin astinenza qui!




secondo me molti come te sono in attesa di patch nella speranza di non so cosa... Il gioco è QUESTO. Le patch potranno eliminare qualche bug come è stato gia ampiamente fatto, ma di fatto il gioco è e rimarrà QUESTO.
Niente albero della famiglia, niente differenze tra imperatore e gli altri generali, confusione totale tra i diversi agenti, confusione totale nella diplomazione con eliminazione senza motivo di opportunità importanti ( vedi reso/acqusizione territori ) , eventi pari allo 0 se non qualche peste che capita a caso, niente video per gli agenti, niente video per altri eventi... questo gioco rispetto a shogun 2 è VUOTO. Grande cornice, grande atmosfera.... ma 0 CONTENUTI. Immaginate lo stesso gioco ambientato in napoleon o empire... adesso non lo giocaa NESSUNo. Solo perchè c'è scritto ROME la gente ci gioca, ma la verità è che è stata una grande delusione..
Nel momento in cui verranno implementate cose basilari che da anni contraddistinguevano i total war allora ne riaparliamo.. invece di andare avanti andiamo indietro. MA COME FUNZIONA ALLA CA? MA LI LEGGONO I FORUM? COSA FANNO DURANTE LO SVILUPPO DI UN GIOCO? CI VOLEVA TANTO A NON TOCCARE DETERMINATE COSE? BASTAVA COPIARE E INCOLLARE IL SISTEMA DIPLOMATICO E DELLA FAMIGLIA DA UN ALTRO QUALSIASI TOTAL WAR. NIENTE. MENEFREGHISMO TOTALE.

SENZA PAROLE SENZA PAROLE SENZA PAROLE...
SirGodwin
00venerdì 18 ottobre 2013 15:16
Diciamo che sono nella tua stessa situazione sigfrido.. praticamente ho fatto solo 3 partite online, 2 battaglie storiche e qualche turno di campagna, proprio perchè giò il solo pensiero di avere fra le mani un tw a metà mi produce un pensiero di tempo perso. Allo stesso tempo Shogun2 è fatto veramente bene, ma il giappone, ahime, non mi attira tantissimo. Anzi ringrazio quelli della CA per avermelo fatto conoscere perchè se fosse stato diverso neanche l'avrei acquistato come ho fatto per diverso tempo. Però sono speranzoso per le patch, e molto di più per le mod! un Bellum Crucis per es. è irraggiungibile da qualsiasi vanilla e altre mod...
Wolfman2485
00venerdì 18 ottobre 2013 15:40
Io in attesa di Bellum Crucis 7.0 mi sto divertendo molto con due giochi.
Volete uno strategico in tempo reale sul combattimento terrestre e aereo dagli anni 60 agli anni 90? Vi consiglio Wargame Airlandbattle... secondo me il perfetto compromesso tra macro e microgestione.. ed estremamente realistico.
Un altro gioco davvero divertente ma un po piu particolare è Kerbal Space Program.. lo consiglio ad un appassionato di esplorazioni spaziali (quelle vere...)
Per il resto Rome II rimane a prendere polvere nella libreria di Steam.. dopo aver affrontato in battaglia una flotta di Iceni (o arveni non ricordo bene) che incorporava una esere persiana con catapulta... ho preferito lasciar perdere.
MegaRutto
00venerdì 18 ottobre 2013 16:51
Wargame realistico ... forse nel parco unità, ma le partite sono puro delirio con scontri di massa tra milioni di mezzi a ca**o .... confusionario.
LouisAquila
00domenica 20 ottobre 2013 11:33
Re:
STEFANOTREDUEOTTO, 18/10/2013 13:56:

Semplice......buttati su qualcosa di diverso ....ci sono giochi con trame incredibilmente coinnvolgenti oltre che una giocabilita‘estrema.....su steam batman arkham city a 5euro e‘una pazzia non prenderlo....e.....gioco senza bug al day one



Bravissimo! Dopo aver comperato, a meno di 13 euro su Steam, l'ultimo capitolo della saga Tomb Raider (bellissimo...ve lo consiglio!), mi sa che compero anche il titolo che hai segnalato tu!
Mi sa che comperare giochi nei negozi conviene sempre meno, mentre sui "digital store" (chiamiamoli così...) la convenienza è sempre dietro l'angolo! :up
pierluigipecorale
00domenica 20 ottobre 2013 13:03
Batman a 5 euro lo acquistato ieri, ma mi dice che il server dei codici non risponde e non mi parte :asd
Ritornando in tema, io consiglio sempre euIV, dove se sbagli qualcosa sul piano strategico e diplomatico so dolori. Immersione totale del periodo storico, che magari però non piace. A proposito sembra da indiscrezioni che la paradox stia programmando un rome II universalis(hanno sicuramente visto e giocato rome II).
Se avete giocato a rome I universalis, li si che c'è la lotta di potere all'interno delle fazioni, anche se cmq non era granchè. Ma un rome II universalis che riprende le ottime cose implementate in questi anni dalla paradox mi fa fremere dall'impazienza.
Sirius 21
00lunedì 21 ottobre 2013 12:08
Se avete visto la mia video recensione, saprete già che Rome 2 mi ha deluso sotto certi aspetti e che l'ho giudicato insufficiente per le sue condizioni al giorno del lancio. Adesso con la patch 5 devo dire che lo trovo finalmente sufficiente.
Però, ragazzi, c'è anche da dire che bisogna anche un po' mettercisi co 'sto gioco per apprezzarlo un po'. Sì l'impatto iniziale può essere frustrante per certe difficoltà (a cominciare dalla macchinosa interfaccia) o perché ci si trova spaesati per certe novità o per la mancanza di certe cose tipiche da Total War. Però non è nemmeno tutto da buttare. Sia chiaro, io odio certe cose di Rome 2 (prima fra tutte le fot**te bandierine a tempo negli assedi, e meno male che hanno tolto quelle di molte altre tipologie di battaglie) ma in fin dei conti comincia a piacermi. La diplomazia è diventata molto interessante con le ultime patch. Sto giocando coi Seleucidi e sto facendo un gioco di satrapie, alleanze e patti come non ne avevo mai visti in un Total War. L'elemento role playing delle armate e delle flotte non è da trascurare. Le battaglie in campo aperto sono diventate godibili perché almeno lì l'IA è diventata decente. E poi soprattutto il gioco, pur avendo meno "anima" di Shogun 2 (che per certi aspetti della campagna è superiore), ha comunque una vastità di ambientazione, una varietà di fazioni, una tale differenziazione di forze armate e la possibilità di personalizzare i propri obiettivi con le tre modalità di vittoria e con la possibilità di scegliere le sottomissioni in ogni capitolo ... che alla fine lo rende molto più interessante di Shogun 2. Diciamo che Rome 2 è riuscito meno bene, però è molto più interessante e vario. Non è così schifoso, dai.
seminara
00lunedì 21 ottobre 2013 13:36
Dott. Sirius moderiamo i termini :rofl
=sigfrido=
00lunedì 21 ottobre 2013 13:42
leggendo i vari post, deduco che la patch 5 lo ha reso sicuramente più interessante e probabilmente ora è giocabile. Condivido che ci sono degli aspetti anche entusiasmanti che nei precedenti TW non c'erano. Però credo anche che, come in fondo tutti i precedenti TW, dobbiamo attendere qualche sostanzioso mod per godercelo davvero. Per sostanzioso mod intendo qualcosa che ne faccia percepire l'intervento in modo netto e immediato sul vanilla, come in passato EB e tanti altri mod per RTW1. In effetti ora la piattaforma cioè il vanilla è più completo, ma lo stesso non soddisfa appieno, non so come spiegarmi (ha bisogno di più città, mura, e tanto altro che dia più immersione). Ovviamente nel frattempo ci giochicchio perché per certi versi attrae.
Sirius 21
00lunedì 21 ottobre 2013 13:53
Re:
seminara, 21/10/2013 13:36:

Dott. Sirius moderiamo i termini :rofl


Vero, ma quelle maledette bandierine... te le tirano fuori così le parolacce! L'altro giorno ho perso un'armata solo perché non potevo fisicamente arrivare in tempo a difendere il centro città perché ero un rinforzo e al ritorno sulla mappa strategica, non avendo punti movimento, l'armata svaniva nell'Ade!!! AAAAAARRRGGH!!!
:superincazz :supercry

SirGodwin
00lunedì 21 ottobre 2013 14:18
Re:
Sirius 21, 21/10/2013 12:08:

Se avete visto la mia video recensione, saprete già che Rome 2 mi ha deluso sotto certi aspetti e che l'ho giudicato insufficiente per le sue condizioni al giorno del lancio. Adesso con la patch 5 devo dire che lo trovo finalmente sufficiente.
Però, ragazzi, c'è anche da dire che bisogna anche un po' mettercisi co 'sto gioco per apprezzarlo un po'. Sì l'impatto iniziale può essere frustrante per certe difficoltà (a cominciare dalla macchinosa interfaccia) o perché ci si trova spaesati per certe novità o per la mancanza di certe cose tipiche da Total War. Però non è nemmeno tutto da buttare. Sia chiaro, io odio certe cose di Rome 2 (prima fra tutte le fot**te bandierine a tempo negli assedi, e meno male che hanno tolto quelle di molte altre tipologie di battaglie) ma in fin dei conti comincia a piacermi. La diplomazia è diventata molto interessante con le ultime patch. Sto giocando coi Seleucidi e sto facendo un gioco di satrapie, alleanze e patti come non ne avevo mai visti in un Total War. L'elemento role playing delle armate e delle flotte non è da trascurare. Le battaglie in campo aperto sono diventate godibili perché almeno lì l'IA è diventata decente. E poi soprattutto il gioco, pur avendo meno "anima" di Shogun 2 (che per certi aspetti della campagna è superiore), ha comunque una vastità di ambientazione, una varietà di fazioni, una tale differenziazione di forze armate e la possibilità di personalizzare i propri obiettivi con le tre modalità di vittoria e con la possibilità di scegliere le sottomissioni in ogni capitolo ... che alla fine lo rende molto più interessante di Shogun 2. Diciamo che Rome 2 è riuscito meno bene, però è molto più interessante e vario. Non è così schifoso, dai.



Si infatti Shogun2 per quanto possa essere spettacolare, non mi ha mai soddisfatto proprio per la poca diversità e dinamicità, questo secondo il mio pensiero.. Poi come scritto in un altro post, sarò stato profetico, ma avrei iniziato a giocare seriamente a Rome 2 solo partendo dalla patch 5(forse proprio per la tradizione di rome tw e medieval 2 total war) :dentoni
STEFANOTREDUEOTTO
00lunedì 21 ottobre 2013 17:23
Beh....vedere adesso dopo 5patch. che non le chiamerei cosi‘....ma ...nn dico parolacce.......la cavalleria nemica che cerca il tuo deretano....nel senso che cerca di aggirare e‘un bel vedere
Argenti|
00martedì 22 ottobre 2013 14:19
Re:
pierluigipecorale, 20/10/2013 13:03:

Batman a 5 euro lo acquistato ieri, ma mi dice che il server dei codici non risponde e non mi parte :asd
Ritornando in tema, io consiglio sempre euIV, dove se sbagli qualcosa sul piano strategico e diplomatico so dolori. Immersione totale del periodo storico, che magari però non piace. A proposito sembra da indiscrezioni che la paradox stia programmando un rome II universalis(hanno sicuramente visto e giocato rome II).
Se avete giocato a rome I universalis, li si che c'è la lotta di potere all'interno delle fazioni, anche se cmq non era granchè. Ma un rome II universalis che riprende le ottime cose implementate in questi anni dalla paradox mi fa fremere dall'impazienza.



Se EU rome 2 aggiungesse anche una rozza battaglia tattica, mi butto di sotto dalla contentezza.

Mi basterebbe una cosa alla Centurion.
pierluigipecorale
00martedì 22 ottobre 2013 16:46
Sulle battaglie tattiche sono d'accordo, ma erano evidenti segni di bug. Su certi aspetti strategici rome II sicuramente ha delle novità, ma a mio parere anche con la patch 5 c'è di fondo(giocato ormai 124 ore) una semplificazione sostanziale; se mi stai simpatico ti appoggio se mi stai antipatico ti faccio guerra. Oppure mi alleo con tizio cosi caio non mi dichiara guerra.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com