ma a voi piacciono queste unità?

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=sigfrido=
00sabato 28 settembre 2013 00:58
e relative animazioni? e gli assedi?
.. a parte le facce, per il resto ritengo che sia stato fatto un passo indietro rispetto a MTWII e per certi aspetti addirittura di RTW1 ... avete visto le unità in rotta? tutti con lo scudo alzato (uguali) tutti con le spalle piegate e la testa bassa (tanti Fantozzi) che corrono in fila indiana. I cavalli sono tutti dello stesso colore (in MTWII no). addirittura in RTW 1 era uno spettacolo vedere le falangi sul campo di battaglia, per non parlare delle unità delle varie mod. e le animazioni ? che tanto hanno sbandierato? vedo solo ammassi di uomini che si spingono come tanti davanti ai supermercati per comprare un prodotto in super offerta. e poi ancora tutti rosa, tutti viola o gialli ecc.. (inguardabili). In MTW II vedevo più realismo in un corpo a corpo. E gli assedi? non trovo più soldati sulle mura, anche perché queste non ci sono più. Non riesco a godermi una battaglia. E come risolvono gli scontri adesso in mappa di campagna vi piace? prima vedevi la skin dell'armata nemica infliggere un colpo all'avversario ed il livello dell'armata visivamente calare (dallo stendardo) ora non si capisce nulla con tutti questi cavalli che corrono e città vuote. Ovviamente è bella l'animazione della risoluzione dello scontro della NOSTRA fazione, ma il resto non si capisce nulla. Insomma trovo più emozionante il vecchio sistema.
Argenti|
00sabato 28 settembre 2013 13:48
Re: e relative animazioni? e gli assedi?
=sigfrido=, 28/09/2013 00:58:

.. a parte le facce, per il resto ritengo che sia stato fatto un passo indietro rispetto a MTWII e per certi aspetti addirittura di RTW1 ... avete visto le unità in rotta? tutti con lo scudo alzato (uguali) tutti con le spalle piegate e la testa bassa (tanti Fantozzi) che corrono in fila indiana. I cavalli sono tutti dello stesso colore (in MTWII no). addirittura in RTW 1 era uno spettacolo vedere le falangi sul campo di battaglia, per non parlare delle unità delle varie mod. e le animazioni ? che tanto hanno sbandierato? vedo solo ammassi di uomini che si spingono come tanti davanti ai supermercati per comprare un prodotto in super offerta. e poi ancora tutti rosa, tutti viola o gialli ecc.. (inguardabili). In MTW II vedevo più realismo in un corpo a corpo. E gli assedi? non trovo più soldati sulle mura, anche perché queste non ci sono più. Non riesco a godermi una battaglia. E come risolvono gli scontri adesso in mappa di campagna vi piace? prima vedevi la skin dell'armata nemica infliggere un colpo all'avversario ed il livello dell'armata visivamente calare (dallo stendardo) ora non si capisce nulla con tutti questi cavalli che corrono e città vuote. Ovviamente è bella l'animazione della risoluzione dello scontro della NOSTRA fazione, ma il resto non si capisce nulla. Insomma trovo più emozionante il vecchio sistema.



Perchè gli scontri su shogun 2 non te li ricordi ?

Si vedevano veri e propri duelli.

=sigfrido=
00sabato 28 settembre 2013 14:48
... è che mi sono fermato a MEDII poiché prediligo l'epoca antica e medievale... ma visto che ne sento parlare così bene ora compro shogun 2. e credo anche napoleon ed empire nell'attesa di mod su RTWII.
=sigfrido=
00sabato 28 settembre 2013 14:52
alla CA avranno cambiato team, sarà pieno di "ragazzi pimpanti".
Symphoniacus
00sabato 28 settembre 2013 15:02
Questo gioco esce allo stesso periodo di Bioshock Infinite e GTA 5, e graficamente fa pena al confronto, oltre che ridicolo per l'ottimizzazione (downgrada automaticamentr un i7 extreme, 16gb ram OCZ e gtx 690...ma fatemi il piacere! Mandate il programmatore grafico a tirare su pomodori).

Poser che hanno fatto un gioco da poser, sputando su una serie che era unica nel suo genere.

Abbiate fede, il caro jack radrizzabanane lusted sta lavorando per mettere tutto a posto.
gia90
00sabato 28 settembre 2013 16:06
Re:
Symphoniacus, 28/09/2013 15:02:

Questo gioco esce allo stesso periodo di Bioshock Infinite e GTA 5, e graficamente fa pena al confronto, oltre che ridicolo per l'ottimizzazione (downgrada automaticamentr un i7 extreme, 16gb ram OCZ e gtx 690...ma fatemi il piacere! Mandate il programmatore grafico a tirare su pomodori).

Poser che hanno fatto un gioco da poser, sputando su una serie che era unica nel suo genere.

Abbiate fede, il caro jack radrizzabanane lusted sta lavorando per mettere tutto a posto.



bioshock è uno sparatutto,non puoi confrontarlo e poi gta V non credere che abbia tutta questa ultra grafica(almeno su console) è pieno di aliasing da far rabbrividire,texture altalenanti......
Symphoniacus
00sabato 28 settembre 2013 16:27
Le console non fanno testo, sono piattaforme scadenti per accedere ai giochi in maniera veloce e comoda. Anche le nuove console di prossima uscita non possono reggere il confronto con un PC di livello.

Diciamo solo che da Rome II mi aspettavo una grafica migliore. O quantomeno, che non fosse così insensatamente pesante.

(Teodora)
00sabato 28 settembre 2013 17:57
Di giochi scritti coi piedi per pc ne ho visti...ma raramente scritti così male come questo....addirittura una conversione da console sarebbe meglio di questo bug enorme con un gioco attorno
Argenti|
00sabato 28 settembre 2013 19:03
Re:
=sigfrido=, 28/09/2013 14:48:

... è che mi sono fermato a MEDII poiché prediligo l'epoca antica e medievale... ma visto che ne sento parlare così bene ora compro shogun 2. e credo anche napoleon ed empire nell'attesa di mod su RTWII.



Shogun 2 è nel medioevo.

Cmq le animazioni degli scontri sono splendide e ben delineate e molto varie,sia per la spada che per le lance.
Nella marcia e nella corsa ci sono almeno 3 posture diverse.

Giudica tu stesso non si vedono ammucchiate ma duelli, anche se quando ci sono spazi stretti e tante unità l'ammucchiata è inevitabile.
youtu.be/eqgWdvxXHv0

Ma in Rome2 sembra esserci l'ammucchiata anche se fanno l' 1vs1

Non avendo il gioco non posso dire, ma non vorrei che abbiano fatto lo stesso errore che con le altre caratteristiche di gioco, nel senso si ci saranno sicuramente più animazioni di shogun 2 ma non si notano o se si notano, lo si fa raramente e risultano quasi impercettibili all'occhio.
Ma il PC le percepisce eccome.
Il risultato quindi è costi di risorse hardware, ed effetto visivo pari a Shogun2.

L'ascia che viene affondata tipo gladio è fantastica [SM=x1771228]
youtu.be/8XiGKN7iZfs
Nando Giulio
00sabato 28 settembre 2013 19:39
Scusate ma secondo voi i legionari dovrebbero mettersi a duellare? [SM=p1736119] Ma scherziamo? Se vi sente Piero Angela... [SM=x1771228]
I duelli lasciamoli a cavalieri e samurai, i legionari combattevano uniti.
Tito Flavio
00sabato 28 settembre 2013 19:50
nando mi deludi..come non rimembrare i famosi duelli 1 vs 1 del legionario

Argenti|
00sabato 28 settembre 2013 19:50
Re:
Nando Giulio, 28/09/2013 19:39:

Scusate ma secondo voi i legionari dovrebbero mettersi a duellare? [SM=p1736119] Ma scherziamo? Se vi sente Piero Angela... [SM=x1771228]
I duelli lasciamoli a cavalieri e samurai, i legionari combattevano uniti.



Ma infatti, secondo me si sono spinti anche troppo, in animazioni improbabili da cine pataccone.

il discorso è che non si vedono ste grandi meraviglie e l'effetto ammucchiata è più frequente che in altri Total war.
Argenti|
00sabato 28 settembre 2013 19:52
Re:
Tito Flavio, 28/09/2013 19:50:

nando mi deludi..come non rimembrare i famosi duelli 1 vs 1 del legionario




Un unità VS un altra unità cosi è più chiaro.
ierasav
00sabato 28 settembre 2013 20:16
Quali assedi? Nelle poche città che hanno le mura gli assedi sono ridicoli. Ad esempio sono in difesa di Sparta, le truppe romane sbarcano e restano ferme sotto le mura a farsi massacrare dai frombolieri/arcieri ,non hanno niente per assediare , non c'é divertimento in tutto questo. Poi ci possono essere anche le più belle animazioni mai realizzate,ma se manca il game play allora nn servono a nulla.
=sigfrido=
00sabato 28 settembre 2013 21:15
Argenti|
Shogun 2 è nel medioevo.

Cmq le animazioni degli scontri sono splendide e ben delineate e molto varie,sia per la spada che per le lance.
Nella marcia e nella corsa ci sono almeno 3 posture diverse.

Giudica tu stesso non si vedono ammucchiate ma duelli, anche se quando ci sono spazi stretti e tante unità l'ammucchiata è inevitabile.
youtu.be/eqgWdvxXHv0
______________________________________________________________________
SHOGUN II SEMBRA MOLTO BELLO ... MEDIOEVO GIAPPONESE GIUSTO? COMUNQUE IO QUALCHE BATTAGLIA CON RTW II L'HO FATTA E NON HO VISTO NEMMENO L'OMBRA DI QUESTE ANIMAZIONI : youtu.be/8XiGKN7iZfs DOVE TRA L'ALTRO LE TRUPPE SI MUOVONO IN MODO NORMALE E NON COME MOTOMONTATE, ED ANCHE LE ARMATURE/ABBIGLIAMENTO E' MOLTO DIVERSO, NELLE MIE BATTAGLIE CON I PONTICI CONTRO NEMICI ADIACENTI LE TRUPPE SONO TUTTE GIALLE O TUTTE VIOLA O TUTTE ROSA INSOMMA UNO SCHIFO... SI GIRANO TUTTI INSTANTANEAMENTE A SCATTO TIPO FUGGI FUGGI CRETINI. INSOMMA NIENTE DI CUI AL LINK DI CUI SOPRA CHE CREDO SIA SOLO PUBBLICITA'.

ierasav
Quali assedi? Nelle poche città che hanno le mura gli assedi sono ridicoli. Ad esempio sono in difesa di Sparta, le truppe romane sbarcano e restano ferme sotto le mura a farsi massacrare dai frombolieri/arcieri ,non hanno niente per assediare , non c'é divertimento in tutto questo. Poi ci possono essere anche le più belle animazioni mai realizzate,ma se manca il game play allora nn servono a nulla.
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INFATTI, STENDIAMO UN VELO PIETOSO, TRUPPE FERME A BORDO MARE A FARSI MASSACRARE. ALTRO CHE PALIZZATE E MURA DA DIFENDERE.

AGGIUNGO QUALCHE ALTRA OSSERVAZIONE. A MIO AVVISO RISPETTO ALLE PRECEDENTI VERSIONI LA MAPPA DI CAMPAGNA E' DI MOLTO MIGLIORATA, I VOLTI DEI SOLDATI SONO OK., COSI' COME QUALCHE AGGIUNTA NELLE OPZIONI DIPLOMATICHE CHE TUTTAVIA SONO FUNZIONALI NONOSTANTE LE PECCHE E L'ASSENZA DI ALTRE OPZIONI IMPORTANTI. A PARTE QUESTE COSE IL RESTO HA DELUSO TOTALMENTE LE ASPETTATIVE CHE ERANO IMPORTANTI. DOPO QUALCHE GIORNO DI GIOCO GIA' MI SONO STUFATO E NON ERA MAI ACCADUTO. LE VERSIONI PRECEDENTI tw MI HANNO PRESO PER ANNI, SEPPURE GRAZIE AI MOD E NON AI VANILLA.
Argenti|
00sabato 28 settembre 2013 21:18
Questi sono duelli con le animazioni del gioco base niente mod

youtu.be/zOINyVKBvPc

Qui c'è un evidente mod grafico ma le animazioni sono le medesime.

youtu.be/fqUZtNlzr4s
=sigfrido=
00sabato 28 settembre 2013 22:02
ma questo si vede davvero in battaglia? le unità sono così? in caso affermativo è davvero molto bello. e non capisco questa regressione. sarà il team diverso.
pierluigipecorale
00sabato 28 settembre 2013 22:14
Sapete bene quanto sono critico sul gioco sul piano strategico e gameplay mappa strategica, ma nelle battaglie lo spettacolo c'è. Lasciamo perdere gli assedi, sono bug e verranno sistemate, lasciamo perdere i capture point li toglieranno e hanno fatto una leggerezza. Ma in definitiva sulle battaglie rome II non ha nulla da invidiare shogun II, cioè non esageriamo lo spettacolo c'è eccome, le unità saranno veloci e il kill rateo è come na mitragliatrice ma questi sono bug oppure errori di scarsa valutazione in testing dovuti alla fretta; per il resto rome II nelle battaglie è superbo.

EDIT: o meglio a chi come me funziona bene la scheda grafica
Argenti|
00sabato 28 settembre 2013 22:22
Re:
=sigfrido=, 28/09/2013 22:02:

ma questo si vede davvero in battaglia? le unità sono così? in caso affermativo è davvero molto bello. e non capisco questa regressione. sarà il team diverso.



Si la qualità grafica è cosi, ma non ti far fregare dall'illuminazione più realistica che è sicuramente un mod

L'illuminazione del gioco base è questa.
Sempre se hai un PC all'altezza.
Testo nascosto - clicca qui


Testo nascosto - clicca qui
=sigfrido=
00sabato 28 settembre 2013 23:21
Pierluigipecorale, sarei felice di sbagliarmi. difatti ho visto diverse preview su youtube niente affatto male anzi superbe, ma io ho giocato con i pontici (magari fallo anche tu) e combattendo con nemici locali ho visto quanto sopra già detto e cioè unità tutte gialle contro tutte viola ecc... a parte le facce, il resto nulla di eccezionale anzi le animazioni sembrano cretine con tutti che alzano lo scudo, si girano tipo marionette oppure scappano a testa bassa e spalle curve in fila indiana e nei corpo a corpo ho visto solo spintoni di una massa informe. ma spero di aver visto poco e niente e magari ho tutto da scoprire.. me lo auguro !
=sigfrido=
00sabato 28 settembre 2013 23:25
poi certo alcune cose sono ritoccabili e finchè si tratta di modifiche testuali ne sono capace anche io, come morale, punti ferita ecc. così da far durare le battaglie un po' di più così come la velocità dei soldati motomontati. ma il resto credo che tocca tenercelo così ma spero di sbagliarmi.

ARGENTI. credo che comprerò shogun che mi sono perso :-)
dracus90
00domenica 29 settembre 2013 00:11
Re:
Nando Giulio, 28/09/2013 19:39:

Scusate ma secondo voi i legionari dovrebbero mettersi a duellare? [SM=p1736119] Ma scherziamo? Se vi sente Piero Angela... [SM=x1771228]
I duelli lasciamoli a cavalieri e samurai, i legionari combattevano uniti.




io invece ti quoto in pieno! I legionari combattevano in formazione serrata e mantenevano davanti lo scutum dritto contro l'avversario per poi infilzarlo da sopra con un fendente. Siamo abituati a vedere gli scontri tra samurai dove le formazioni si mischiavano e gli schieramenti venivano meno, invece nell'antichità tutto era diverso: anche gli opliti combattevano in formazione serrata, era solo la prima fila, la prima linea a combattere, coloro che rimanevano dietro avevano solo il compito di spingere e mantenere serrata la formazione!

Dovreste imparare a capire che sono ambietanzioni storiche completamente diverse, è giusto che romani, opliti, piccheri combattano serrati e con solo la prima linea nella mischia!
Argenti|
00domenica 29 settembre 2013 00:32
Re: Re:
dracus90, 29/09/2013 00:11:




io invece ti quoto in pieno! I legionari combattevano in formazione serrata e mantenevano davanti lo scutum dritto contro l'avversario per poi infilzarlo da sopra con un fendente. Siamo abituati a vedere gli scontri tra samurai dove le formazioni si mischiavano e gli schieramenti venivano meno, invece nell'antichità tutto era diverso: anche gli opliti combattevano in formazione serrata, era solo la prima fila, la prima linea a combattere, coloro che rimanevano dietro avevano solo il compito di spingere e mantenere serrata la formazione!

Dovreste imparare a capire che sono ambietanzioni storiche completamente diverse, è giusto che romani, opliti, piccheri combattano serrati e con solo la prima linea nella mischia!



Infatti è quello che non fanno, le ammucchiate non centrano nulla con il combattimento serrato.
Nel primo Rome combattevano serrati.
Oltretutto è in questo Rome2 che si sono sbizzarriti con animazioni improbabili.

Quello che Sigfrido contestava erano le animazioni, un pò ridicole che si vedono in determinate situazioni e le mischie dove non si capisce nulla e diventa un improbabile massa informe, dove la differenza la fanno solo dei colori spesso sgargianti.

La visione di insieme risulta bruttina e confusionaria e non il millantato spettacolo da cinematografo promesso.

Non chiedeva infatti che si vedessero duelli, ma che mantenessero piuttosto le formazioni in modo coerentemente serrato.

Joseph_sec
00domenica 29 settembre 2013 02:24
In rome 2 se non impartisci l'ordine di attacco è come se le truppe fossero in difensivo e mantengono la formazione serrata, sopratutto le unità pesanti e di mischia, oltretutto esiste un sistema di fisica di impatto, più marcato nella patch 3 se una unità è sottile viene rotta in fretta la formazione, più ha linee di soldati più resiste all'impatto.

graficamente Rome II lo considero superiore a Shogun 2 anche se shogun 2 la grafica è più pulita ed è più ottimizzato, cose che andando avanti si livelleranno pure in Rome 2, io mi ci trovo benissimo da dopo le patch con la 6950 2gb guardate la mia galleria di screen
steamcommunity.com/profiles/76561197971238949/screenshots

Argenti|
00domenica 29 settembre 2013 02:52
Re:
Joseph_sec, 29/09/2013 02:24:

In rome 2 se non impartisci l'ordine di attacco è come se le truppe fossero in difensivo e mantengono la formazione serrata, sopratutto le unità pesanti e di mischia, oltretutto esiste un sistema di fisica di impatto, più marcato nella patch 3 se una unità è sottile viene rotta in fretta la formazione, più ha linee di soldati più resiste all'impatto.

graficamente Rome II lo considero superiore a Shogun 2 anche se shogun 2 la grafica è più pulita ed è più ottimizzato, cose che andando avanti si livelleranno pure in Rome 2, io mi ci trovo benissimo da dopo le patch con la 6950 2gb guardate la mia galleria di screen
steamcommunity.com/profiles/76561197971238949/screenshots




Avrei da ridire anche su come gli hanno fatto impugnare gli scudi ma cmq

Effettivamente da questi screen le unità sono molto più staccate e ognuno sembra avere il suo spazio di azione, insomma non c'è effetto ammucchiata.

Speriamo risolvano la cosa dei dardi che si infilzano a mazzetti.

=sigfrido=
00domenica 29 settembre 2013 03:18
... non mi sono spiegato bene. Lo so anche io che legionari, opliti ecc. combattevano serrati. Un po' tutti noi che seguiamo questa serie abbiamo studiato, visto documentari Piero e Alberto Angela in primis, letto libri ecc..., mi riferivo al corpo a corpo "nel combattimento serrato" ed altro. Non a duelli e cose similari. Argenti| mi ha inteso bene e lo ha spiegato nel suo post cui sopra. Sono contento poi di vedere screen che mi contraddicono vuol dire che ancora non ho visto bene e scoperto altro.
Giocate però con i pontici e vedete le prime battaglie.
Grazie a tutti per l'attenzione e per le risposte.
=sigfrido=
00domenica 29 settembre 2013 03:21
... e poi i giavellotti infiammati? ne parliamo?
Joseph_sec
00domenica 29 settembre 2013 13:08
ricordate che detto dalla CA stessa se l'unità non riceve l'ordine di attacco è come se rimanesse (come nei precedenti total war) in difensivo e la formazione si mantiene decisamente di più, ovviamente invece le falangi rimangono sempre serrate se in formazione a falange.

comunque il problema delle formazioni che si rompono è stato molto risolto con la patch 3, e la cosa importante anche per evitarlo e sopratutto durante gli assedi (con mura e non) non mandare addosso ad una sola unità nemica 5 unità nostre tutte ammassate, è sempre meglio mandare max 2 unità alla volta con i ranghi schierati, non si può sperare che la propria truppa se è sparpagliata perchè magari in corsa ingaggiando il nemico riformi la formazione ordinata!
Faccia-D'Angelo
00domenica 29 settembre 2013 13:38
ma ogni tanto tipo ci sono dei soldati che saltano su se stessi fanno un giro e muoiono da soli. PERCHE'?
=sigfrido=
00lunedì 30 settembre 2013 02:40
... questo ancora non l'ho visto...:-)
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