la Disney chiude la Lucasarts

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Archita
00mercoledì 3 aprile 2013 21:52
[SM=g8122]

www.gamespot.com/news/lucasarts-closed-6406363

certo ultimamente la lucasarts ha fatto uno schifo di giochi negli ultimi tempi ma è dura vedere un altra casa storica dei videogiochi chiudere [SM=g8290] e poi chiusa da una delle case più infami d'america [SM=g8355]
Xostantinou
00giovedì 4 aprile 2013 01:05
SW:TOR non è affatto male...
Archita
00giovedì 4 aprile 2013 01:17
si ma c'era molto di meglio in passato, dei veri classici che hanno fatto la Storia dei videogames e sui giochi su guerre stellari rebel assault 2 resta intramontabile ( per me ).
Xostantinou
00giovedì 4 aprile 2013 10:26
l'avevo detto io che vendersi a Disney sarebbe stata la tomba del capolavoro di Lucas...
The_Partisan
00giovedì 4 aprile 2013 11:48
Dark forces II: Jedi knight è stato il mio primo, indimenticabile sparatutto, senza il quale tra l'altro non mi sarei mai avvicinato all'universo di star wars
non dimentichiamoci poi le avventure grafiche degli anni 90, da monkey island a grim fandango passando per full throttle e i vari indiana jones

un altro pezzo di storia dell'industria videoludica che sparisce, onore al merito

la disney è il Male
Archita
00giovedì 4 aprile 2013 12:06
Re:
la disney è il Male



quoto [SM=x1617500]


boboskus
00mercoledì 20 novembre 2013 16:34
Re:
Xostantinou, 04/04/2013 10:26:

l'avevo detto io che vendersi a Disney sarebbe stata la tomba del capolavoro di Lucas...




lucas ha fatto SOLO guerre stellari (io lo adoro sia chiaro)
per i videogiochi dopo i vecchi (monkey island su tutti) riappare con star wars battlefront, e simili....

perchè ce l'avete con disney?sono curioso non provocatorio perchè più o meno tutti siamo cresciuti con i cartoni disney:)

Archita
00mercoledì 20 novembre 2013 17:32
perché la Disney è una sorta di "lavaggio del cervello" :D

Essenzialmente essa educa in modo ovviamente implicito i bambini ai valori della cultura americana degli anni '60. Gli stereotipi maschili e femminili sono rimasti praticamente gli stessi nonostante qualche apparente modifica in seguito ai tempi. Infatti la figura femminile nelle storie Disney si "realizza" nel finale nel più americano dei sogni quale il matrimonio o il fidanzamento e ovviamente con la figura maschile "vincente" quale può essere l'Eroe o il Principe. Le figure maschili anche essi sono rigidi stereotipi, quasi come "maschere" del teatro greco, e si fa passare per valori della virilità per i protagonisti la bellezza, il coraggio e la generosità del Cavaliere. Elementi culturali "universali" certo ma la Disney violenta le favole originali deformandole in storie diverse con il rischio che i bambini crescono credendo ad esempio nel Pinocchio raccontato dalla Disney che quello vero di Collodi. Inoltre, come ho già detto, lo schema è sempre lo stesso cambiando in pratica ambientazioni, costumi e personaggi di contorno conservando quel tratto inconfondibile di politically correct di cui,sopratutto per il mercato americano, sono molto sensibili ( la Pixar un pò ha perso quella cattiveria delle origini..).

Io forse sono di parte ma ritengo che la scuola di animazione giapponese dimostra una forza artistica decisamente superiore negli ultimi 30 anni e nonostante i pregiudizi c'è anche qui produzione espressamente dedicata ai bambini e lo Studio Ghibli è la più famosa e importante e i film dello Studio Ghibli toccano corde delle emozioni con delicatezza e profondo rispetto per i bambini. Questa produzione esporta i film tramite la Buena Vista che è proprietà della Disney e devo dire comunque che, pur non amando la Disney, faccio tanto di cappello per il fatto che la grande casa di Walt distribuisce e tutela produzioni indipendenti senza molta interferenza :)

difatti i film di guerre stellari saranno sempre opera di Lucas e dei suoi collaboratori ( Jar Jar era un idea di Lucas, pessima idea di cui siamo tutti d'accordo )
boboskus
00venerdì 22 novembre 2013 09:26
guarda...sono d'accordo, il modello presentato è rigidamente stereotipato, temevo (e non poco) che sarebbe partita una "pippa" su il suo presunto antisemitismo, pedofilia,satanismo e chi più ne ha più ne metta.

almeno la tua opinione è logica, e merita giustamente rispetto.
bhè i giappo hanno creato i 3 capisaldi dell'animazione (almeno per la mia generazione): KEN SHIRO e SAINT SEIYA I CAVALIERI DI ATENA e CAPITAN HARLOK poi uno a scelta tra: dragon ball, lamu, mazinga, goldraike..


per la distribuzione, si è vero, tanto di cappello, peccato che se non lo facessero rischierebbero multe pari alla microsoft...o no?...curioso..

MALEDETTO JAR JAR.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com