e dopo shogun 2 total war?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
Ernesto che96
00giovedì 12 agosto 2010 12:44
cosa vi piacerebbe trovare?
a me piacerebbe vedere come si comporta la CA nel riprodurre le guerre del 900: spero in un total war con 3 campagne principali: le 2 guerre mondiali e la guerra fredda e magari come espansioni il risorgimento italiano e le guerre dell'unità tedesca. cosa ne dite?
Leone VII
00giovedì 12 agosto 2010 14:54
Io vorrei un R2: TW, ma sembra che il prossimo titolo
che svilupperà la CA sarà per console.

twitter.com/CAgames
creative-assembly.com/?p=679
www.facebook.com/TheCreativeAssembly/posts/144124025604241
Michle137
00giovedì 12 agosto 2010 15:37
Quando ancora non si sapeva cosa sarebbe arrivato dopo Napoleon, speravo (e spero tutt'ora per un prossimo capitolo)in qualcosa di nuovo (per la CA) come un Total war sulla guerra di secessione o sulla guerra dei trent'anni... Mi sarebbe piaciuto tantissimo un Total War sulla 1° o 2° guerra mondiale.

Se proprio non si poteva fare un capitolo ambientato in un'epoca "nuova" allora le mie speranze erano riposte in un Rome 2 total war.

Purtroppo ormai si sa che il prossimo neonato si chiamerà Shogun 2 e devo dire che la delusione (mia ovviamente) è stata enorme. Il Giappone medievale infatti incide sulla mia ispirazione al 0%.

Se poi il prossimo titolo sarà per console allora vuol dire che passerà tempo prima di avere un altro Total War.
Guardia polacca
00venerdì 13 agosto 2010 01:05
quoto Michle137 1) stessa delusione verso Shogun 2 per l'ambientazione (ma che come tutti i total war prenderò), e 2) x la speranza cancellata di un prossimo total war sulla guerra di secessione americana.
Quest'ultima, tra l'altro, sarebbe stata la più comoda visto le poche modifiche che la CA avrebbe dovuto fare per adattarci il motore di Napoleon; in più avrebbe offerto almeno altri 2 scenari per ulteriori Dlc: ovvero la guerra tra Usa e indiani e spingendosi un pò + verso la fine del secolo la rivoluzione messicana. Avrebbero avuto infine anche 2 belle battaglie storiche da inserire: Little Big Horn e l'assalto a Fort Alamo.
Mi toccherà aspettare a lungo se ricominciano il ciclo [SM=g8268].

X Ernestoche96
Un alternativa alla secessione americana poteva essere sicuramente il risorgimento italiano o quella dei 30 anni.
Per la prima guerra mondiale siamo al limite: cambiava il tipo di strategie, non venivano più usate grosse formazioni, si usavano trincee qualche mezzo e sopratutto con l'aumentare della precisione dei fucili, non si marciava più come nel 1800 uno di fronte all'altro, ma si cercavano ripari di qualsiasi tipo. Tutto questo per dire che sarebbe difficile per la Ca cambiare totalmente stile di battaglie e di combattimento. Discorso ancora più accentuato per la seconda guerra mondiale che era più una guerra tra grossi mezzi corazzati e i soldati erano raggrupati in piccole unità per lo più protette dai tank; insomma si combatteva anche casa per casa.
Comunque per questo periodo ti consiglio 2 ottimi giochi usciti un pò di tempo fa ma con grafica ancora bella. Men of War più espansione, e Company of Heroes + le 2 esp. Li ho quasi finiti entrambi e mi han divertito molto; men of war poi è molto strategico dove anche un carro tiger se non protetto da fanteria, può esser eliminato con granate anti tank e bazooka da qualche unità di fanteria nemica. In CoH devi costruire le strutture della base per reclutare unità, in MoW invece ti vengono date all'inizio più a volte qualche rinforzo.

P.S.
per chi vuole giocare a Napoleon T.W. Online (battaglie di terra)mi contatti qui sul forum o su Steam ("Angelomio" - nickname steam) e giochiamo; mi trovate verso le 21.30 la sera, sono ancora inesperto avendone fatte solo poche online.
Ernesto che96
00venerdì 13 agosto 2010 10:44
ai ragione guardia polacca sul cambiamento di metodi che dovrebbe fare la CA con le guerre del novecento ma aveva già avuto un simile combiamento nel passaggio tra medieval 2 ed empire (almeno da quello che o sentito xche io ho medieval però non mi funzionano le battaglie tattiche). Comunque alla grande guerra ci potrebbero arrivare secondo me xchè e stoto propri lì che sono cambiate le tattiche: all'inizio quasi nessuno si immaginava una guerra di logorameto e tutti gli eserciti era organizzati con l'arrualemento di leva e tattiche clauseviziane e fondate sull'attacco che si adattarono alla guerra moderna lentamente. i carri armati per esempio non erano poi cosi comuni (riuscirono a metterne insieme 500-600 gli alleati nel 1918) per l'aviazione secondo me si potrebbe usare usare un sistema simile a quello di world in conflict. per la seconda guerra mondiale e la guerra fredda frse sarebbe davvero troppo arduo. comunque sarebbe ora che facessero un videogioco in 3d sulla grande guerra così anche si accontenterebbero tutti i "filoprussiani" che vogliono la germania imperiale.
TitoLabieno
00venerdì 13 agosto 2010 18:15
potrebbero fare un T.W. sulle guerre coloniali in africa della fine dell'800
LUCA SABATTI
00venerdì 13 agosto 2010 18:30
escluderei un total war incentrato sulle armi da fuoco ma sulle armi bianche farei un total war su roma sicuramente !!
Guardia polacca
00venerdì 13 agosto 2010 19:52
Re:
Ernesto che96, 13/08/2010 10.44:

ai ragione guardia polacca sul cambiamento di metodi che dovrebbe fare la CA con le guerre del novecento ma aveva già avuto un simile combiamento nel passaggio tra medieval 2 ed empire (almeno da quello che o sentito xche io ho medieval però non mi funzionano le battaglie tattiche).



Nel passaggio da medieval ad empire sicuramente hanno fatto molti cambiamenti in più rispetto a passare da rome a medieval. Io ho giocato anche medieval 2, e li ad esempio erano presenti già unità di tiratori con fucili (moschettieri, giannizzeri, cosacchi, archibugieri), ma anche i primi tipi di cannone. Quindi a parte la grossa introduzione delle battaglie navali, la grafica rinnovata, nuove unità e abilità, ritroviamo sia in empire che in medieval, più o meno lo stesso gameplay nelle battaglie di terra: le unità son suddivise sempre in fanteria, tiratori, cavalleria, e artiglieria (catapulte, trabucchi cannoni per Medi. e cannoni per Empire), e sopratutto sono organizzate in gruppi da 120-160 unità.

Sono d'accordo con te: un nuovo total war sulla prima guerra mondiale sarebbe molto bello, anche se con notevoli cambiamenti al gameplay. Il periodo è sicuramente interessante.

Per W.War.II e guerra fredda dovrebbero pensare proprio un nuovo tipo di gioco e gameplay. Poi tra l'altro per la 2a G.Mondiale ci son già molti giochi come i 2 che ti ho citato prima e R.U.S.E. che deve uscire.

TitoLabieno, 13/08/2010 18.15:

potrebbero fare un T.W. sulle guerre coloniali in africa della fine dell'800



concordo

LUCA SABATTI, 13/08/2010 18.30:

escluderei un total war incentrato sulle armi da fuoco ma sulle armi bianche farei un total war su roma sicuramente !!



Be visto che credo abbian ricominciato il ciclo, che facciano Rome Total War 2 dopo shogun 2; e sopratutto quando rifaranno il prossimo Medieval mi piacerebbe che non mettessero le armi da fuoco ma limitassero il periodo dal 1000 al 1300 circa.

LUCA SABATTI
00venerdì 13 agosto 2010 19:59
poi roma ha molti più fun di shogun!mi immagino dei legionari della coorte pretoria belli lustrati attraversare un campo di spighe con la musica de il gladiatore sentendo magari il loro passo i fiatoni o altre robe simili, all'improvviso sentire il rumore dei barbari che urlano a distanza e vedere le freccie conficcarsi contro gli scudi romani...SAREBBE IL MIO SOGNO!
Ernesto che96
00venerdì 13 agosto 2010 20:22
un'altra idea sarebbe un total war non più basato sulla gestione di uno stato sovrano ma su forze ribelli e irregolari approfondendo i sistemi della guerra peninsulare (per esempio includendo la possibilità di reclutare nuove unità popolari in qualsiasi regione dove siano presenti forze ribelli senza distinzione di possesso) e creare un videogioco sulle principali rivolte e insurrezioni nel mondo: dalle grandi rivolte galliche in epoca romana alla Resistenza partigiana in italia e alla rivoluzione cubana (dove poter impersonare il Grande compagno Ernesto). una simile versione richiederebbe cambiameti non indifferenti al gameplay ma tuttavia realizzabili sulla base della guerra peninsulare (ovviamete con sitemiadattati alle rispettive epoche). uno dei sistemi da approfondi della guerra spagnola sicuramente è la diversificazione dell'albero tecnologico da nazione a nazione(per esempio gli stati ultraconservatori e reazionari come la russia zarista non concederebbe il diritto di sciopero). una simile versione di gioco può sembrare colossale ma con campagne ridotte per dimensioni e impiego di truppe secondo me è fattibile.
LUCA SABATTI
00venerdì 13 agosto 2010 21:12
Re:
Ernesto che96, 13/08/2010 20.22:

un'altra idea sarebbe un total war non più basato sulla gestione di uno stato sovrano ma su forze ribelli e irregolari approfondendo i sistemi della guerra peninsulare (per esempio includendo la possibilità di reclutare nuove unità popolari in qualsiasi regione dove siano presenti forze ribelli senza distinzione di possesso) e creare un videogioco sulle principali rivolte e insurrezioni nel mondo: dalle grandi rivolte galliche in epoca romana alla Resistenza partigiana in italia e alla rivoluzione cubana (dove poter impersonare il Grande compagno Ernesto). una simile versione richiederebbe cambiameti non indifferenti al gameplay ma tuttavia realizzabili sulla base della guerra peninsulare (ovviamete con sitemiadattati alle rispettive epoche). uno dei sistemi da approfondi della guerra spagnola sicuramente è la diversificazione dell'albero tecnologico da nazione a nazione(per esempio gli stati ultraconservatori e reazionari come la russia zarista non concederebbe il diritto di sciopero). una simile versione di gioco può sembrare colossale ma con campagne ridotte per dimensioni e impiego di truppe secondo me è fattibile.



si potrebbe essere fattibile caro ribelle,certo bisogna modificare tutta lintelligenza artificiale e forse non sarebbe più un gioco in tempo reale total war però sicuramente è fattibile
SnappoloViBritannia
00venerdì 13 agosto 2010 23:26
io vorrei un nuovo Total war,sul Rinascimento o sulla Dark Age. Un Rome 2 rovinerebbe solo quello originale.
Ernesto che96
00sabato 14 agosto 2010 13:01
Re:
SnappoloViBritannia, 13/08/2010 23.26:

io vorrei un nuovo Total war,sul Rinascimento o sulla Dark Age. Un Rome 2 rovinerebbe solo quello originale.




cosa intendi per dark age???
Ernesto che96
00sabato 14 agosto 2010 13:09
Re: Re:
LUCA SABATTI, 13/08/2010 21.12:



si potrebbe essere fattibile caro ribelle,certo bisogna modificare tutta lintelligenza artificiale e forse non sarebbe più un gioco in tempo reale total war però sicuramente è fattibile




comunque per dirla tutta l'intelligenza artficiale nelle battaglie sarebbe sempre da migliorare , invece una soluzione sul tempo credo che sarebbe la riduzione dei turni a 1 settimana oppure la loro regolazione in base all'ampiezza degli scenari. io di giochi stategici con turni di una settimana ne ho già giocati per esempio napoleon's campaigns che ha un intelligenza artificiale eccezionale ma è inferiore su tutti gli altri aspetti ai total war
SnappoloViBritannia
00sabato 14 agosto 2010 15:06
Re: Re:
Ernesto che96, 14/08/2010 13.01:




cosa intendi per dark age???




la "Dark Age" è il periodo post impero romano.
con Carlo magno,invasioni vichinghe ecc.
Ernesto che96
00sabato 14 agosto 2010 15:57
Re: Re: Re:
SnappoloViBritannia, 14/08/2010 15.06:




la "Dark Age" è il periodo post impero romano.
con Carlo magno,invasioni vichinghe ecc.




a si quindi più o meno fino all'anno 1000?
povio
00domenica 15 agosto 2010 21:33
Il mio sogno è e rimane sempre il Total War su una delle due guerre mondiali, se non tutte e due.
Il gameplay delle battaglie, quello da modificare assolutamente, potrebbe avvenire così.
Quando ci si proietta sul campo di battaglia, trattando numerose truppe, si ha davanti una specie di "linea immaginaria" del fronte, lungo questa linea e dietro la linea stanno dislocate tutte le proprie truppe, anche in ordine sparso, e, in tempo reale, si ordina alle varie unità di difendere, attaccare o accerchiare. Il discorso della battaglia campale non esisterà più, perchè si potrà anche decidere di dislocare lungo la linea anche una sola truppa di mitraglieri (a proprio rischio e pericolo) e tentare di tenere la posizione, accerchiare, ecc...si potrebbero introdurre le battaglie aeree, con una specie di mappa estesa verso l'alto, schiacci un pulsante e vieni catapultato nei cieli, con la terraferma a fare da sfondo e le truppe aeree visibili, il tutto diviso in spazi aerei nazionali.
Per quanto riguarda la mappa strategica, al posto delle religioni potrebbero adottare le ideologie politiche, fascismo, comunismo e liberalismo (questa come ideologia "di centro"), e introdurre la propaganda, i servizi segreti e quant'altro, le truppe sottomarine e chi più ne ha più ne metta.
Oh, Dio, sarebbe il Total War più bello e più vasto finora mai realizzato, anche perchè costringerebbe i creatori ad uscire dai soliti schemi tradizionali (sfido io, devono rifare tutto del gameplay [SM=g8119] [SM=g8119] [SM=g8119] ).
Voi che ne pensate ?? Potrebbe essere una buona idea questa ??
SnappoloViBritannia
00domenica 15 agosto 2010 22:09
Re: Re: Re: Re:
Ernesto che96, 14/08/2010 15.57:




a si quindi più o meno fino all'anno 1000?




si,si potrebbe ambientare sul 476-1000
Ad esempio
Ernesto che96
00domenica 15 agosto 2010 22:17
Re:
povio, 15/08/2010 21.33:

Il mio sogno è e rimane sempre il Total War su una delle due guerre mondiali, se non tutte e due.
Il gameplay delle battaglie, quello da modificare assolutamente, potrebbe avvenire così.
Quando ci si proietta sul campo di battaglia, trattando numerose truppe, si ha davanti una specie di "linea immaginaria" del fronte, lungo questa linea e dietro la linea stanno dislocate tutte le proprie truppe, anche in ordine sparso, e, in tempo reale, si ordina alle varie unità di difendere, attaccare o accerchiare. Il discorso della battaglia campale non esisterà più, perchè si potrà anche decidere di dislocare lungo la linea anche una sola truppa di mitraglieri (a proprio rischio e pericolo) e tentare di tenere la posizione, accerchiare, ecc...si potrebbero introdurre le battaglie aeree, con una specie di mappa estesa verso l'alto, schiacci un pulsante e vieni catapultato nei cieli, con la terraferma a fare da sfondo e le truppe aeree visibili, il tutto diviso in spazi aerei nazionali.
Per quanto riguarda la mappa strategica, al posto delle religioni potrebbero adottare le ideologie politiche, fascismo, comunismo e liberalismo (questa come ideologia "di centro"), e introdurre la propaganda, i servizi segreti e quant'altro, le truppe sottomarine e chi più ne ha più ne metta.
Oh, Dio, sarebbe il Total War più bello e più vasto finora mai realizzato, anche perchè costringerebbe i creatori ad uscire dai soliti schemi tradizionali (sfido io, devono rifare tutto del gameplay [SM=g8119] [SM=g8119] [SM=g8119] ).
Voi che ne pensate ?? Potrebbe essere una buona idea questa ??




in che senso cancellare il concetto di battaglia campale?
Ernesto che96
00domenica 15 agosto 2010 22:22
Re: Re: Re: Re: Re:
SnappoloViBritannia, 15/08/2010 22.09:




si,si potrebbe ambientare sul 476-1000
Ad esempio




in quel periodo ne son successe di cose: caduta dell'impero romano, invasioni barbariche, ascesa e crollo dell'impero carolingio, anarchia feudale, S.R.I., impero arabo, decadenza ecomomica, vichinghi,.....
non un attimo di respiro: ottima idea!
Guardia polacca
00lunedì 16 agosto 2010 08:51
Re:
povio, 15/08/2010 21.33:


Oh, Dio, sarebbe il Total War più bello e più vasto finora mai realizzato, anche perchè costringerebbe i creatori ad uscire dai soliti schemi tradizionali (sfido io, devono rifare tutto del gameplay [SM=g8119] [SM=g8119] [SM=g8119] )
Voi che ne pensate ?? Potrebbe essere una buona idea questa ??



Dunque per la seconda guerra mondiale ci son già tanti giochi e fatti bene: Men of War, Company of Heroes, e R.U.S.E che deve uscire ancora.
Inoltre c'e n'è uno molto bello strategicamente e politicamente sulla W.W.II che è Heart of Iron III, purtroppo non ci sono le battaglie.
Infine per battaglie di sottomarini c'è Silent Hunter 5 e per battaglie aeree Il-42 Sturmovik se non ricordo male.

La tua idea del gameplay cmq non è male anche se alcune cose, tipo intelligence e servizi segreti li trovi già in Heart of Iron III; certo vederle tutte implementate in unico gioco sarebbe bello ma credo molto difficile da realizzare, nel senso che per metterle tutte alcuni aspetti verrebbero sicuramente curati poco, per preferirne altri.

3 Esempi:

1) le battaglie navali
Navi contro navi non sarebbero difficili, ma implementarle in una battaglia di terra sulla costa come supporto (bombardamento dalla costa)?
Oppure Navi contro sottomarini: andrebbe implementata non solo la superfice marina ma anche la profondità per essi, come negli scontri tra 2 sottomarini.
Infine c'erano pure le portaerei quindi ci sarebbe da implementare anche le battaglie aree e navali insieme a volte, ma anche semplicemente un attacco aereo verso la flotta.

2) battaglie aeree
Tra aerei e aerei sarebbe fattibile; poi però gli aerei venivano usati per bombardare e come supporto alle battaglie di terra, o anche per sganciare paracadutisti.

3) Mappa strategica
sarebbe troppo ampia visto che dovrebbe coprire quasi tutto il mondo e tutti gli oceani. Se la riduci a Europa e America del Nord non sarebbe Realistico visto anche la guerra del pacifico.

Alcune delle cose qui dette ci sono nei giochi citati prima, ma alcuni di essi coprono un aspetto soltanto o pochi, e nessuno li copre tutti proprio per le difficoltà di realizzazzione o di mettere tutto rischiando di trascurare molti aspetti. Forse il più completo è sicuramente Heart of Iron III, ma mancan le battaglie, che sono presenti e risultano molto divertenti invece in Company of Heroes e in Men of War (ma qui manca la mappa strategica, la parte politica e si va di missione in missione).

Certo vedere realizzato un gioco con tutto è affascinante come idea, ma visto che ci son tanti periodi ancora non sfruttati (guerra civile americana, risorgimento, guerre coloniali in india e africa, guerra americana-messicana etcc...), perchè non fare uno di questi più realizzabili?.
Son rimasto deluso dall'annuncio di Shogun 2, speravo tanto in un gioco sulla guerra di secessione americana. [SM=g8316]

A questo punto preferirei uno sulla Prima Guerra Mondiale, periodo affascinante e ancora inesplorato o quasi a livello videoludico.

povio
00lunedì 16 agosto 2010 19:49
Re: Re:
Ernesto che96, 15/08/2010 22.17:




in che senso cancellare il concetto di battaglia campale?




Nel senso che il concetto dei due eserciti che si fronteggiano faccia a faccia verrebbe sostituito dalla linea del fronte con le truppe dislocate lungo e dietro la linea.
Più che cancellato, verrebbe rimpiazzato da questo [SM=g8335]
povio
00lunedì 16 agosto 2010 19:58
Re: Re:
Guardia polacca, 16/08/2010 8.51:

povio, 15/08/2010 21.33:


Oh, Dio, sarebbe il Total War più bello e più vasto finora mai realizzato, anche perchè costringerebbe i creatori ad uscire dai soliti schemi tradizionali (sfido io, devono rifare tutto del gameplay [SM=g8119] [SM=g8119] [SM=g8119] )
Voi che ne pensate ?? Potrebbe essere una buona idea questa ??



Dunque per la seconda guerra mondiale ci son già tanti giochi e fatti bene: Men of War, Company of Heroes, e R.U.S.E che deve uscire ancora.
Inoltre c'e n'è uno molto bello strategicamente e politicamente sulla W.W.II che è Heart of Iron III, purtroppo non ci sono le battaglie.
Infine per battaglie di sottomarini c'è Silent Hunter 5 e per battaglie aeree Il-42 Sturmovik se non ricordo male.

La tua idea del gameplay cmq non è male anche se alcune cose, tipo intelligence e servizi segreti li trovi già in Heart of Iron III; certo vederle tutte implementate in unico gioco sarebbe bello ma credo molto difficile da realizzare, nel senso che per metterle tutte alcuni aspetti verrebbero sicuramente curati poco, per preferirne altri.

3 Esempi:

1) le battaglie navali
Navi contro navi non sarebbero difficili, ma implementarle in una battaglia di terra sulla costa come supporto (bombardamento dalla costa)?
Oppure Navi contro sottomarini: andrebbe implementata non solo la superfice marina ma anche la profondità per essi, come negli scontri tra 2 sottomarini.
Infine c'erano pure le portaerei quindi ci sarebbe da implementare anche le battaglie aree e navali insieme a volte, ma anche semplicemente un attacco aereo verso la flotta.

2) battaglie aeree
Tra aerei e aerei sarebbe fattibile; poi però gli aerei venivano usati per bombardare e come supporto alle battaglie di terra, o anche per sganciare paracadutisti.

3) Mappa strategica
sarebbe troppo ampia visto che dovrebbe coprire quasi tutto il mondo e tutti gli oceani. Se la riduci a Europa e America del Nord non sarebbe Realistico visto anche la guerra del pacifico.

Alcune delle cose qui dette ci sono nei giochi citati prima, ma alcuni di essi coprono un aspetto soltanto o pochi, e nessuno li copre tutti proprio per le difficoltà di realizzazzione o di mettere tutto rischiando di trascurare molti aspetti. Forse il più completo è sicuramente Heart of Iron III, ma mancan le battaglie, che sono presenti e risultano molto divertenti invece in Company of Heroes e in Men of War (ma qui manca la mappa strategica, la parte politica e si va di missione in missione).

Certo vedere realizzato un gioco con tutto è affascinante come idea, ma visto che ci son tanti periodi ancora non sfruttati (guerra civile americana, risorgimento, guerre coloniali in india e africa, guerra americana-messicana etcc...), perchè non fare uno di questi più realizzabili?.
Son rimasto deluso dall'annuncio di Shogun 2, speravo tanto in un gioco sulla guerra di secessione americana. [SM=g8316]

A questo punto preferirei uno sulla Prima Guerra Mondiale, periodo affascinante e ancora inesplorato o quasi a livello videoludico.




Ho un paio di soluzioni anche per questo.
1) e 2) L'impiego di truppe aeree e navali nelle battaglie di terra, ove possibile, può essere inserito come "scelta speciale"...ovvero, durante il combattimento puoi richiedere l'utilizzo di artiglieria, bombardamento aereo e bombardamento navale, tramite magari l'utilizzo della radio (sarebbe, in questo senso, interessante vedere la propria radio danneggiata e, di conseguenza, annullata la possibilità di richiedere supporto logistico);
3) La mappa potrebbe essere suddivisa in due parti: parte Europa-Asia-Africa-Nord America, che va, ad esempio, dall'Illinois al Mar Caspio in larghezza e dalla Scandinavia all'Africa Centrale in altezza, e parte Pacifico, che comprende tutte le isolette più importanti, l'Australia del Nord, il Giappone, parte della Cina e dell'URSS e la parte ovest dell'America (o comunque quella parte di USA impegnata nel pacifico, in questo caso le basi direttamente coinvolte) [SM=g8335]

Colgo l'occasione per ringraziarti di cuore, perchè mi hai fatto scoprire R.U.S.E., che si prospetta essere quanto da me proposto finora e anche meglio...non vedo l'ora che esca [SM=g8173] [SM=g8173] [SM=g8173]
Guardia polacca
00martedì 17 agosto 2010 10:22
Re: Re: Re:
povio, 16/08/2010 19.58:


Ho un paio di soluzioni anche per questo.
1) e 2) L'impiego di truppe aeree e navali nelle battaglie di terra, ove possibile, può essere inserito come "scelta speciale"...ovvero, durante il combattimento puoi richiedere l'utilizzo di artiglieria, bombardamento aereo e bombardamento navale, tramite magari l'utilizzo della radio (sarebbe, in questo senso, interessante vedere la propria radio danneggiata e, di conseguenza, annullata la possibilità di richiedere supporto logistico);
3) La mappa potrebbe essere suddivisa in due parti: parte Europa-Asia-Africa-Nord America, che va, ad esempio, dall'Illinois al Mar Caspio in larghezza e dalla Scandinavia all'Africa Centrale in altezza, e parte Pacifico, che comprende tutte le isolette più importanti, l'Australia del Nord, il Giappone, parte della Cina e dell'URSS e la parte ovest dell'America (o comunque quella parte di USA impegnata nel pacifico, in questo caso le basi direttamente coinvolte) [SM=g8335]



1) e 2) Buone come soluzioni cmq rimarrebbe il problema della profondità dei mari per le battaglie tra sottomarini e navi, e come gestire le battaglie tra aerei e navi e aerei e aerei, o anche la gestione dei bombardamenti aerei delle città.
3) Tanto vale fare tutto il mondo^^



Colgo l'occasione per ringraziarti di cuore, perchè mi hai fatto scoprire R.U.S.E., che si prospetta essere quanto da me proposto finora e anche meglio...non vedo l'ora che esca [SM=g8173] [SM=g8173] [SM=g8173]




Figurati! [SM=g8335]
R.U.S.E. lo attendo anche io, per via dell'università e perchè mi ero scordato, non ho avuto il tempo di provarne la beta su steam.
Nell'attesa puoi sempre provare quelli che ti ho citato sopra, sono ottimi e divertenti. Se non li hai già giocati.

Guardia polacca
00martedì 17 agosto 2010 10:34
Re:
LUCA SABATTI, 13/08/2010 19.59:

poi roma ha molti più fun di shogun!mi immagino dei legionari della coorte pretoria belli lustrati attraversare un campo di spighe con la musica de il gladiatore sentendo magari il loro passo i fiatoni o altre robe simili, all'improvviso sentire il rumore dei barbari che urlano a distanza e vedere le freccie conficcarsi contro gli scudi romani...SAREBBE IL MIO SOGNO!



Da come hai scritto sembra che non hai mai giocato a Rome Total War [SM=g8152]

Cmq nel caso non lo avessi giocato, Rome Total War è un gioco del 2003 con ancora ottima grafica ambientato ai tempi della Repubblica Romana poi sono uscite 2 espansioni: Barbarian Invasion ambientata ai tempi dell'impero romano d'occidente e d'oriente, e Alexander ambientato ai tempi di Alessandro Magno.
E' molto bello provalo.
Vabbe' sicuramente lo avrai giocato, però da come hai scritto sembrava che avessi appena rivisto il Gladiatore e non vedevi l'ora che venisse fatto un gioco sui Romani.
[SM=g8231]

LUCA SABATTI
00martedì 17 agosto 2010 11:12
perchè non ci avrei mai giocato a rome total war?
E' GRAZIE A ROME CHE MI SONO INNAMORATO DEI TW!!
perchè in rome senti il fiatone,e vedi le freccie conficcarsi nei scudi romani?in rome tw si è vero in rome si sentono rumori tipo starnuti qualche soldato che tossisce però non vedi l'uomo con la freccia nel costato e che apre la bocca tossendo...o che urla nel senso che spalanca la bocca
LUCA SABATTI
00martedì 17 agosto 2010 11:17
Re: Re: Re: Re:
Guardia polacca, 17/08/2010 10.22:

povio, 16/08/2010 19.58:


Ho un paio di soluzioni anche per questo.
1) e 2) L'impiego di truppe aeree e navali nelle battaglie di terra, ove possibile, può essere inserito come "scelta speciale"...ovvero, durante il combattimento puoi richiedere l'utilizzo di artiglieria, bombardamento aereo e bombardamento navale, tramite magari l'utilizzo della radio (sarebbe, in questo senso, interessante vedere la propria radio danneggiata e, di conseguenza, annullata la possibilità di richiedere supporto logistico);
3) La mappa potrebbe essere suddivisa in due parti: parte Europa-Asia-Africa-Nord America, che va, ad esempio, dall'Illinois al Mar Caspio in larghezza e dalla Scandinavia all'Africa Centrale in altezza, e parte Pacifico, che comprende tutte le isolette più importanti, l'Australia del Nord, il Giappone, parte della Cina e dell'URSS e la parte ovest dell'America (o comunque quella parte di USA impegnata nel pacifico, in questo caso le basi direttamente coinvolte) [SM=g8335]



1) e 2) Buone come soluzioni cmq rimarrebbe il problema della profondità dei mari per le battaglie tra sottomarini e navi, e come gestire le battaglie tra aerei e navi e aerei e aerei, o anche la gestione dei bombardamenti aerei delle città.
3) Tanto vale fare tutto il mondo^^



Colgo l'occasione per ringraziarti di cuore, perchè mi hai fatto scoprire R.U.S.E., che si prospetta essere quanto da me proposto finora e anche meglio...non vedo l'ora che esca [SM=g8173] [SM=g8173] [SM=g8173]




Figurati! [SM=g8335]
R.U.S.E. lo attendo anche io, per via dell'università e perchè mi ero scordato, non ho avuto il tempo di provarne la beta su steam.
Nell'attesa puoi sempre provare quelli che ti ho citato sopra, sono ottimi e divertenti. Se non li hai già giocati.



R.U.S.E è ambientato nella 2ww?

Guardia polacca
00martedì 17 agosto 2010 13:59
Re:
LUCA SABATTI, 17/08/2010 11.12:

perchè non ci avrei mai giocato a rome total war?
E' GRAZIE A ROME CHE MI SONO INNAMORATO DEI TW!!
perchè in rome senti il fiatone,e vedi le freccie conficcarsi nei scudi romani?in rome tw si è vero in rome si sentono rumori tipo starnuti qualche soldato che tossisce però non vedi l'uomo con la freccia nel costato e che apre la bocca tossendo...o che urla nel senso che spalanca la bocca



Non conoscendoti ma leggendo quello che avevi scritto mi era sembrato così, ma mi sbagliavo.
[SM=g8299]

R.U.S.E. è un gioco sulla seconda guerra mondiale.
Uscirà entro qualche mese credo.


povio
00giovedì 19 agosto 2010 20:27
Dovrebbe uscire il 9 settembre [SM=g8335]
LUCA SABATTI
00venerdì 20 agosto 2010 14:18
ah ok!Ho guardato su steam molto interessante,e molto simile ai total war essendo in tempo reale
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com