aiuto nel multiplayer

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Il nuovo Shapur
00lunedì 1 maggio 2006 20:23
io gioco contro un mio amico con i greci, lui con i seleucidi, tenendo conto che sono certo che userà gli onagri, quale tattica mi conviene usare, che unità scegliereche mappa, che ora del giorno, che clima (tutto ciò sarò io a deciderlo)?

io credevo di usare:

3 arcieri cretesi
1 onagri
1 porci incendiari (per spaventare gli elefanti)
4 opliti corazzati
1 guardia del generale
10 opliti spartani

come posso bilanciare la scarsa mobilità del mio esercito senza cavaleria?

sono molte domande, ma spero che qualcuno abbia cuore di aiutarmi.
CLVCIANUS
00martedì 2 maggio 2006 22:06
Strana armata...Forse qulche fanteria leggera mobile o schermagliatori?Meno opliti? Io comunque la cavalleria la metterei!!!
Il cattivo tempo contro un esercito con armi da tiro dovrebbe aiutare, la pianura erbosa, senza avvallamenti o alte colline dovrebbe favorire la cavalleria contro i tiratori...vedi tu!


[SM=g27960] [SM=g27960] [SM=g27960] [SM=x506638]
silenziario
00martedì 2 maggio 2006 23:29
Per quel poco che ne so (gioco da pochi mesi) gli arcieri cretesi sono letali, molte volte ho vinto senza usare nemmeno la fanteria (ma giocavo contro l'IA ed è molto più facile ovviamente). Quindi a mio parere gli arcieri tienili e assicurati un buon tempo per usarli. Per il resto: quanti più opliti spartani puoi (non sono soldati, ma terminator) più i peltasti indispensabili per vincere gli elefanti. Visto che quella greca è impresentabile, cavalleria io metterei o solo il generale o al massimo una di leggera, così per gradire. Cmq dipende molto dal tuo stile di combattimento. In bocca al lupo!Tieni alto l'onore greco! [SM=x506627]

[Modificato da silenziario 02/05/2006 23.30]

Generale Massimo
00mercoledì 3 maggio 2006 00:04
Forse nel tuo esercito ci sono troppi opliti spartani.Sono molto forti ok,ma troppi.Io porterei più arceri cretesi e anche dei peltasti per contrastare gli elefanti e per disturbare eventuali manovre del nemico volte ad accerchiare e prendere sul fianco i tuoi opliti.Le guardie del generale le affiancherei con un'unità o due di cavlleria che anche se debole è comunque rapida e può fungere da rinforzo a qualche unità in difficoltà o da rallentamento e disturbo alle manovre nemiche.Se vuoi porta anche gli onagri. Per il terreno andrebbe bene un posto in cui le tue falangi avessero i fianchi protetti o fossero poste in posizione dominante.Però non so suggerirti al lato pratico una mappa precisa. Il cattivo tempo ostacola l'artiglieria e gli schermagliatori,ma non solo quelli nemici,anche i tuoi per cui...
Buona fortuna e facci sapere come è andata!

[Modificato da Generale Massimo 03/05/2006 0.04]

[Modificato da Generale Massimo 03/05/2006 0.05]

Il nuovo Shapur
00mercoledì 3 maggio 2006 15:16
quindi mi conviene togliere:
2 opliti spartani
1 arcieri cretesi
e sostituirli con:
1 peltasti scudati

riguardo mappa e condizioni atmosferiche:
mappa pianeggiante che mi permetta di avere fianchi coperti
condizioni di bel tempo

giusto? [SM=g27982]

P.S. tra l'altro la nebbia o il cattivo tempo non mi fanno vedere i seleucidi che con gli stendardi e i vestiti grigi si mimetizzano.



io pensavo anche di sachierarmi per fare una specie di riccio co fuori solo i porci e la cavalleria leggera (per colpire da dietro gli opliti o attacare gli onagri) e per coprirmi le spalle pensavo di schierarmi contro il bordo....può funzionare o verrò massacrato dal tiro degli onagri?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com