Warhammer

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Raffaele(1978)
00mercoledì 10 aprile 2019 11:05
Warhammer
Ciao a tutti volevo un consiglio siccome vorrei comprare warhammer total war ma non so se prendere il primo episodio il secondo o entrambi sapreste dirmi se ci sono differenze sostanziali ...meglio il primo o il secondo? So che addirittura se si installano tutti e due si può giocare una campagna unica sfruttando entrambi i titoli..aiutatemi a scegliere please ...grazie in anticipo 😁😁🤙
Leonida.7742
00giovedì 11 aprile 2019 15:20
Raffaele non ti so dire visto che non gli ho comprati,però credo che la cosa giusta sarebbe prenderli tutti e due.La CA già quando annunciò il primo,diversi anni fa, disse che avrebbe aperto un ciclo fantasy facendo una trilogia sulla saga Warhammer.Quindi capisci che è tutto intrinseco,e come ben dici,addirittura le mappe di questi due titoli si possono "fondere".😉
andry18
00giovedì 11 aprile 2019 20:58
Diciamo però che la fusione delle mappe è parziale e comunque non ben riuscita, nel senso che all'atto pratico rimangono mappe molto separate, senza grosse interazioni tra le fazioni.
Quindi direi che dipende da te, io per provare comincerei col prendere uno dei due e poi valutare. Quale dei due? Anche qui sta a te, il primo si trova ad un prezzo inferiore, ma ognuno offre fazioni diverse tra loro, quindi dipende abbastanza anche dai propri gusti e dalle proprie preferenze
Franci T.
00venerdì 12 aprile 2019 21:05
Riguardo la campagna unita, non cambia affatto che tu scelga di partire da un titolo piuttosto che dall'altro. Anche il 3 capitolo si unirà, e credo non ci saranno problemi se allora avrai solo uno dei primi 2.
Invece, a parer mio, i due gioco sono molto differenti.
Posto che Warhammer non è un TW puro, causa magia e mostri etc., il 1 rispecchia molto di più quelli tradizionali, per vari motivi, sia di gameplay che di lore. Per esempio nel primo sono presenti uomini, nani e pelleverde, che nel bene o nel male rispecchiano qualcuna delle fazioni dei TW classici.
Invece nel 2 la campagna è "guidata"(tutte le razze principali devono assumere il controllo del Vortice, e questo lascia poco spazio ad un gioco libero), le fazioni sono più esotiche e particolari, ed esistono delle meccaniche aggiuntive.
Tant'è vero che io il 2 non lo gioco mai con la Vortex, ma solo con la grande mappa unita. E' sicuramente un ottimo gioco, non intendo sminuirlo, però se ti approcci adesso ai TW ti converrebbe partire dal 1, per poi non rimanere deluso dal cambio di genere nel caso ti piacesse.
Nel 2 le meccaniche base dei TW ci sono, comunque, e se ti intriga guidare lucertole ed elfi, non ti deluderà per niente, considerando pure che alcune meccaniche sono particolarmente ben riuscite.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com